labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per problema grave con le poste

Aiuto per problema grave con le poste

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Sbobino il mer ott 19, 2011 7:18 pm

Ragazzi, ancora problemi con le poste. Questa volta gravissimo, non mi è mai successo, e se a qualcuno è capitato, come è stato risolto.

Allora, in breve. Compro un piatto su mercatino. Il tizio lo spedisce (con paccocelere3) e mi dà il codice della spedizione. Bene, da quando il pacco è partito (circa 2 settimane fà), sul sito delle poste sembra che il pacco non si è mosso da dove è partito, insomma esce sempre, quando metto il codice: "Uscita dall'ufficio postale". Ho chiamato il call center delle poste e mi dicono che nemmeno loro possono far niente. bhà!?!

Vabbè, il mittente ora ha presentato ricorso, ma la cosa bella e ben che vada ci rimborsano parte del valore del piatto. Quindi praticamente nulla. Cioè io ho pagato le poste per un servizio che non mi hanno fatto e mi rimborsano parte del valore del piatto? Poi questo ricorso chissà quando verrà preso in considerazione, ed io aspetto fino a Natale?

Chiedo se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile, oppure sà dirmi cosa posso fare per farmi recapitare stò benedetto pacco, perchè sinceramente non se ne possono uscire con la restituzione di parte del valore del piatto. troppo facile così. tutti i funzionari addetti alla spedizione fanno così, e si fregano l'impossibile, ma che cazzo di discorso è?

Help me
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mer ott 19, 2011 7:20 pm

anche io sono in una situazione simile e ho aperto un topic, però sono il venditore

ma il pacco è uscito solo dall'ufficio postale? :O 2 SETTIMANE FA? :O:O

quanto ti rimborserebbero se il pacco fosse sparito?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il mer ott 19, 2011 7:33 pm

Si, sul sito delle poste stà scritto che il pacco è uscito dall'ufficio postale, poi nulla. Non sò che fine abbia fatto.

Non sò quanto rimborsano, perchè questo me lo ha detto il mittente. Ma sicuramente non ti daranno un cazzo rispetto a quanto hai speso. Almeno credo, poi un ricorso ti faranno aspettare mesi e mesi...

Poi come vedo sei di Milano, o provincia? Puoi dirmi per cortesia, da dove hai spedito? Mi sorge un sospetto.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mer ott 19, 2011 7:49 pm

sono di milano città.

ho letto in giro che rimborsano il mittente (dopo secoli, con un assegno) tipo 30 euro + il prezzo della spedizione, o giù di lì... quando le poste avranno finito di esaminare la mia cacchio di pratica mi chiameranno e mi diranno anche cosa mi rimborsano di preciso, oltre a che fine ha fatto il pacco
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il mer ott 19, 2011 8:00 pm

Te l'ho chiesto perchè il mio mittente è della provincia di Milano. Avranno problemi dalle tue parti? Bhò?

io farò il possibile per essere risarcito, dalle poste ovviamente, e di tutto il valore del piatto. Non mi interessa. Non possono darmi solo una parte dei soldi, perchè non sarebbe giusto.

Ma guarda in che cazzo di situazione di merda stì imbecilli mi hanno fatto trovare. Queste persone che lavorano alle poste devono essere licenziate, punto.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mer ott 19, 2011 8:06 pm

purtroppo temo le poste non risarciscano, bisognerebbe parlare con qualcuno che se ne intende, io di burocrazia non ne so molto... :(

comunque il pacco potrebbe saltar fuori, finché le poste non ti danno una risposta definitiva conviene aspettare. quando apri la pratica di reclamo hanno fino a 40 giorni lavorativi per rispondere, così mi ha detto un centralinista... è tantissimo, lo so....
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il mer ott 19, 2011 8:13 pm

Però che cazzo. Se io lavoro in un ufficio postale, porca troia, lo faccio funzionare per bene, non perdo le cose a capocchia. Come si fà dico io, come sifà. Gente inutile, che si fotte solo i soldi a fine mese.

Fino ad ora sono stato calmissimo. Ma quando il mittente mi ha detto che se ci rimborsano sarà parte del valore, bhè mi sono innervosito e molto.

In tutto questo spero che ritrovino il pacco, che poi tra l'altro, dove potrà mai essere finito, così come il tuo? Cioè non ci stà un cazzo di addetto che si và a controllare, ad uno ad uno i pacchi e si trova quelli smarriti? Io sono sempre più imbestialito e sopratutto stanco di lottare contro imbecilli...
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il ven ott 21, 2011 11:45 am

il fatto è che si prendono max 40 giorni lavorativi per rispondere

ho provato anche a chiamare altroconsumo... non possono fare niente!!!!!
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ott 21, 2011 2:25 pm

Sbobino ha scritto:.....
Fino ad ora sono stato calmissimo. Ma quando il mittente mi ha detto che se ci rimborsano sarà parte del valore, bhè mi sono innervosito e molto.
.....

