kom...
anche a discutere con me nei vari topic politici, e mi permetto di giudicarmi tutt'altro che una motozappa, ti sei sempre dimostrato incapace di andare al di là di semplici stereotipi qualunquistici, offensivi, e razzistici.
che, obbiettivamente, scrivi in corretto italiano e senza bestemmie. ma che non sono poi affatto diversi da quelli fatti da coloro tu definisci "motozzappe" o "zotici contadini bergamaschi, con idee anacronistiche, pochissimo cervello e senza la minima idea di cosa ci sia oltre le loro quattro valli".
e non so se ti rendi conto che stai parlando di qualche milionata di persone...
ad ogni modo l'unico post che considero sensato qua dentro recitava:
drummer3 ha scritto:Si capisce che intende le "solite menate" (condivisibili o meno) su islam, stop immigrati ed altro, si capisce che il gesto pure a lui non va a genio....anche se credo gli piacerebbe andare a caccia di conigli col sindaco (o ex) di treviso
Poi provavano ogni due secondi a "mettergli parole in bocca", io non ci do peso.
sparare a zero su borghezio è facile come rubare caramelle ad un bambino mentre è seduto sulla tazza del cesso.
e sia chiaro che non voglio difendere personalmente lui in questa circostanza e perchè è sgradito anche a me e perchè non ne ha bisogno.
ma quel video è stato un pochino strumentalizzato. dentro ai suoi ragionamenti ci sono dietro tematiche e problemi reali e reazioni che semplicisticamente è facile irridere senza affrontarle di coscienza.
infatti un consiglio: per fare sparire idee estreme come quella di borghezio non servono a niente le offese o le irrisioni. serve affrontare di petto il problema che si cela dietro a quelle idee... prima che possano attecchire anche dentro voi. e non siatene tanto sicuri da esserne immuni.
impiccato in piazza borghezio, state tranquilli, ne salteranno fuori altri dieci se non si risolve la causa che sta dietro ai suoi discorsi.
infatti nel video non è che dica una cazzata quando parla dei 100.000.000 di persone in europa che la pensano come lui (dice cose condivisibili o meno... ma in nessuna parte del video sta dicendo una cazzata).
se qualcuno segue le elezioni in giro per l'europa sa perfettamente quali risultati stia prendendo ovunque la destra più estrema.
ora... o tutte quelle persone meritano solo disprezzo, lo scherno, l'auspicio della morte violenta oppure bisogna considerare il fatto che forse c'è qualcosa di grande che non funziona o sta funzionando male.
io propendo più per la seconda.