labatteria.it • Leggi argomento - OGM, Biotech & Alimentazione

OGM, Biotech & Alimentazione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il mar set 28, 2010 5:19 pm

http://it.notizie.yahoo.com/4/20100928/ ... 02f96.html

Prendendo spunto da questo articolo, cosa ne pensate?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimpianto il mar set 28, 2010 6:15 pm

Penso che fanno bene a limitare il più possibile gli OGM.
Cioè, il principio è che invece di fare pesticidi che non fanno male alle piante (e di conseguenza a noi) fanno piante modificate che resistono ai pesticidi :o
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mar set 28, 2010 10:54 pm

Il tizio ha sicuramente sbagliato a piantare quel mais, perchè se è illegale piantarlo la gente che lo compra ha il diritto di ritenere che quel prodotto non sia OGM.

Parlando più in generale non sono affato contrario agli OGM, ed esserlo per principio nonha molto senso dato che (come per altre cose, es. le onde elettromagnetiche dei telefonini) nessuno ha mai dimostrato un'effettiva pericolosità di questi alimenti(osteggiati in una maniera incredibile).

Se non fanno pesticidi che non fanno male alle piante probabilmente è perchè non è una cosa realizzabile, o meglio realizzabile a costi accessibili. OK che fa schifo parlare di soldi quando c'è la salute, ma nessuno regala nulla e i dagli enti pubblici/benefici i soldi non sono mai abbastanza, men che meno per ricerche multimilionarie come queste.C'è da dire inoltre che gli OGM non puntano solo sulla resistenza ai pesticidi, ma anche a produrre piante che permettano raccolti più abbondanti e più facilmente, o resistenti alle intemperie eccetera...visto che siamo già sei miliardi e passa, la popolazione aumenta sempre più e il terzo mondo sta recuperando terreno(sempre troppo piano, ovviamente) e vuole anche lui la sua parte, non mi sembra così criminale cercare un modo per coprire la richiesta mondiale di cibo. un'alternativa sarebbe ridurre la popolazione 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer set 29, 2010 12:12 am

Il temibile Joe ha scritto:non mi sembra così criminale cercare un modo per coprire la richiesta mondiale di cibo.

Gli Ogm non servono a questo ma a riempire le tasche delle multinazionali come Monsanto e Syngenta che sono i piu' grandi produttori di queste assurdita'.

Che, tra l'altro, stanno impoverendo le diverse qualita' di mais, grano etc. costruendo razze sempre piu' resistenti e muscolose ma che annientano quelle piu' deboli, piu' delicate.

Il problema dello sfamare, e' stato gia' dimostato, verrebbe se non risolto perlomeno migliorato, non SPRECANDO piu' le tonellate di cereali e soia che vengono utilizzate da decenni per rimpinzare gli animali che poi diventato le bistecche nei piatti del ricco primo mondo.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 29, 2010 11:22 am

ok, le multinazionali si arricchiscono. e quindi? in questo caso non lo fanno sfruttando i lavoratori del terzo mondo, non vendono prodotti scaduti in africa passando anche per filantropi...è ovvio che chi SPONSORIZZA queste ricerche abbia poi un ritorno economico, nessuno fa niente per niente.è il mercato, è una forma di libertà. Stesso discorso per la carne...intervenire dall'alto per ridurre/bloccare il commercio di carne a me sembra un atteggiamento da regime, finchè la gente vorrà comprare la carne saranno liberi di farlo, quando il mondo si convincerà del contrario non lo farà più e le industrie della carne si dirotteranno su altri settori.

per il discorso varietà più delicate...e quindi? anche se sparissero del tutto molte varietà le nostre pance sarebbero diversamente riempite?quanti di noi conoscono e fanno caso al tipo di mais che mangiano? Nessuno!

Facendo un discorso unicamente sulla salute, sarò contro gli OGM quando sarà provato che mangiarli fa male per un qualsiasi motivo.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mer set 29, 2010 11:31 am

Il temibile Joe ha scritto:per il discorso varietà più delicate...e quindi? anche se sparissero del tutto molte varietà le nostre pance sarebbero diversamente riempite?quanti di noi conoscono e fanno caso al tipo di mais che mangiano? Nessuno!

Bene, allora facciamo sparire dalla Sardegna il ginepro, la quercia da sughero, i lecci, i noci, i castagni, lasciamo solo il pino marittimo, e l'unica erba che dev'esserci è la rucola. Ma che razza di discorsi fai scusa?
Magari tu non conosci il sapore delle cose ma qualcun altro si, ma forse non hai capito che il discorso va al di là dei gusti personali.

Io invece sarò a favore degli OGM solo quando verrà dimostrato che non son dannosi alla salute umana, ma in ogni caso darei forti restrizioni riguardo la loro "coltivazione", in particolare riguardo le aree a loro destinate.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer set 29, 2010 12:49 pm

Il temibile Joe ha scritto:ok, le multinazionali si arricchiscono. e quindi? in questo caso non lo fanno sfruttando i lavoratori del terzo mondo, non vendono prodotti scaduti in africa passando anche per filantropi...

Cazzo, ma e' proprio quello che fanno Joe! :D

Monsanto e' responsabile della morte accertata di diverse persone nei decenni addietro, oltre ad aver impoverito se non completamente annullato il lavoro di moltissimi coltivatori del Messico e dell'India.

E' responsabile indirettamente del suicidio di centinaia di uomini e donne che non avevano piu' i soldi per ricomprare i loro semi terminator.

Una decina di anni fa, per vendere, volevano dare non so quante tonellate di cereali ogm ad una nazione del sud dell'Africa che adesso mi sfugge, ma questi hanno rifiuto perche sapevano i rischi che comporta insediare elementi ogm vicino a culture tradizionali.

Le persone nei posti chiave di queste immense corporation hanno fatto dentro e fuori, per decenni, dall'amministrazione americana di turno e dagli enti di controllo alimentare degli Stati Uniti.

Per il discorso "varieta' da proteggere" Loredem ti ha spiegato perfettamente cosa intendevo.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il ven ott 22, 2010 9:15 pm

http://www.youtube.com/watch?v=mYyDXH1a ... r_embedded

Forse e' stato gia' postato ma ricordarlo non fa mai male. :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven ott 22, 2010 9:24 pm

allucinante.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Kompany il ven ott 22, 2010 11:25 pm

Ti compri una ventina di cheese-burger, li metti in vari posti strategici per emergenza, tipo in macchina, in cantina, dentro al cassetto dei calzini.. così sei sicuro che se ti viene fame hai qualcosa di pronto e genuino. :mrgreen:

questa è cucina sperimentale, mica è così semplice apprezzarla, ci vogliono anni di esperienza e studio! :B
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mar ott 26, 2010 10:58 pm

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mar ott 26, 2010 11:12 pm

Ciao ugly, tutto bene?

Senti volevo chiederti una cosa, che forse esula appena dall'argomento; però dato che infondo si tratta di alimentazione e di vegetariano è pure inerente.

Passiamo alla domanda: è possibile che una donna vegana effettui un rapporto orale, andando ad ingurgitare successivamente il frutto dell'amor?

Attendo tue notizie.

Baci e abbracci.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ott 26, 2010 11:18 pm

sbolla :P
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ott 26, 2010 11:21 pm

è una cosa che si beve...cos'è la barra? la borra!!!
herpes vaginale * banned

Messaggioda ilbenjo78 il mar ott 26, 2010 11:38 pm

LoreDem ha scritto:Ciao ugly, tutto bene?

Senti volevo chiederti una cosa, che forse esula appena dall'argomento; però dato che infondo si tratta di alimentazione e di vegetariano è pure inerente.

Passiamo alla domanda: è possibile che una donna vegana effettui un rapporto orale, andando ad ingurgitare successivamente il frutto dell'amor?

Attendo tue notizie.

Baci e abbracci.

per dire la mia opinione mi avvalgo dell'aiuto di herpes

Immagine

ecco! qua la signorina, chiaramente vegana, è sulla buona strada ma ancora difetta di qualcosa: deve buttarlo giù tutto senza sprecarne neanche una goccia.

a meno che loredem, la tizia in questione non sia quella che ha fatto questa domanda

http://forum.alfemminile.com/forum/teen ... -cosi.html

solo allora può evitare
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ott 27, 2010 10:11 am

LoreDem ha scritto:Ciao ugly, tutto bene?

Attendo tue notizie.

Baci e abbracci.

Buongiorno Loredem,

io sto bene grazie e spero che anche tu stia trascorrendo piacevoli momenti di diletto. Per quanto riguarda il dubbio che hai espresso con la tua domanda - perfettamente inerente all'argomento del thread, aggiungerei - quello che posso dirti dopo aver chiesto delucidazioni ad un amica vegana, e' che lei ingurgita il frutto dell'amor senza alcun problema di sorta.

Lapalissiano?

Seppur sinteticamente questa e' l'unica cosa che posso dirti in quanto lei e' l'unica vegana che conosco personalmente. Online ci sono diversi siti di vegani, se il dubbio ti attanaglia prova a chiedere li', magari qualcuno ti risponde in maniera piu' dettagliata.

Mi raccomando, con gentilezza e savoir-faire.

Un abbraccio forte forte.

Ugly.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 27, 2010 10:32 am

Guardatevi il programma "fuori TG", sul sito di rai3 la puntata del 11/10/2010:

http://www.rai.it/dl/tg3/rubriche/Publi ... 2d1f.html#

Come pure la puntata del 22/10/2010.

Non ha senso sbandierare e strillare la mondo di non coltivare cibi OGM o quant'altro, il problema principale del mondo occidentale è che "mangia e ruba" praticamente le risorse alimentari di quasi tutto il globo, e per paradosso il suo problema principale sono gli SPRECHI! :oops:

Si buttano nel pattume al giorno milioni di tonnellate di cibo e questo è un dato oggettivo e calcolabile, ci potrebbero sfamare tutti quei poveracci che non ce l'hanno.

La produzione quindi di prodotti OGM secondo me passa in secondo piano, specie per l' italia dove sono vietati, quindi il discorso mi pare automaticamente risolto...sono vietati, fine. 8)

Ma nel mondo dove vengono usati creano sovrapproduzioni dall' uso alimentare umano che vengono utilizzate principalmente per il bestiame.
La cosa non mi dà nessu problema, visto che la dieta ideale prevede il consumo omogeneo di tutto, senza eccedere nelle carni ne i suoi lavorati e nei derivati del latte, come basi forti di frutta e verdura.

Inoltre è vero che le multinazionali degli OGM sono dei bastardi infami, ma il loro mestiere è vendere prodotti gli OGM sono uno di quelli, se non li vuoi non li compri, risolto il problema in un mondo ideale di gente per bene... :oops: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ott 27, 2010 10:43 am

Buondì amico vegano, leggo ora la tua risposta colla brioche in mano.
E mi trovo un po stranito, perchè non trovo traccia di medio dito,
sollevato con ardore nei confronti di codesto spammatore.

Ma lascia che ti contraddica, perchè verdura 'un è la fica,
tanto meno 'un è clorofilla, la lacrima che per la donna zampilla.
Ma la donna è in gran contraddizione, che seppur vegana, le garba il salsiccione,
e l'omo vegano disgustato chiude li occhi, e torna a spuntinar con li finocchi,
carote e radici allungate..ma 'un ve pare ora d'azzannar qualche patate?

Se verdurari volete essere, essetelo almeno fino infondo,
o vegani tralasciate salsiccioni e i non-frutti del nuovo mondo
così sarete veramente coerenti a tutto tondo.

E con questa ramanzina, che vi allieta la mattina,
con tutta la mia cordialità, torno a spammare di qua e di là.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 27, 2010 10:47 am

Meglio di boccaccio! :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ott 27, 2010 10:48 am

Si Mucco..in un mondo ideale di gente per bene.

Quindi in un mondo utopico senza alcuna attinenza con la realta' crudele a cui siamo abituati e in cui dobbiamo vivere.

Non e' tutto cosi' elementare e facile come la fai tu, c'e' una guerra in atto per far entrare gli Ogm in europa, e ci stanno riuscendo pian piano... in Italia stiamo ancora bene ma le cose stanno cambiando velocemente, Monsanto e Syngenta sono alle porte e le varieta' delle sementi stanno rapidamente esaurendosi, proprio grazie a questi cinici sfruttatori delle sofferenza altrui.

E cmq per il bestiame vengono utilizzati cibi transgenici, quindi alla fine finiscono cmq nel piatto di chi mangia carne e affettati, solo che non lo sai.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer ott 27, 2010 10:55 am

LoreDem ha scritto:Buondì amico vegano, leggo ora la tua risposta colla brioche in mano.
E mi trovo un po stranito, perchè non trovo traccia di medio dito,
sollevato con ardore nei confronti di codesto spammatore.

Ma lascia che ti contraddica, perchè verdura 'un è la fica,
tanto meno 'un è clorofilla, la lacrima che per la donna zampilla.
Ma la donna è in gran contraddizione, che seppur vegana, le garba il salsiccione,
e l'omo vegano disgustato chiude li occhi, e torna a spuntinar con li finocchi,
carote e radici allungate..ma 'un ve pare ora d'azzannar qualche patate?

Se verdurari volete essere, essetelo almeno fino infondo,
o vegani tralasciate salsiccioni e i non-frutti del nuovo mondo
così sarete veramente coerenti a tutto tondo.

E con questa ramanzina, che vi allieta la mattina,
con tutta la mia cordialità, torno a spammare di qua e di là.

No no, il dito era ben alzato e' che non lo hai visto. :lol:

Io cmq non sono vegano e non mi interessa la coerenza formale, applico solo il principio di far il meglio possibile per non causare inutili sofferenze, senza virtuosismi e con molti compromessi.

Un applauso forte forte per la canzonetta, hai talento davvero.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mer ott 27, 2010 12:00 pm

è sbocciato un amore :ros :ros :ros
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mer ott 27, 2010 12:55 pm

:o :o :o Lore sono sbalordito... Giuro che l'unico motivo per cui non me la metto in firma è perchè supera le 6 righe...

Tornando in tema, trovo che cercare di migliorare e\o differenziare organismi possa anche essere interessante, a patto che:
- le zone adibite siano BEN distinte e differenziate dal resto
- ci sia un modo di garantire la sopravvivenza di tutte le varietà, anche le più deboli per continuare a mantenere una diversificazione.
- esista una dimostrazione accertata e condivisa della non pericolosità di quanto prodotto.

E' chiaro che purtroppo, in un mondo dove comandano solo ed esclusivamente i soldi mi rendo conto che sarà veramente difficilissimo garantire queste condizioni..

E per quanto riguarda il tipo, l'errore principale che ha fatto è stato di sistemare le piantine in mezzo alle altre.
Si potesse invece costituire delle zone (anche ridotte) dedicate a crescita e studio di questi (mostri), allora diventerebbe tutto molto più interessante, e soprattutto utile a capire veramente come stanno le cose. Certo che se poi gli studi vengono commissionati agli stessi produttori, siamo punto e a capo. Fatta così è pura e semplice provocazione.
Poi alla fine anche li avrai sempre il noglobal di turno che cercherà di buttar tutto per aria perchè sarà contrario a prescindere, ma questo è il mondo..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ott 27, 2010 12:57 pm

Ulgy è un lord, io mi sarei incazzato.
Però Lore è un genio del male.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mer ott 27, 2010 1:17 pm

ugly beauty ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qoYjytBgRzg&feature=related

Trailer.

http://www.youtube.com/view_play_list?p ... 7692638328

Filmato completo con sottotitoli in italiano.

Visto tutto. Senza parole....

e 2 settimane fa hanno aperto un McDrive enorme qui vicino casa a Roma, di fianco al parco dove vado a correre...in "bella" mostra :cry: :(
Questi stanno colonizzando il mondo...
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer ott 27, 2010 1:52 pm

Sto guardando il film, per ora ho visto poco, e trovo la cosa assai oscena pe rle implicazioni etiche e non solo.
Và detto che il sistem aè potente, ma non ha tutta questa forza in europa ed in italia finchè posso mangiare un panino con la trippa o lampredotto o una porchetta, il sitema non mi avrà mai (non dimentichiamo i salumi italiani fantastici).

Abbiamo per fortuna una cultura alimentare vera in italia che in america semplicemente non esiste, per cui grazie a dio alla gente di buona volonta e slowfood è possibile mangiare benissimo in modo non "commerciale" e più sano, decisamente dei fast food.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ott 27, 2010 9:51 pm

http://www.youtube.com/watch?v=UeC2b_sk ... re=related

Per gli uomini di buona volonta' e per chi come me e' interessato a far circolare il piu' possibile certe notizie.

Nel video si racconta la storia della Monsanto, leader mondiale delle sementi transgeniche e non, massimo produttore di pesticidi e fertilizzanti chimici, usati in tutto il mondo sia in agricoltura come anche nel giardino di casa.

Abbiate la pazienza di visionarlo per intero e vedrete i danni causati in un secolo di storia da questa azienda che ha in mano le amministrazioni americane da piu' di 30 anni.

In europa le cose non sono tanto diverse e stanno cambiando rapidamente....anche perche' ci sono le leggi del WTO che comanda tutti, e la Commissione Europea ha gia' aperto un varco dando l'ok alla coltivazione della patata Amflora, ogm prodotta dalla Bayer non molto tempo fa.

Slow Food a parte e i soliti virtuosi che rappresentano una piccola minoranza della popolazione che deve mangiare cmq tutti i giorni, anche l'Italia ha i suoi problemi e anche da noi si spinge politicamente per andare incontro alle esigenze delle multinazionali.

Gli ogm non stanno risolvendo il problema della fame nel mondo e arrichiscono solo gli azionisti di queste grosse aziende, oltre che mettere in schiavitu' e poverta' i coltivatori del sud del mondo.

Basta guardare i suicidi di massa successi in india a causa delle coltivazioni di cotone ogm...e non 100 decessi ma piu' di 100.000 persone.

Altro che torri gemelle.

:cry:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio ott 28, 2010 7:56 am

Sto continuando a vedere il film, in america sono veramente al tubo del gas...
Controllerò bene l' origine della carne che compro come degli altri alimenti, voglio capire se compro merda o meno, mi impegno a cercare cose sane e a cucinarle, vediamo se non padello a monte. :oops: 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio ott 28, 2010 8:27 am

Cosi' mi piaci, amico mio. :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 28, 2010 8:29 am

Carne di produzione biologica certificata, altrimenti è come raschiare carcasse di gatti randagi dall'asfalto, pisciarci sopra e mangiarselì modello sushi radioattivo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto