labatteria.it • Leggi argomento - chi lavora al 187?

chi lavora al 187?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda breen- il mer giu 01, 2005 9:08 pm

Ciao a tottus,

visto che il sito 187 richiede max 2000 caratteri per poter inviare una mail lascio qui quanto avrei dovuto spedire per mail al servizio clienti cosi da capire in quale modo poter portare a risoluzione il mio problema e venire a conoscenza giuridicamente, (visto che capita un po dappertutto) del diritto di recesso e contestazione su contratti stipulati Phone-selling e Tele-selling.

Grazie a tutti

<i>Salve,
sono un vostro cliente e vorrei avere delucidazioni sul mio contratto alice adsl mega.
Vi chiedo se:

1)non avendo mai firmato un contratto cartaceo
2)conoscendo la proposta solo telefonicamente, occultandomi le norme contrattuali piu importanti relative alla durata del rapporto
3)la mancata conoscenza del rinnovo contrattuale dal passaggio ad alice mega, tacitamente per un anno

dovrei continuare a pagare un servizio oneroso e del quale ho avuto solo la proposta, l'usufrutto e mai le condizioni generali per l'utilizzo e le condizioni di durata di rapporto?
Da quanto mi fu confermato telefonicamente da un operatore che non mi accennava minimamente le clausole contrattuali, io potevo in qualunque momento cessare il rapporto , ma ha messo me nella condizione di contattarvi per contestarvi quanto.

Ora io vorrei chiudere il rapporto con voi, liberarmi dell'adsl a 38 euro mensili,e non pagare assolutamente i mesi rimanenti, visto che non ne sono mai venuto a conoscenza se non nei giorni scorsi, quando mi son ricordato che accettai a giugno 2004, e cosi come norme aziendali generali contrattuali, una disdetta puo pervenire ( a seconda dei gestori ) entro 30-60 gg dalla scadenza, vorrei avere dunque il beneficio di recesso, ma ho avuto la spiacevole sorpresa che il "mio?.." contratto (mai letto ne firmato) ? stato rinnovato per un anno da met? di gennaio quindi sino a gennaio 2006 per il passaggio ad alice mega...ora vi chiedo se ? possibile procedere alla risoluzione del mio problema con la cessazione del mio rapporto adsl magari anche alla fine di giugno, senza addebitare i mesi restanti.

Grazie

Bruno</i>

So che in parte ? colpa mia a non averlo richiesto prima ma mi sono accorto solo ultimamente che accettai appunto a giugno 2004...
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il gio giu 02, 2005 1:02 am

Ah! Bella sola questa. Comunque se chiedi le cose cos? gentilmente con questi qu? non vedi mai la luce...devi pretendere! Pretendere di parlare con un operatore, andare in un fottutissimo punto187 con lettera (incazzata) di rescissione del contratto in mano e affidare il tutto ad un commesso quasi affidabile. Un mio amico dopo avere aderito ad una promozione x la flat, dopo 2 mesi gratis si ? ritrovato l'abbonamento mensile senza avere aderito n? firmato niente. Il tutto non ti dico per quanto tempo ? andato avanti, comunque poi alla fine mi sembra gli abbiano rescisso il contratto e rimborsato le mensilit? che non erano dovute (dopo incazzature a non finire). Vai in un punto187 e fatti dire per bene che devi fare...non contare sugli operatori al call centre che se ne fregano. Puoi anche mandare una mail a Debaser del forum che mi sembra che ci lavori e ne s? abbastanza. Buona fortuna,
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il gio giu 02, 2005 12:24 pm

Drum n Girls ha scritto:Ah! Bella sola questa. Comunque se chiedi le cose cos? gentilmente con questi qu? non vedi mai la luce...devi pretendere! Pretendere di parlare con un operatore, andare in un fottutissimo punto187 con lettera (incazzata) di rescissione del contratto in mano e affidare il tutto ad un commesso quasi affidabile. Un mio amico dopo avere aderito ad una promozione x la flat, dopo 2 mesi gratis si ? ritrovato l'abbonamento mensile senza avere aderito n? firmato niente. Il tutto non ti dico per quanto tempo ? andato avanti, comunque poi alla fine mi sembra gli abbiano rescisso il contratto e rimborsato le mensilit? che non erano dovute (dopo incazzature a non finire). Vai in un punto187 e fatti dire per bene che devi fare...<font color="red">non contare sugli operatori al call centre che se ne fregano</font id="red">. Puoi anche mandare una mail a Debaser del forum che mi sembra che ci lavori e ne s? abbastanza. Buona fortuna,

ti do pienamente ragione...sai quanti miei colleghi si comportano in questo modo?? cazz ne sento di tutti i tipi....ma io mi chiedo dov'? finita la professionalit? e la correttezza?? io anche col titano piu incazzato riesco a prendere una piega di tranquillit? e gentilezza...mah :)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il ven giu 03, 2005 7:47 am

eccomi... Putroppo, o meglio, per fortuna, non lavoro al 187, ma in un reparto tecnico. Comunque, ecco quello che posso dirti al riguardo. Il contratto adsl dura un anno, allo scadere del quale tu puoi tranquillamente recedere con una comunicazione scritta (non ha importanza che sia passato ad 1,2 mega ecc...) E' strano che tu non ne abbia una copia scritta, visto che le password x la connessione vengono spedite per lettera insieme ad una copia del contratto. Se hai la possibilit? di recarti in un negozio 187 e di parlare di persona con un addetto, questa ? la soluzione migliore: ai call center lavorano spesso ragazzi alla prima esperienza, che non amano questo tipo di lavoro (e a chi piacerebbe?),o magari sono degli stagionali, assolutamente impreparati e spesso stressati.(ahim?, che vergogna ... :sad: ) Se non ti riterrai soddisfatto delle risposte ottenute puoi rivolgerti, credo anche via mail, a un servizio consumatori, che spesso fornisce gratuitamente supporti legali, spiegandoti al meglio i tuoi diritti. O ancora, chiama il 187 e fatti passare un responsabile di reparto, che DEVE essere preparato e trattare con rispetto e cortesia i clienti. Prima di cambiare provider, ti consiglio di informarti bene: lo sai che alcune compagnie non ti fanno il contratto se tu non garantisci un tot di consumo? Inoltre sappi che cambiare fornitore non significa cambiare rete telefonica, perch? quella alla fine ? una sola. L'unica azienda veramente competitiva, a mio avviso, ? fastweb, che per? lavora solo nelle grandi citt?, dove il margine di guadagno ? sicuro.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il ven giu 03, 2005 7:50 am

breen, siamo colleghi ? :D
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il ven giu 03, 2005 1:11 pm

debaser ha scritto:breen, siamo colleghi ? :D

ehhe si :D ...mi vedo costretto a recarmi in un punto 187..quindi mi confermi che anche se a gennaio son passato ad alice mega il mio contratto ha scadenza cmq in questi giorni visto che ho accettato a giugno 2004?
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il dom giu 05, 2005 7:18 am

mah, io credo di s?. io sul contratto ho letto cos
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il dom giu 05, 2005 1:55 pm

comunque adoro alice, ? da un bel po che nn mi da problemi e cammina a sufficienza :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il dom giu 05, 2005 3:48 pm

sooooonkkkkkkkkkkk dove seeeeeeeiiiii???? uahauhauhau!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto