da matteo t il ven giu 24, 2011 11:43 pm
Allora.
è di zona tua, sei anche fortunato.
Fai come dice deadbrain, cosa che io ho fatto poco tempo fa con l'amico di Modena, riuscendo a trovare i suoi e a farmi spedire tutto (lui diceva doi averlo già fatto etc...).
Francamente ascolterei anche chi dice (come pippo e soul) di stare attenti, dalla faccia non mi pare un fringuello (lo sò, si generalizza, ma la faccia di un poppante è la faccia di un poppante, questo mi pare navigato) e cmq oggi con internet, con i social (cercalo su FB e dalle foto, dai dati carpisci indirizzo etc) si riesce a fottere la privacy di tutti. C'è chi usa i social per trombare, tu usali una volta tanto per trovare qualcuno.
Ora, hai nome e cognome, un cell e il myspace. Se avrà il cell spento per i prossimi 2-3 gg pensa male, vuole fotterti.
Se hai facebook diventa suo amico (ma non col tuo account, con quello di un'amicA), guarda le foto, cerca di capire che tipo è, se fa pugilato (ad esempio), se è un fanatico delle palestre o di robe cmq fisiche, o se è un tipo tranquillo.
Trova indirizzo etc e chiama tutti i numeri col suo cognome del suo paese. Oh, Castel Volturno quello è.
Vedrai parlerai con sua madre o padre, sperando non viva solo. Se becchi un genitore (non mi pare un pischello) vai dritto al punto.
Poi, se fosse il caso, vagli a casa.
Altrimenti, se non reputi che il gioco valga la candela lascia perdere.
Però impara, tranne qui sul foro è bene andare coi piedi di piombo con la postepay. Sono poche semplici regoline...numero fisso, bonifico etc...
Io uso spesso (ultimamente SEMPRE) il deterrente dell'amico in zona.
Gli chiedo se un mio amico della sua città (cosa possibile dato questo IMMENSO forum di amici) può andare a visionare la merce e in caso ritirare e pagare.
Poi fisso l'appuntamento (sentite quanti scassamenti mi faccio per comprare 1 piatto da 100 euro) e poi all'ultimo sfisso, dicendo che l'amico non può, e se gentilmente può spedire.
Una sola volta un tizio, per un Pearl in mogano a 200 euro (diffidate sempre dai prezzi bassi o dai super sconti improvvisi) mi scese a 150...poi alla mia richiesta di ritiro a mano disse che non vendeva +.
Meglio aver paura che buscarne, si dice dalle mie parti.
EDIT:
Veleno fissaci per il ritiro a mano, andate in due, anche tu bobo, e fatti dare la chitarra...credo sia un buon modo, portagli la ricevuta del pagamento della postepay, se dovesse negare l'evidenza.
Poi sta a voi, sapervi muovere. Andate decisi, lui sarà solo, a vendere a mano una chitarra, vedrà veleno solo, poi si ritrova Bobo e magari altri 3 vostri amici.
Credo sia un buon metodo. Ovviamente se vedete (mi ripeto) su FB che è un picchiatore, un malato di mente o uno di quelli che frequenta palestre e si allena pesantemente, beh fate vobis...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam