ho votato "ateo".
permettetemi di citare Marx: "la religione è l'oppio dei popoli".
ovviamente la Chiesa mi fa schifo, come ha scritto una volta un utente del forum (nn mi ricordo chi è stato e nn mi ricordo in che topic l'ha scritto, ma ricordo le esatte parole) è "una torta di merda ricoperta di cioccolato".
ma anche la religione in sè è una cosa che non mi convince, credo solo alla scienza e mi sembrerebbe stupido credere a qualcosa che non si può dimostrare.
quando la scienza nn riesce a spiegare qualcosa è perchè nn abbiamo ancora le conoscenze adatte. pensate a quante cose 200 anni fa nn si sapevano. pensate agli uomini primitivi che quando pioveva pensavano che fosse il dio incazzato che faceva venire il temporale poichè nn avevano una spiegazione scientifica della cosa. a ripensarci oggi viene da ridere.
taglio corto e passo al test:
Domande:
1) Sei stato battezzato in età neonata?
si
2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età.
si, fino ai 15 nn ho mai ragionato e sono stato un perfetto credente (o anche un perfetto idiota, che dir si voglia)
3) hai mai pensato di cambiare religione?
no. quando credevo nn ho mai pensato di cambiare fede. adesso nn ho nessuna fede, quindi trovo insulsa ogni religione.
4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo?
non l'ho mai letta tutta di fila, xò diciamo che la conosco abbastanza. recentemente ho riletto l'apocalisse.
5) hai mai dato soldi alla tua chiesa?
no, salvo le monetine di offerta durante la messa.
6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse?
no.
7) cosa pensi delle altre religioni?
qualsiasi religione x me è insulsa, senza fare distinzioni.

hai fatto la comunione e la cresima?
si.
9) sai il vero significato della comunione e della cresima?
si.
10) cosa pensi degli atei?
sono ateo. penso che se ci sono arrivati x ragionamento sono persone intelligenti. penso che se hanno abbandonato la religione senza pensarci su (perchè la vedono come 1 rompimento di coglioni, perchè si vergognano di credere) allora sono dei cretini.
11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta?
nn credo avrò dei figli.
12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio?
si, infatti lo sono.
13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1)
no, che mi frega se mi hanno battezzato o no? non mi cambia niente.
14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro?
si
15) quanto preghi alla settimana?
adesso chiaramente nn più, quando credevo trovavo poco sensato ripetere le preghiere, preferivo ragionare, fingere di parlare con dio.
16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano?
che cazzo di domanda è? uno è cristiano se crede in Cristo, nn è che il titolo di cristiano bisogna guadagnarselo andando in chiesa! la religione non è mica come andare a scuola che se nn fai presenza nn vieni promosso! ognuno è libero di gestire la cosa come gli pare, può credere in Dio e in Gesù senza andare in chiesa, magari perchè la Chiesa lo ripugna. oppure andare sempre in chiesa.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".