labatteria.it • Leggi argomento - TRUFFA ONLINE! NEWS!!!!!!!

TRUFFA ONLINE! NEWS!!!!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2011 2:58 pm

Ciao amici!! Purtroppo, stavolta sono stato veramente un cretino...mai successa una cosa del genere, sono sempre stato maniacalmente attento negli acquisti online...tranne stavolta!!!!! Ho praticamente visto un'inserzione dove veniva venduta una mountain bike a Segrate, ad un ottimo prezzo...proprio quella che cercavo io!!! Ho contattato l'utente e ci siamo, dopo aver visto qualche foto, raccordati sulla forma di pagamento...purtroppo, Postepay (il mio primo errore)!!!! Insieme ai suoi dati, mi ha mandato pure il suo codice fiscale (nazionalità romena) ed un numero di cellulare...l'ho chiamato, mi ha rassicurato e sono andato a fare il versamento, giovedì mattina, all'apertura dell'ufficio postale...lui mi aveva promesso che avrebbe spedito immediatamente, lo stesso giorno!!! Ora, non ho più sue notizie, l'ho sommerso di mail di ogni tipo, senza minacce esplicite, il telefono è sempre spento, tranne un attimo questa mattina (l'ho chiamato ma non ha risposto e lo ha spento subito)!! A questo punto, la truffa è chiara...sò che sarà dura, avendo fatto il pagamento con la Postepay però, la transazione l'ho fatta alla posta, non tramite la mia carta...inoltre, ho le mail dove si evince chiaramente che stò acquistando tale bene a quel prezzo, da quella persona, poi ho un nominativo, un numero postepay, un codice fiscale, un numero di cellulare e ovviamente la ricevuta di pagamento...la settimana prossima farò la denuncia alla Polizia Postale. Inoltre, ho beccato un altro annuncio sul web, di un'altra vendita, dove c'è una diversa mail, diverso luogo (prov. di Firenze) ma lo stesso numero di cellulare...l'ho stampato e l'ho contattato, per ora invano, con un altro account!!! Che mi consigliate?? Sono veramente stupito di me stesso, non ho mai azzardato però, stavolta, forse anche per dimostrare che non ho preconcetti verso gli stranieri, sono stato troppo superficiale!!! La cifra persa è 355€!!! Ho il mal di stomaco dal nervoso, vorrei solamente averlo qua davanti!!!!!!
Ultima modifica di portnoy'74 il lun ott 31, 2011 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cannibal il sab ott 29, 2011 3:03 pm

la cosa da fare è denunciarlo alla polizia postale come hai gia fatto.....non ce altro da fare.......magari se lo incontri per caso gli spacchi la faccia :mrgreen:
*Membro dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro*
Cannibal
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ott 29, 2011 3:05 pm

cazzarola, vai subito dai carabinieri intanto, per dimostrare che ti sei mobilitato immediatamente, poi vai alla polizia postale.
purtroppo hai peccato di ingenuità, mi veine il nervoso sapendo che esiste gente scorretta a sto modo.
il puzzo di truffa si sente sempre quando gli dici di effettuare il pagamento tramite un canale differente da quello che il venditore richiede...la strategia migliore è offrirsi di pagare immediatamente con un sistema sicuro (versamento su c.c.bancario) e se rifiuta allora di abbassare il prezzo ma di pagare con un terzo metodo, se continua a rifiutare è probabilmente un furbetto. tutti hanno un c.c.bancario, se non lo hanno loro lo hanno i genitori, i parenti, gli amanti, dai...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2011 3:05 pm

:D Devo ancora denunciarlo, andrò la prossima settimana!!!! Se sapessi in quale città risiede veramente, giuro che lo andrei a cercare!!

Hai ragione, che ingenuo...mai successa questa cosa!!! Ho accettato la Postepay senza neanche stare lì ad obiettare troppo!!! Dici che non è il caso di aspettare fino alla prox settimana? Grazie a tutti.
Ultima modifica di portnoy'74 il sab ott 29, 2011 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ott 29, 2011 3:05 pm

minchia con 355 euro non si può proprio rischiare con postepay... soldi buttati purtroppo. ancor più grave è il fatto che sapevi che era rumeno e tu DEVI AVERE PRECONCETTI SUI RUMENI... perchè purtroppo la maggioranza di quelli che conosco sono dei bastardi ladri... figurati se andrei a dare 355 euro a uno di loro!! ti consiglio di andare alla polizia postale e lasciare tutti i dati che hai e fare la denuncia ma non sperare minimamente di avere indietro i soldi. meglio metterci una pietra sopra... mi dispiace :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2011 3:07 pm

:cry: :cry:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ott 29, 2011 3:11 pm

non siamo xenofobi né razzisti, ma purtroppo si tende a fare di tutta l'erba un fascio...è la nomea che si sono fatti da soli (purtroppo).
sicuramente non ti capiterà mai più di commettere una leggerezza simile. VERO?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il sab ott 29, 2011 3:11 pm

|2D|STANCE| ha scritto:minchia con 355 euro non si può proprio rischiare con postepay... soldi buttati purtroppo. ancor più grave è il fatto che sapevi che era rumeno e tu DEVI AVERE PRECONCETTI SUI RUMENI... perchè purtroppo la maggioranza di quelli che conosco sono dei bastardi ladri... figurati se andrei a dare 355 euro a uno di loro!!:

Ma per favore... Questa te la potevi evitare.
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il sab ott 29, 2011 3:13 pm

A me è successa praticamente la stessa cosa a gennaio, anche se nel mio caso l'importo era un po' più basso (250€).
Ho fatto la denuncia alla postale ed ero in possesso dei tuoi stessi dati. Indovina un po'? Ancora niente, e di tempo ne è passato parecchio.
Spero che tu sia più fortunato di me!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cannibal il sab ott 29, 2011 3:16 pm

no aspettate fatemi capire.......kemto è stato truffato dalla stessa persona che ha truffato portnoy'74?
Cannibal
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2011 3:22 pm

Sicuramente non farò mai più un errore del genere!!!! Proverò a telefonarlo a vita!!!! Non otterrò nulla, ma io sono il tipo che non dimentica le cose...dovesse capitare tra 50 anni, ma potrei pure incontrarlo prima o poi!!

No, non credo che kemto abbia subito una truffa dalla stessa persona!! Almeno, non sò!!!!
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ott 29, 2011 3:24 pm

anche io sono come te.
però occhio a non rischiare troppo...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il sab ott 29, 2011 3:25 pm

No no, non si tratta della stessa persona!
La prossima settimana se ho tempo vado alla postale e faccio una sceneggiata che se la ricordano, e se becco quel cazzo di commissario che faceva lo sceriffo me la piglio con lui.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ott 29, 2011 3:31 pm

Dennis_Chambers ha scritto:
|2D|STANCE| ha scritto:minchia con 355 euro non si può proprio rischiare con postepay... soldi buttati purtroppo. ancor più grave è il fatto che sapevi che era rumeno e tu DEVI AVERE PRECONCETTI SUI RUMENI... perchè purtroppo la maggioranza di quelli che conosco sono dei bastardi ladri... figurati se andrei a dare 355 euro a uno di loro!!:

Ma per favore... Questa te la potevi evitare.

sinceramente non me la potevo evitare affatto. l'altro ieri mio padre era in macchina sulla tangenziale e c'era una macchina ferma sulla strada e due tizi che chiedevano aiuto. mio padre si ferma e abbassa il finestrino ed erano due rumeni che pretendevano con una certa prepotenza che si fermasse per aiutarli. mio padre capita la situazione se n'è andato ma prima che accellerasse uno dei due gli ha scagliato un calcio sul parabrezza. e non è la prima volta che da queste parti capitano robe strane coi rumeni. ovvio che non c'è da fare di tutta l'erba un fascio ma se devi fa una trattativa a distanza con un rumeno il problema te lo devi porre e come!
|2D|STANCE|

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2011 4:04 pm

Che tristezza, anche in relazione alla storia di |2D|STANCE|. :cry: :cry:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cannibal il sab ott 29, 2011 4:09 pm

io a quel punto sarei sceso dall' auto e li avrei gonfiati di botte! oh magari uno avrà un problema personale e non può aiutarti! non solo si è fermato e ti ha ascoltato! poi tu li rompi il parabrezza??? sei propio un gran ****

che poi era un complotto per rubare l' auto forse.........l:
Ultima modifica di Cannibal il sab ott 29, 2011 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Cannibal
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il sab ott 29, 2011 4:09 pm

purtroppo le cazzate si fanno tutti, anche chi come te è attentissimo....oh guarda io, anche se non è stata una truffa ma presi un BB che non poteva esistere ehehehe....capita anche a chi studia la materia o a chi prende tutte le precauzioni del caso.

Che dire, non c'è da fare di tutta l'erba un fascio, assolutamente, ma con un rumenino beh...occhi anche dietro, ragazzi è brutto da dire ma quello che si vede a giro è questo...

C'è da prendere il vizio di fare i BONIFICI, e postepay solo qui sul forum, da gente conosciuta.

io ho iniziato a far così, anzi, l'ultima volta un rullo son andato a prenderlo a Reggio Emilia (e quel carissimo di Soul era al mare, te possino), se si tratta di cifre sopra le 200 euro è bene valutare il beccarsi a metà strada.

ma poi dimmi portnoy, ma come faceva a spedirti una mountain bike????????????

Ti ripeto, non avvilirti, le cazzate LE ABBIAMO FATTE TUTTI, ognuno te ne racconterà una che gli è successa, il buono di ste cose è IMPARARE DA ESSE.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2011 4:14 pm

Hai ragione Matteo, grazie per la comprensione!!!! Però, mi sento veramente allocco in questo frangente!!!! Hai ragione su tutto quello che hai detto!!!! Però, la mountain bike non è difficile da spedire con il corriere!!
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab ott 29, 2011 4:20 pm

affari con un rumeno? .... manco morto.

una volta annuncio di batteria a 30 km da casa mia .... affare, oak custom 450€ ... lo contatto, mi risponde un rumeno ... dico che vado a prenderla subito, tempo 20 minuti ... mi risponde: tu paghi subito con postepay, io spedisco ...
oh, coglione .. gli dissi .. ti stò a dire che la vengo a prendere subito e ti porto i soldi ...
e lui: no-nò ... tu paghi postepay ed io spedisco ..
si, ed io te mando affanculo ...

mi spiace Portnoy, ma hai fatto una cavolata .... mai fidarsi dei rumeni.
chiamatemi razzista, ma questi signori sono andati addosso alla macchina di mia sorella, e sono scappati .... anche perchè la macchina era rubata.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab ott 29, 2011 4:21 pm

:lol:

dai, con una settimana di lavoro + o meno ti rifai le 350 euro, non pensarci....

vai in un buon negozio di ciclistica e trova qualche occasione usata... :wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2011 5:14 pm

Grazie Matteo!! ;) Brutta storia Potter!!!!! Non sbaglierò più!!!!! :cry:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il sab ott 29, 2011 5:24 pm

potter ha scritto:e lui: no-nò ... tu paghi postepay ed io spedisco ..

Immagine
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab ott 29, 2011 5:57 pm

potter ha scritto:affari con un rumeno? .... manco morto.

una volta annuncio di batteria a 30 km da casa mia .... affare, oak custom 450€ ... lo contatto, mi risponde un rumeno ... dico che vado a prenderla subito, tempo 20 minuti ... mi risponde: tu paghi subito con postepay, io spedisco ...
oh, coglione .. gli dissi .. ti stò a dire che la vengo a prendere subito e ti porto i soldi ...
e lui: no-nò ... tu paghi postepay ed io spedisco ..

chiamatemi razzista, ma questi signori sono andati addosso alla macchina di mia sorella, e sono scappati .... anche perchè la macchina era rubata.

A quello della oak dovevi fare una ricarica da 1 euro e poi scrivergli: "vai e prenditi un caffè, morto di fame!".
Xanadu
moderatore

Messaggioda themucco il sab ott 29, 2011 6:00 pm

Brutta storia fratello, muoviti prima possibile con la polizia... se è un truffatore, come sembra, deve pagare il conto alla giustizia! :|
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab ott 29, 2011 6:14 pm

regalare 1€ ???

ma sei matto???? ... :lol:

ad un rumeno, poi.

con 'sta crisi, manco a mi' madre. :D
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2011 6:37 pm

@Mucco: Grazie fratello!!!!!!!!! Che mal di stomaco...io poi sono io che non si dimentica delle cose!!!!!! :cry: farò tutto quello che potrò per fargliela pagare, dovessi metterci 50 anni!!!!!!!!!!!!! :|

@potter: :lol:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab ott 29, 2011 7:41 pm

No!!!!!Iser cavolo mi spiace un sacco!!!! :cry: se posso aiutarti in qualche modo avvisa.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il dom ott 30, 2011 2:14 am

Grazie infinite, fratello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mafio il dom ott 30, 2011 2:56 am

brutta esperienza...e brutta cosa il razzismo soprattutto quando gli viene data la possibilità di "giustificarsi",,, :cry:
"se non sai cos'è allora è jazz"

VENDO PELLI:
PINSTRIPE CLEAR per cassa 20"
mafio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ott 30, 2011 10:16 am

potter ha scritto:

Ad andare contro la macchina di tua sorella è stato tutto il popolo rumeno uno alla volta oppure stiamo facendo di tutta l'erba un fascio? :lol:
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto