labatteria.it • Leggi argomento - La fine di un'era: Steve Jobs si dimette da CEO di Apple

La fine di un'era: Steve Jobs si dimette da CEO di Apple

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il gio ago 25, 2011 8:06 am

Con una certa tristezza*, vi avviso che, con le parole riportate di seguito, una delle leggende viventi dell'epoca moderna lascia il suo ruolo di CEO della sua azienda:

"To the Apple Board of Directors and the Apple Community:

I have always said if there ever came a day when I could no longer meet my duties and expectations as Apple’s CEO, I would be the first to let you know. Unfortunately, that day has come.

I hereby resign as CEO of Apple. I would like to serve, if the Board sees fit, as Chairman of the Board, director and Apple employee.

As far as my successor goes, I strongly recommend that we execute our succession plan and name Tim Cook as CEO of Apple.

I believe Apple’s brightest and most innovative days are ahead of it. And I look forward to watching and contributing to its success in a new role.

I have made some of the best friends of my life at Apple, and I thank you all for the many years of being able to work alongside you."

Un momento molto triste. Jobs rimarrà comunque nel consiglio di amministrazione e promette di rimanere attivo nelle decisioni strategiche.

Il successore, Tim Cook, è da anni che lavora sul lato operazionale e pare sia un fenomeno.

Ma il carisma di Steve?

Non mi resta che augurare buona fortuna e una pronta guarigione a Jobs e, infine, ringraziare la su azienda per i migliori prodotti informatici che abbia mai usato.

Grazie Steve :tru

* in realtà sono triste sul serio. Jobs è una sorta di mito. E lo seguo da molto tempo, ben prima dell'ultima esplosione di popolarità.
Il mio cuore informatico sta con Apple dal lontano 1997 (anche se poi il primo Mac finì tra le mie mani solo nel 2004). Prodotti concettualmente insuperabili.
Il suo ormai mitologico discorso alla Stanford University è stato folgorante, commovente. Da tramandare ai nipoti.

Stay hungry, stay foolish.

:(
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vetto il gio ago 25, 2011 8:21 am

rimarrà comunque con la carica di presidente...lo sostituirà Tim Cook che è quello che lo ha sostituito fin'ora quando è stato male!

evidentemente sta mettendo le basi per quando dovrà realmente dimettersi o per colpa della malattia o per la vecchiaia (ma penso più per la prima che per la seconda)...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio ago 25, 2011 8:21 am

ha fatto un gran lavoro.
la malattia lo sta lentamente consumando purtroppo.

senza dubbio una delle menti più geniali degli ultimi 30 anni.

il fatto che si sia dimesso credo sia indice del fatto che non è proprio più il caso di sottostare allo stress e alle pressioni lavorative in questo momento così delicato.
mi auguro che si riprenda e che continui a sfornare gioielli.
e mi auguro di potermi vedere la sua Keynote su iPhone 5, iPad3, Macbook, iMac... ecc.. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il gio ago 25, 2011 8:53 am

neil_peart ha scritto:senza dubbio una delle menti più geniali degli ultimi 30 anni.

Facciamo quasi 40. Come racconta Steve Wozniak ("l'altro Steve", co-fondatore di Apple) fu un'idea di Jobs quella di costruire e vendere computer composti da un'unico circuito stampato. Si parla dei primi anni '70, scusate se è poco.
Non sono mai stato un amante di Apple, ma riconosco il merito a Jobs (ed anche a Wozniak) di aver saputo guardare molto oltre.
In circa 35 anni sono passati da questo:
Immagine

a questo:
Immagine

E ri-scusate se è poco...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Jelko il gio ago 25, 2011 8:56 am

Ero convinto scegliesse me come suo successore.... ed invece ha scelto Tim.... Questa non me l'aspettavo...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vetto il gio ago 25, 2011 9:06 am

ma penso che fur sempre jobs a mettere il primo mouse nel computer...e ora come ora lo giudica obsoleto e lo sta pian piano eliminando!
comunque un grande visionario e artista!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il gio ago 25, 2011 9:10 am

uno dei più grandi esperti di marketing della storia.. c'è poco da fare.. i periodi migliori di vendita sono stati quelli con lui come regista..

tra l'altro ricordiamo che dietro la Pixar, colosso ora della disney, c'è sempre lui!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio ago 25, 2011 9:46 am

Doveva succedere ed era nell'aria, ma un po' di tristezza c'è, dopo che da 17 anni ho sempre usato Mac e ho seguito Apple dai tempi bui del '94 ad oggi... la differenza è abissale e nessun altro CEO avrebbe potuto fare altrettanto...
In bocca al lupo a Steve, e spero solo che Apple continui a innovare e ad essere avanti come sempre ha fatto!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Fasa il gio ago 25, 2011 11:24 am

ma si era da un po' che lasciava e riprendeva il posto di comando per la malattia...secondo me non è escluso che ritorni.

in ogni caso con il nuovo Lion, sono rimasto un po' basito....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 2:24 pm

non so come dispiacermi, non mi sono mai potuto permettere nulla di apple. neanche un cazzo di ipod
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il gio ago 25, 2011 4:16 pm

da sviluppatore apple non mi ha fatto ne caldo e ne freddo! :D

Gli ho bestemmiato di tutto in questi ultimi tempi, perchè la facciata è tutta figa e semplice, ma dal lato development è una specie di giungla! :x

Non so se cambierà qualcosa...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Doc_27 il gio ago 25, 2011 5:40 pm

E' finita un'era in casa Apple...
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il gio ago 25, 2011 6:16 pm

ceo....ceo....

ma parliamo come mangiamo....amministratore delegato, nonchè co fondatore...

spero epr lui che si rimetta presto, e che si goda la vita e tutti i miliardi e fantastrigliardi che ha.

altro che apple e lavoro...la salute è la 1 cosa, se riesce a star bene gli auguro di godersi i restanti giorni da ricco-.nullafacente...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il gio ago 25, 2011 7:11 pm

il mio dispiacere è quello per uno sconosciuto malato di cancro.

per il resto boh, ho sempre trovato fuori luogo l'aureola di perfezione e genialità che i suoi fan gli dipingono in capo. è uno squalo come tanti altri nel suo ambiente, e se ha un merito è quello di essere stato più vorace degli altri al momento giusto.

in ogni caso non è detto che l'azienda ne esca sconvolta, potrebbe essere un passaggio indolore come quello gates->ballmer in casa microsoft
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda garba il gio ago 25, 2011 9:19 pm

Steve Jobs è un visionario.
Ha creato degli standard negli ultimi anni. Se solo si pensa all'introduzione dell'Iphone e dell'Ipad...bhe gli altri possono solo inseguire.

Se volete guardare un bel film su come Jobs e Gates sono arrivati dove sono (compresi furti di idee ecc), vi consiglio "I pirati della Silicon Valley"
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giò JORDISON il gio ago 25, 2011 10:01 pm

cazzo...il grande jobs...io fin ora non ho mai comprato un pc che non sia apple...e con me tutta la mia famiglia...apple <3 :tru
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio ago 25, 2011 10:09 pm

Sostanzialmente ha creato la Società che ha messo un computer (come lo conosciamo oggi) in ogni casa. Scusate se è poco.

Se non ci si vede dentro un visionario e un genio... boh... Non saprei che altro dire.

Squalo? Probabile... tranquillo che da un garage con 2 persone non tiri fuori in 4-5 anni un colosso se non hai due palle quadrate e una grinta fuori dal comune. Abilissimo venditore, dotato di grande visione e di un forte istinto col quale intuisce cosa possa piacere o meno alle persone. Anzi, è riuscito spesso a imporre alle persone il suo gusto.

Apple non è a caso una delle società più ricche e in forma del pianeta. Nonostante i gufi e i soliti del "con 400€ mi faccio un pc venti volte più potente"...

Non dimentichiamoci, infine, che Steve ha sempre avuto un'ottima abilità a circondarsi di ottimi collaboratori, sin dai primi giorni di Apple dove delegava il più possibile a persone esperte i campi a lui ignoti. La decisione finale (spesso un no :D) spettava (e spero continui a spettare!) a lui.

Io di squali ne conosco tanti e non valgono un cazzo.

Steve è su tutt'altro livello.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 10:18 pm

è uno squalo cazzutissimo
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio ago 25, 2011 10:20 pm

E così ha passato il testimone... il sostituto dovrebbe essere Tim Cook, no?

Bè, poco importa, oramai... l'uomo Apple ha lasciato la cattedra... i miei complimenti per le parole e per il gesto, con il sincero augurio che il cancro lo divori il più lentamente possibile.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven ago 26, 2011 7:12 am

matteo t ha scritto:ceo....ceo....

ma parliamo come mangiamo....amministratore delegato, nonchè co fondatore...

Jobs è statunitense... mica italiano.... quindi è CEO e non amministratore delegato...

fosse italiano si chiamerebbe Stefano Lavori...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vetto il ven ago 26, 2011 8:08 am

LOL :D
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven ago 26, 2011 9:03 am

bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kom il ven ago 26, 2011 9:24 am

garba ha scritto:"I pirati della Silicon Valley"

è stato il secondo (cronologicamente) motivo per cui ho iniziato a non digerire il mondo apple, immediatamente dopo l'essermi reso conto della spocchia di chi acquista i suoi prodotti.

il computer in casa mia l'ha messo (ahimè) mr bill gates, e non so quante persone qui possano dire qualcosa di diverso. se apple non ha il 100% del mercato ora è proprio perchè non è mai stata un'azienda da prodotti di massa.

per carità, nessuno nega le sue immense capacità di motivatore, il suo carisma, il suo fiuto per gli affari ecc ecc, ma spesso nella lista viene tralasciato il fattore culo (e il fatto che qualche scelta sbagliata l'abbia fatta anche lui).
il suo marchio ha avuto la fortuna di fare tendenza, di diventare uno status symbol e conseguentemente di avere fila di adepti pronti a tutto per la causa.
e soprattutto spesso non si considera la fortunata situazione spazio-temporale in cui ha cominciato ad operare (californa negli anni '80). cominciasse ora a saldare a stagno in un garage non andrebbe da nessuna parte.

in ogni caso spero vivamente che non crepi altrimenti saremo costretti a sopportare scene peggiori di quando morì michael jackson :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il ven ago 26, 2011 9:35 am

A parte che come dicevo sopra, ha cominciato nei primi anni settanta...
...a casa mia il computer l'ha portato il signor Commodore.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven ago 26, 2011 9:38 am

mah... il computer come lo intendiamo oggi mi sa che è opera fondamentalmente di Guglielmo Cancelli.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 26, 2011 9:48 am

cancelli costa meno= io voto cancelli. Chissenefrega della qualità, ci devo scrivere su tre forum in croce+ facebook.. Al limite mi compro le casse buone per ascoltar la musica
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 26, 2011 10:01 am

...quello si...però a livello di portatili non c'è storia...il mio macbook ha 987 cicli di ricarica e la batteria dura ancora dalle 3/5 ore a seconda di che fa...per non parlare di Virus, anti virus...cazzi e stramazzi....peccato il prezzo...dovrebbero farne uno appena più economico ma con le stesse performance di affidabilità e vita...e non ci sarebbe più storia...ha 5 anni sto cosetto...eppure non mi fa sentire la necessità di cambiarlo...ci registro in giro...ci faccio poco...però va sempre...così come il mio iPod touch PRIMA generazione...la batteria dura una vita...o il mio iPhone 2G che mi hanno prestato ...si..un 2G del cacchio...il mio è esploso per colpa mia...va una bomba..è del 2007 e la batteria dura sempre 2 giorni...boh!!!:..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il ven ago 26, 2011 10:09 am

...il mio è esploso per colpa mia...va una bomba..

Eh, beh :D :D
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 26, 2011 10:11 am

....vabbè...si capiva...il mio è esploso...che poi mi è caduto di taglio sull'asfalto mentre cercavo di fotografare una specie si struzzo arancione di 80 kg seduto su una panchina....e non scherzo...il vecchio 2G prestato va una bomba....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vetto il ven ago 26, 2011 10:49 am

e soprattutto spesso non si considera la fortunata situazione spazio-temporale in cui ha cominciato ad operare (californa negli anni '80). cominciasse ora a saldare a stagno in un garage non andrebbe da nessuna parte.

beh...la silicon valley si è sviluppata in quel periodo, un connubio di gente e di idee che ha fatto sorgere tutto questo trambusto cibernetico!

dubito anche che se Enzo Ferrari iniziasse a aggiustare motori nel suo garage in questo periodo riuscirebbe a creare la migliore azienda di auto di lusso del pianeta!

è un discorso che non porta da nessuna parte...
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto