labatteria.it • Leggi argomento - Risoluzione contratto di locazione molto dubbia. Cerco aiuto

Risoluzione contratto di locazione molto dubbia. Cerco aiuto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda albz il ven mag 27, 2011 11:55 am

Ciao ragazzi, so che un forum di batteristi non è il luogo forse ideale per parlare di locazione, ma so che tra di noi c'è sicuramente qualcuno che possa aiutarmi. Spiego la questione:

La mia ragazza in data 1/9/2010 ha firmato un contratto di locazione di tipo 4+4, per poi disdirlo (per cause di forza maggiore) in data 19/1/2011, dando e rispettando i regolari 3 mesi di preavviso. Tutte le mensilità sono sempre state puntualmente saldate tramite rid bancario.

Ieri alla riconsegna delle chiavi (e alla restituzione dei 3 mesi di caparra da lei versati), il tipo si presenta con un foglio elencando delle improbabili spese che la mia ragazza (un po' per inesperienza ed un po' per voglia di chiudere subito la questione), ha acconsentito a pagare:

1) Risoluzione anticipata contratto di locazione: 70 euro
2) Dipintura appartamento: 300 euro
3) Pulizia appartamento: 50 euro
4) Lavaggio tende e copertura divano: 20 euro
5) Pulizia caldaia: 80

Ora, i 70 euro di risoluzione anticipata ci stanno.
300 per la dipintura? L'apparamento è stato riconsegnato esattamente come trovato. Le pareti non avevano il minimo segno, bianche perfette.
50 euro per la pulizia? Prima di lasciarlo l'abbiamo pulito da cima a fondo
20 euro di lavaggio tende e divano? Erano perfetti
Pulizia caldaia? Per 6 mesi?

OVVIO che il tipo vuole intascarsi questi quattrini e non fare nessuno degli interventi sopra citati, semplicemente perché NON SERVONO.

Ora, posso rivalermi in qualche modo da quella che io giudico una appropriazione illecita? E, nel peggiore dei casi, posso esigere di vedere le fatture che attestino l'esecuzione dei lavori?

Per cortesia, si astengano dal rispondere utenti senza cognizione di causa, è una faccenda piuttosto seria.

Grazie!
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda maur0 il ven mag 27, 2011 3:58 pm

Il punto è che non si deve essere competenti o meno... la tua ragazza non doveva pagare... cosa fai tiri in mezzo l'avvocato per 520 euro? Io non li avrei pagati...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven mag 27, 2011 5:59 pm

eccomi, lavoro in tecnocasa per cui posso aiutarti...

sarò breve ma incisivo :D

1)l'F23 che si paga per la risoluzione anticipata del contratto di locazione (che, da parte del conduttore -o inquilino-, può avvenire in qualunque momento e senza cause particolari a motivarla) è TOTALMENTE al carico del locatore -o proprietario-, quindi NON dovevi pagarla.

2)L'appartamento va riconsegnato nello stato di fatto e di diritto, in cui viene dato all'inquilino. se nel contratto di locazione c'è scritto che esso non era tinteggiato, le spese di tinteggiatura NON dovevano essere corrisposte.

3)Spese di pulizia?!? 4)Lavaggio tende e divani?!? non esiste al mondo che siano cose che spettano all'inquilino... a meno che uno non restituisca al proprietario un abitazione malridotta (e qui mi rifaccio al punto 2) non è tenuto a sostenere nessuna altra spesa.

5)Le spese per la caldaia spettano in effetti a chi gode dei suoi benefici, ovvero all'inquilino. ogni anno va fatta la pulizia ed ogni 2 il controllo dei fumi... se la tua ragazza non le aveva fatte fare (perchè la scadenza era più avanti) in effetti toccavano comunque a lei.

detto ciò, prima di pagare doveva informarsi, ma ormai credo che ci sia ben poco da fare.

però mi informerò meglio e ti faccio sapere... in ogni caso chiedere le fatture sarebbe una cosa lecita ma, anche se non te le riportasse, cosa fai? causa per (relativamente) pochi soldi? non so quanto ti convenga...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto