Nel mio negozio è arrivata l'obbligatorietà dell uso del dispositivo della tracciabilità dei rifiuti (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, per l'appunto, SISTRI) tramite una chiavetta USB conferitami dall' unione artigiani della riviera del brenta (lavoro in uno studio di tatuaggi di mia sorella e siamo iscritti come artigiani).
Non ci capisco una mazza.
Ho perso purtroppo il pin per accedere al sito, dove effettuerò l'iscrizione, e tramite la guida che ho scaricato basta semplicemente entrare nel portare, tirare giu il numero verde con la quale contattare il Contact Center SISTRI e dire il proprio seriale della chiavetta, poi mi verrà fornito il PIN per accedere e iscrivermi.
Ovviamente, è da un ora che tento di chiamare il numero ma "tutte le linee sono momentaneamente occupate, richiami più tardi".
Se non eseguo da solo l'iscrizione e comunico i miei rifiuti, quantitativo ecc, dovrò far eseguire questo lavoro all associazione artigiani ed ovviamente, ha un costo alto.
E se per caso ho dei dubbi e non so far funzionare il dispositivo, basta eseguire una piccola procedura di "aggiornamento" con la quale mi verrà spiegato come fare.
Solo che l'aggiornamento ha un prezzo a fasce : 50,100 o 200 €.
Della serie: se vuoi imparare,paghi , se vuoi che facciamo noi, paghi comunque.
Qualcuno sa aiutarmi? non voglio tirar fuori soldi per questa trovata inutile fatta apposta per togliermi quattrini dal mio portafoglio che è già vuoto!!!!!