Non capisco quel "VI rimborsano.....", che significa?.....rimborsano solo lui che ha spedito, a te niente, se proprio, poi, il mittente potrebbe girarli a te.

Ma la pratica aperta dal mittente, l'hai seguita direttamente anche tu? o ne hai aperta un'altra parallela?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il ven ott 21, 2011 2:31 pm

La pratica è stata aperta solo dal mittente. Mi hanno detto alle poste che non ne potevo aprire un'altra parallela. Se si può fare, farei ricorso anche io.

Ovvio che quel ci/vi, era inteso come rimborso per uno dei due.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il ven ott 21, 2011 2:45 pm

se non ho capito male è il mittente a dover aprire la pratica, infatti deve lasciare il suo codice fiscale. il rimborso andrà a lui (pare che siano 25 euro + spese di spedizione, ma visto che ogni centralinista dice una cosa diversa non ne sarei sicurissimo). sempre per quello che ho capito io, il rimborso lo danno a prescindere per il RITARDO. che poi il pacco venga consegnato o no è un altro paio di maniche. e se risultasse smarrito non ti danno altri soldi. anche se il pacco fosse stato assicurato, senza ricevuta fiscale l'assicurazione non serve (questo me l'hanno confermato quelli di Altroconsumo).

sempre se non ho capito male (e 3, preferisco andarci con le pinze perché non sono un giurista :D): se il pacco risultasse sparito il mittente non avrebbe nessuna responsabilità nei tuoi confronti, a livello legale. certo, a livello morale è un'altra cosa. se il pacco che ho spedito io risultasse smarrito, rimborserei il destinatario del 50%, mi sembra la cosa più giusta da fare.
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il mer nov 09, 2011 9:32 pm

Riuppo un attimino per aggiornare la situazione incresciosa delle poste.

Dopo più di un mese che aspetto, dopo circa 20-30 telefonate al call center delle poste (credo che ora sono schedato), finalmente il pacco è stato ritrovato.

Cosa hanno combinato. Il paccocelere3 ha, come inizio del codice KZ. Questo vuol dire che il pacco è stato spedito come paccocelere3 ordinario, cioè quello normale, che di solito fanno tutti. In partenza aveva questa dicitura, ma poi non si sà il perchè, hanno scambiato KZ con KY. KY invece è l'inizio del codice per paccocelere3 con contrassegno. Quindi quando il pacco è arrivato al centro di smistamento della mia città, mancava di prezzo del contrassegno. Quindi, da loro procedura, il pacco deve ritornare al mittente.

Ora, sò che è un errore umano, e può succedere a tutti. Però cazzo, nessuno si è accorto che il pacco stava viaggiando senza codice esatto e senza costo del contrassegno? Se ne sono accorti all'arrivo? Poi, se io non contestavo ed a aprivo la pratica per rintracciare il pacco, che fine avrebbe fatto? Perchè non lo hanno subito spedito indietro? Bhà...sono allibito e sconcertato.

Ora il pacco dovrebbe ritornare al mittente, speriamo.

Quello che vorrei sapere, ma non sò se vi è mai capitato, dopo quanto tempo rimborsano?
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mat233 il mer nov 09, 2011 9:38 pm

Ciao, leggevo quanto ti è successo. sono "contento" di come sono andate le cose...nel senso che sono contento che il pacco sia stato almeno ritrovato e non perduto.
Per quanto riguarda il rimborso,posso dirti che dovrai(o meglio,il mittente) compilare un modulo non brevissimo(e faglielo riempire completamente,senza lasciare nulla che riguardi la spedizione). Io ne ho ricevuto uno proprio ieri mattina(dopo circa 90 giorni): mi è arrivato un assegno di 8.90 euro (sarebbe 11.50 meno le tasse per farti arrivare l'assegno a casa). è una cosa ridicola,però è giusto che tu gli crei questo piccolo danno,dato che loro ne hanno creato uno enorme a te e al mittente.
Facci sapere,e buona fortuna :wink:
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sbobino il mer nov 09, 2011 9:44 pm

Grazie dell'info mat!!!

Io non sò se questi sono scemi o imbecilli, ma se alle poste ci sono persone non competenti ed assumono solo raccomandati e ignoranti, si meritano solamnete danni, che possono essere anche di piccola fattura, ma almeno si creano.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il gio nov 10, 2011 1:35 am

fortunato te, io sono ancora qui ad aspettare che mi diano notizie... :(
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven nov 25, 2011 3:55 pm

Io ho il pacco di piatti Sabian presi da Alessio_Sabian fermo da 2 giorni a smistare a genova...
Ho molta molta paura!
Soprattutto perchè ho letto troppo spesso di pacchi andati persi e soprattutto sapendo il bendiddio che c'è dentro.
Ho chiamato le poste e mi han detto che il pacco è bloccato lì e se per martedì non arriva si aprirà la contestazione.
Pacco celere 3 partito mercoledì mattina, gliela apro anche se mi arriva martedì, orcoboja!

EDIT: in viaggio...Verso bologna!
Speriamo bene!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto