labatteria.it • Leggi argomento - DIARIO DI UNA SEPARAZIONE - Ci risiamo

DIARIO DI UNA SEPARAZIONE - Ci risiamo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda matteo t il lun nov 07, 2011 9:35 pm

[.
Ultima modifica di matteo t il ven mar 17, 2023 12:59 am, modificato 6 volte in totale.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun nov 07, 2011 9:49 pm

Matteo sti cazzi!La botta è dura ma sicuramente riuscirai a venirne fuori più forte di prima.
Mi sento di darti 2 consigli "sfoga" questa tua situazione con il cane e la drum, dà loro più attenzione possibile fatti forza e se posso esserti d'aiuto in qualche modo fischia!
Ti abbraccio
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il lun nov 07, 2011 9:52 pm

Perdonami il commento "fuori luogo", ma devo proprio dirtelo: sei un narratore sublime.

Per quanto sia uno stolido moccioso ti sono vicino, capisco benissimo... io l'università devo ancora iniziarla, ma sento nel mio cuore più di molti altri il pungolo sordido dell'esodo che si avvicina, della pace relativa -di cui si comprende la vera bellezza solo quando termina, com'è risaputo- che si disfa e scinde nei suoi elementi primari, lasciandoci muti e attoniti ai bastioni della vita vera. Del resto funziona così per tutti. Comprendo poi le tue tribolazioni; è solo il "senno di poi" che porta all'elucubrazione finale: occasioni proficue o cagate su cagate. Basta pensarci su.
Che altro c'è da dire...? Massima stima e solidarietà per il nostro amico Matteo... nulla di meno, nulla di più. Ho sul groppone un fagotto di storie, saghe ed aneddoti amorosi che rasentano la surrealtà... al confronto questa è una cagatina 8)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il lun nov 07, 2011 9:58 pm

carissimo... anche se una volta ci siamo incontrati, non posso dire di conoscerti e certo non conosco lei, ma se posso permettermi visto quello che hai scritto varie volte sul forum io dico FINALMENTE è successo quello che DOVEVA succedere, e meglio prima che poi.

dopo 5 anni dev'essere davvero dura, non posso immedesimarmi perché non ho mai vissuto una storia così lunga.

ma CE LA FARAI. ed è l'occasione per riprendere in mano la tua vita!!! tutti i momenti sono i migliori per ricominciare!!!!!

lasciati alle spalle questa storia, conserva le cose buone che ci sono state, pensa al fatto che grazie a lei sei cambiato, pensa anche alle cazzate e agli errori fatti e a quanto hai imparato da questi, e lasciatela alle spalle.

e lasciati alle spalle anche i tuoi periodi universitari, che altre volte qui sul forum hai rievocato. non serve rimpiangere le cose passate, pensa al presente, pensa che stai inaugurando una nuova fase della tua vita, pensa che sei un uomo, ora.

matteo t ha scritto:Ma alla fine non ho la minima idea di quello che mi aspetta.

questo è il bello, no? :)
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il lun nov 07, 2011 10:00 pm

Forse non ti frega, ma ti assicuro che un giorno ti sentirai idiota al pensiero di aver scritto sta cosa :D
Per noi idiota non lo sei, è una cosa normale e ci siamo passati in molti. In molti ne siamo usciti grazie al tempo, grazie alle nostre passioni e grazie all'aiuto di altre persone, magari quelle che non ti saresti mai aspettato.
Non sto quì a dirti che devi continuare a vivere come al solito, perchè so che è difficile. Devi fare quello che ti fa stare meno male, almeno questa è la mia teoria. Se sopravvivi facendo l'ameba sul divano, davanti a 4 telefilm e un mondo parallelo, allora fallo. Piano piano tornerai nel mondo reale senza neanche accorgertene e capirai che anche esperienze come questa ti formano e ti porteranno ad essere quello che sarai..
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il lun nov 07, 2011 10:03 pm

Matteo, DAI CAZZO! non ti abbattere, cerca di non pensarci, sfrutta l'impegno del lavoro che finalmente è uscito fuori, ma non rimanere sul letto come un "coglione".
Devi trovare il modo di distrarti, se non ce la fai da solo vengo li e ti prendo a calci nel culo :mrgreen:
Comunque già che scrivi qua e ti sfoghi con le tue storie personali è positivo, significa che hai voglia di ritrovare te stesso e sicurezza nel tuo futuro, purtroppo la serenità (in tutti gli ambiti) si raggiunge lentamente ed il percorso è lungo, ma confido nella tua persona, seria e responsabile, vedrai che con il carattere che ti ritrovi non sarà poi così difficile :wink:

Un abbraccio
Giangy il cazzarone :)
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il lun nov 07, 2011 10:36 pm

Forza matteo, sicuramente è un momentaccio ma passerà presto e magari finalmente troverai davvero un po' di serenità .. su, hai MP comunque ;)
Ultima modifica di Luigi.i il lun nov 07, 2011 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun nov 07, 2011 10:42 pm

se ti consolo, mattè, ho vissuto la tua situazione. e la routine che non c'è più è terribile. E' tutto terribilissimo... un'angoscia.. poi sai a me quando sono diventato single, m'è morto il nonno.. insomma, si rasenta il suicidio.

E dopo? dopo passa? nah. solo un pochino. tutto il resto rimane sul gruppo e ti fa venire il magone ogni volta che ribecchi la vostra foto nei posti più impensati. Metti la viulenza sulla tua ayotte, e lascia correre.
andrà meglio tra un pò
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il lun nov 07, 2011 10:49 pm

oh santa madonna .... mi fai 'sta male pure a me.
per certi verso ho avuto una storia simile .... ma è passato molto tempo.
:cry:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il lun nov 07, 2011 11:29 pm

Avendo vissuto una storia simile ti posso solo dire che condividere come stai facendo ti aiuterà a venirne fuori più in fretta. Mi spiace perchè so come ci si sente e quale vuoto lascia la routine che viene a mancare, ma ce la farai. Un giorno, inconsciamente, chiuderai il capitolo e cambierai pagina.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun nov 07, 2011 11:39 pm

Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda bellabollo il mar nov 08, 2011 12:00 am

Vai in Brasile, trovi una bellissima donna e la porti a vivere a Milano.
Fine.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda |2D|STANCE| il mar nov 08, 2011 12:12 am

è dura, lo leggo dalle tue parole, e lo è anche per chi come ci è passato e vorrebbe spiegarti al meglio come affrontare questo momento. la verità è che nessuna delle nostre parole può aiutarti, puoi farlo solo tu.
devi solo capire ed ammettere a te stesso che hai amato questa donna e continuerai ad amarla per sempre.
dopo di lei arriveranno altre, e tra queste chi sa, magari potrebbe esserci quella con la quale passerai il resto della tua vita.
nonostante questo continuerai ad amare lei, a ricordare la vostra storia, e a sorridere dei momenti di felicità passati insieme. tu ora stai soffrendo la sua mancanza, puoi decidere di non farlo capendo che è finita e che non è una disgrazia perchè la vita continua, e questi 5 anni rimarranno sempre dentro di te. ora non commettere l'errore di chiuderti in casa, perchè questo porta alla depressione, alla non accettazione di come sono andate le cose. ci vorrà del tempo per abituarti a stare senza di lei ma intanto dovrai prenderti cura di te, dovrai uscire con gli amici, avere la tua vita sociale, anche se la sera torni a casa distrutto dal lavoro perchè hai pensato a lei, dovrai comunque uscire perchè questo non può che farti bene.
questo è quanto posso dirti, abbi cura di te e vedrai che la vita avrà in serbo per te molte sorprese.
ti abbraccio matt!!
|2D|STANCE|

Messaggioda Andrea88 il mar nov 08, 2011 12:12 am

Vai a Milano, prendi una bellissima donna e la porti in Brasile.
Inizio.
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio78 il mar nov 08, 2011 12:29 am

Faccio parte di quegli "semisconosciuto", che ti ha letto, ha ammirato il tuo stile, ti ha profondamente compreso, ti è vicino e può solo dirti "prendi gli errori del passato, portali nel presente e proiettali nel futuro, sarai un uomo migliore e vedrai la luce del sole risplendere di nuovo ed illuminare il tuo cammino" !!!!!!! :wink: :)
Ultima modifica di Lucio78 il mar nov 08, 2011 9:01 am, modificato 1 volta in totale.
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Starshine il mar nov 08, 2011 1:07 am

matteo t ha scritto:Quello che mi aspetta è superare una rottura dopo circa 5 anni smettendo le abitudini (la cosa più dura a morire)

amico mio, ti sei risposto da solo.

Sono anche io, in questo momento, in un limbo tra emozioni fortissime, belle e brutte, che mi rendono felice di determinate cose e tristissimo di altre, il tutto dovuto ad "incomprensioni" con la mia lei.

Che dire, un piccolo consiglio che posso darti (ho passato questo momento solo per mezza giornata) è quello di circondarti da amici, di divertimento, di spensieratezza PROPRIO NEL MOMENTO DELLA "ROUTINE" con lei.

Perchè appena sarai con i tuoi amici, appena farai quel che vuoi e che non potevi fare prima il tuo cuore si riempirà di gioia e ti permetterà di vivere quel momento con la spensieratezza di un bambino...

ma appena tutto questo "svanirà " temporaneamente ( tu e i tuoi amici vi rivedrete il giorno dopo, le prove col gruppo saranno la settimana prossima ecc) il tuo cuore si creperà ancora, l'angoscia ti pervaderà e vorrai ancora prendere in mano quel cazzo di telefono e scrivergli "mi manchi".

Ma ne vale veramente la pena?
Sei sicuro sia quella per te?
Riesce a darti quello che nessun'altra ti ha mai dato?

ma, cosa più importante...

RIESCI VERAMENTE AD ESSERE TE STESSO CON LEI?

se la risposta è si, chiamala, vai a casa sua, prendila, falle capire che l'ami e che lei è la donna della tua vita....

ma se la risposta è no, sai già benissimo quel che devi fare...

e non importa se questa sia una storia da 2,5 10 anni di fidanzamento o da addirittura 20 anni di matrimonio... l'importante è accorgersi di stare bene, e tutto questo significa essere se stessi... senza rischiare di vivere il resto della vita come l'ombra di quel che in realtà si è!!!

pensaci Matteo, solo tu hai le risposte!!!
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ducaConte il mar nov 08, 2011 1:10 am

caro procione ci siam visti più volte e ho anche conosciuto la tua ex compagna...onestamente si vedeva da un miglio che qualcosa non andava tra voi due, ma tanto anche...tieni duro e porta pazienza, le cose cambiano, non sempre in meglio ma neanche in peggio...fatti i cazzacci tuoi svagati riprendi le amicizie esci sona e pensa alle persone che ti stan vicino...

ricordati sempre che hai la salute, 12222222000 set di batterie e altrettanti rullanti da sonare ed un cane da coccolare quindi fanculo il resto...poi oh hai trovato pure un lavoro dai!!!
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il mar nov 08, 2011 1:51 am

Io Matte ti auguro solo di stare meglio. Son momenti brutti questi, ma passano, anche se è ovvio che le cicatrici le lasciano, e a volte son pure belle profonde.
Passa il tuo tempo libero con gli amici quelli veri, con i tuoi, col tuo cane che ti consolerà (capiscono benissimo quando il padrone è giù di morale) e con la musica, che quella fa sempre bene a tutto!

Un abbraccio
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mar nov 08, 2011 8:31 am

mattè, il letto serve per dormire la notte, non per passarci il tempo libero.
io una situazione così non l'ho mai passata, quindi non posso capire. però posso consigliarti come tanti altri prima di me di reagire.
reagire con le cose che sai fare: suonare, giocare col cane, suonare, uscire a vedere qualcuno, suonare. e ovviamente tenere puliti gli strumenti.
potresti anche provare a scrivere, dato che come dice furlan te la cavi benissimo. che ne so, scrivere poesie, racconti, canzoni...

dai mattè, coraggio.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 08, 2011 8:34 am

Andrea88 ha scritto:Vai a Milano, prendi una bellissima donna e la porti in Brasile.
Inizio.

Ho vomitato dal ridere.

Matteo, Tiziano Ferro è single, buttati!

Scherzi a parte, aprire un topic in momenti difficili aiuta, la "vicinanza" di qualcuno è terapeutica, tieni botta, e dai qualche botta!

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mar nov 08, 2011 8:54 am

vecio! su con la vita che ci sono migliaia di occasioni in tutte le situazioni..deprimersi non serve a nulla..
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kioland il mar nov 08, 2011 8:59 am

C'è TANTO di TUTTO lì fuori... devi solo sporgerti per vederlo...
Non avere paura; in bocca al lupo.
...e cerca di suonare e stare bene!
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mar nov 08, 2011 10:09 am

esci, suona e tromba.. questi sono i consigli e le migliore terapie per dimenticare una ex.. con me ha funzionato e anche la mia storia era di oltre 5 anni..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar nov 08, 2011 10:38 am

Depressione no. Tristezza nemmeno. Ricorda sempre che per "ognuno" c'è "ognaltra" che aspetta :wink: Live n'Rock!
Ultima modifica di Nikraider il mar nov 08, 2011 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar nov 08, 2011 10:44 am

Grande Matteo, finalmete hai avuto il coraggio di chiudere una storia che era finita da tempo, almeno da come scrivevi...

Il nuovo lavoro è stato il cambiamento di vita che, secondo me, ti ha aperto gli occhi... l'importante è che non ci ricasci in futuro con lei...

Adesso prenditi il tempo per assimilare il distacco e poi riprendi ad uscire con gli amici, richiama quelli che hai perso e vedi che ritornerai a vivere... un amico nella tua stessa situazione ha fatto cosi e adesso è difficile beccarlo perche è sempre in giro e sta bene...

Un abbraccio

Mauro
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il mar nov 08, 2011 4:20 pm

Io invece sono contento per te!! perchè so, che superato questo momento di difficoltà, ricomincerai veramente a vivere!!

Questo periodo passa, la cosa che devi fare è distrarti, cercare di pensare ad alo, anche se so che è molto difficile! Hai avuto la fortuna di trovare un lavoro che ti tiene occuapato! pensa se fossi stato a casa come prima... era molto molto peggio!!

Dopo questa esperienza volerai libero.. e scoprirai quanto è bello farlo. :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar nov 08, 2011 7:05 pm

salvodark ha scritto:Mi sento di darti 2 consigli "sfoga" questa tua situazione con il cane e la drum

Povero cane :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda drumman il mar nov 08, 2011 7:26 pm

Matteo ho vissuto anch'io una storia molto tormentata, litigiosa e allo stesso tempo molto passionale, morbosa, durata 2 anni.
Alla fine ho chiuso io, era un crescere di violenza verbale che ha rasentato quella fisica. Di insulti, di offese. Di cose inutili fra chi si dovrebbe amare...
L'amore non è questo!!!

L'amore è invece sopportarsi senza troppi sbattimenti il più a lungo possibile proprio perchè ci si accetta per come si è.

Ora ho una storia con una ragazza dolcissima... litighiamo solo per il suo premestruo perchè mi diventa acida ma per il resto, credimi, esistono le donne meravigliose e le vere storie d'amore.

Però devi portar pazienza perchè arrivano quando meno te lo aspetti e soprattutto non ti devi chiudere in casa, lo svago è la prima medicina.

Su con la vita, prima o poi quello stritolamento di stomaco lo provano tutti... Ma si sopravvive. ;-)

Un abbraccio virtuale. :)
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mar nov 08, 2011 7:44 pm

Matteo, so cosa intendi, è una situazione davvero orrenda, l'ho vista accadere ad amici carissimi e sebbene abbiano mollato, è finita lo stesso.

Posso darti un consiglio, te lo darò come se lo stessi dando a un amico fidato: stai con le persone a te più care e fedeli: amici, parenti, la tua "bionda", la tua "rossa", ma non stare solo... Se non hai nessuno davvero cercane altri... Perchè la solitudine ti uccide, ti rende ciò che non vorresti essere... Adesso non pensare direttamente alle donne se non vuoi, spezza la tua routine con qualcos'altro che ami e in un po' di tempo le ferite si rimargineranno e il dolore sarà lenito... :wink:

Ti auguro di star presto meglio.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar nov 08, 2011 8:13 pm

.. matteo, ciula. fa brutto da dire ma più efficace non c'è niente.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto