da nikman il ven mag 29, 2015 9:27 pm
GESU' CHIAMA PAPA FRANCESCO: THE GENDER THEORY
“Pronto?”
“France’, so’ Gesù. Senti, te volevo chiede ‘na cosa. C’ho er computer che va lento, me puoi aiuta’?”
“In che senso Gesù?”
“Nel senso che c’ho il computer che non va su internet e volevo sape’ se per caso me sai di’ che posso fa’.”
“No, Gesù, non ne ho idea.”
“Ma tu dici che c’entra il fatto che me s’è rotta la lavatrice? Possibile che la lavatrice non fa anna’ facebook?”
“Non credo Gesù, ma io non posso saperlo perché non sono un esperto.”
“Infatti France’. E quando uno non è esperto che deve fa’?”
“Deve lasciar fare agli esperti, credo.”
“Ma allora me fai capi’ una cosa France’?”
“Dimmi Gesù.”
“Per quale motivo allora state sempre a parla’ de teoria gender, de sessualità e de matrimonio, tu e quell’altro mezzo cadavere de Bagnasco?”
“Perché la nostra dottrina privilegia la famiglia…”
“No, adesso tu me dici quando e dove io ho detto una cosa del genere.”
“Nel vecchio testamento, il padre tuo…”
“Il vecchio testamento avete deciso voi de includerlo nelle pubblicazioni, sennò il libro veniva de poche pagine. Ma quando mai io ho parlato de sessualità?”
“Mai credo.”
“E lo sai perché?”
“Perché ai tuoi tempi non avevate problemi simili.”
“La gente confusa c'è sempre stata France'. La questione è che io non ne parlavo perché non ero esperto, proprio come non sei esperto tu. E quando uno non è esperto che deve fa’?”
“Si deve fare…”
“I beati cazzacci suoi. Esatto. Bravo. Ma poi che è ‘sta fissa che c’avete per il sesso?”
“La nostra dottrina Gesù…”
“E basta co’ ‘sta dottrina. Ce state a fa’ i film. La nostra dottrina France’ parla d’amore. Hai una crisi di identità sessuale? Dio ti ama. Pensi che cambiare sesso sia un diritto fondamentale dell’uomo? Dio ti ama. Credi che l’identità biologica possa essere sopraffatta da quella interiore? Dio ti ama. Gradisci una certa posizione quando scopi? Dio ti ama. Hai sterminato un popolo? Dio ti ama. Se chiama misericordia France’, mai sentito parla’? Non me pare difficile come concetto no?”
“No, Gesù.”
“Ecco. Speriamo che hai capito. Comunque sto in forma eh? Hai sentito che bella ‘sta paraboletta internet-lavatrice-esperti?”
“Sì, molto carina.”
“Ammazza, era un sacco che non usavo le parabole e il fatto che le devo usa’ lo sai che me fa pensa’?”
“Cosa Gesù?”
“Che state messi male France’. Malissimo.”
Massimiliano Ciarrocca
...
io suono in ciabatte