labatteria.it • Leggi argomento - cannabis,maRIjuana

cannabis,maRIjuana

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vi.bonham il dom giu 19, 2011 5:40 pm

mArCko ha scritto:Ho visto una persona che è andato con 12 modelle, tutte assieme .. dopo è morto .. :cry:

Infarto?
Sai com'è, 24 gambe di modella sono peggio di 24 kg di LSD!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Lucio3loads il dom giu 19, 2011 6:45 pm

Si lo ammetto, ne faccio uso, occasionalmente, tipo un sabato ogni mese con gli amici ma dipende dal periodo. Sono contrario alla legalizzazione perchè porterebbe a un maggior consumo di droghe pesanti a mio parere.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda as i lay daying il dom giu 19, 2011 6:55 pm

quoto ogni tanto ci vuole, ma sempre in compagnia :D
LE OPINIONI SONO COME LE PALLE OGNUNO HA LE SUE
as i lay daying
martellatore
martellatore

Messaggioda mArCko il dom giu 19, 2011 7:26 pm

vi.bonham ha scritto:
mArCko ha scritto:Ho visto una persona che è andato con 12 modelle, tutte assieme .. dopo è morto .. :cry:

Infarto?
Sai com'è, 24 gambe di modella sono peggio di 24 kg di LSD!

ahahahahahah :D :D

24 gambe = :tru :tru :tru
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il dom giu 19, 2011 7:29 pm

souldrum ha scritto:io sono contrario alla legalizzazione.
Cioe'......concettualmente non sarebbe sbagliato........ma vedete solo quello che e' successo in Italia con la legalizzazione del gioco d'azzardo e delle scommesse (quanto e' passato?..10 anni circa?).......famiglie in rovina, nessuna diminuzione del gioco clandestino, addirittura aumento di criminalita', organizzata e non. Guardate solo quant bar vengono visitati da ladri, anche "improvvisati", che si preoccupano solo di svuotare i videopoker.
Pesonalmente ho la convinzione che sarebbe uguale, se non peggio, anche per le droghe leggere.......cioe' solo un'incitamento a farne uso, anche per chi, normalmente, non ne farebbe mai uso.

Chi cita l'esempio dell'Olanda forse non sa che, anche se a piccoli passi, pure loro cominciano a fare passi indietro, avendo difficolta' a controllare il giro di droga parallelo, della criminalita', cosi' come il giro della prostituzione non controllata.

non mi sembra vero che sto per quotare souldrum 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda zaraki69 il dom giu 19, 2011 8:13 pm

l'erba non è una droga leggera. leggera non è affatto vero. è un vasodilatatore, non c'è proprio da scherzarci. ne ho fatto uso 7 anni, da 2 anni non fumo piu'.
fumare è fantastico, e il sapore delle varie erbe è eccezionale. non c'è che dire. però droghe leggere non ce n'è. a cominciare dalle droghe ''non droghe'' come la televisione, facebook, il caffè, la nutella, cose che per molti sono droghe a tutti gli effetti. ma non sono affatto leggere. stare 6 pomeriggi su 7 seduti davanti ad un pc, o davanti ad una tv, non è affatto una cosa da poco. stare 6 sere su 7 a fare ste cose non è da poco.... per non parlare del prendere 5 caffè in un ora, non è un gioco.... soprattutto se si tratta di caffè napoletano o palermitano. :tru :tru :tru
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il dom giu 19, 2011 9:59 pm

vado incontro all'ennesima scarica di insulti che regolarmente mi inonda quando dico la mia sull'argomento "legalizzazione droga" :D

io sono favorevole alla legalizzazione di qualsiasi droga,senza distinzioni. sono dell'opinione che la politica di repressione in questo ambito sia un continuo susseguirsi di fallimenti e ipocrisia. la gente si droga (per quanto sia da sfigati ok) e non è evidentemente la legge a fermare questo processo.
la droga è solo un costo ora come ora,gonfia le tasche della camorra ed è una spesa ingente per il sistema sanitario e dei servizi sociali. se lo stato la tassasse ne ricaverebbe il necessario quantomeno a coprire queste spese. persino un nazi come schwartzy ci ha pensato a una soluzione simile!!

per la cronaca io non fumo nemmeno le sigarette. ho provato un po' di cose in vita mia,spinelli compresi,ma si è sempre trattato di esperienze occasionali. questo per dire che la legalizzazione delle droghe non mi gioverebbe in alcun modo direttamente.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il dom giu 19, 2011 10:05 pm

Quoto kom. Non ho mai fumato e non ho mai assunto sostanze, ma il proibizionismo è solo una fetta di prosciutto sugli occhi, per la serie "occhio non vede, cuore non duole". Se lo Stato gestisse queste sostanze prima di tutto guadagnerebbe molti soldi, in secondo luogo dovrebbe far sì che alle sostanze non si mischi robaccia (per quanto si possa definire anche l'erba o altro robaccia, ma non è la stessa cosa) e sostengo anche che darebbe un colpo duro alle organizzazioni criminali, Del resto se tabacco e alcol sono legali...e (vedasi USA) non sempre lo sono stati...
La repressione è controproducente.
Xanadu
moderatore

Messaggioda mArCko il dom giu 19, 2011 10:15 pm

Quello che fa male è l'abuso, di qualsiasi azione o sostanza sia, come la droga anche la nutella può far male ..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda as i lay daying il dom giu 19, 2011 10:18 pm

quoto marco :wink:
LE OPINIONI SONO COME LE PALLE OGNUNO HA LE SUE
as i lay daying
martellatore
martellatore

Messaggioda mArCko il dom giu 19, 2011 10:22 pm

:)
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il dom giu 19, 2011 10:41 pm

Droghe di questo genere possono essere usate con senno solo negli ospedali. Non italiani, però :o
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun giu 20, 2011 1:46 am

|2D|STANCE| ha scritto:
souldrum ha scritto:io sono contrario alla legalizzazione.
Cioe'......concettualmente non sarebbe sbagliato........ma vedete solo quello che e' successo in Italia con la legalizzazione del gioco d'azzardo e delle scommesse (quanto e' passato?..10 anni circa?).......famiglie in rovina, nessuna diminuzione del gioco clandestino, addirittura aumento di criminalita', organizzata e non. Guardate solo quant bar vengono visitati da ladri, anche "improvvisati", che si preoccupano solo di svuotare i videopoker.
Pesonalmente ho la convinzione che sarebbe uguale, se non peggio, anche per le droghe leggere.......cioe' solo un'incitamento a farne uso, anche per chi, normalmente, non ne farebbe mai uso.

Chi cita l'esempio dell'Olanda forse non sa che, anche se a piccoli passi, pure loro cominciano a fare passi indietro, avendo difficolta' a controllare il giro di droga parallelo, della criminalita', cosi' come il giro della prostituzione non controllata.

non mi sembra vero che sto per quotare souldrum 8)

Guarda ti sono solidale e per l'occasione biquoto tutti e due, approfittandone per ricordare che i monopoli di stato hanno un buco di 98 (novantotto!!!) miliardi (10^9!!!) di euro (€!!!)... vogliamo legalizzare anche IL business NERO per eccellenza?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda z_ino il lun giu 20, 2011 10:33 am

io sono pro legalizzazione.......io sono convinto che ognuno della sua vita possa fare ciò che vuole (ovviamente fino a che non tocca gli altri), e drogarsi è una cosa che riguarda solamente se stessi.......Quindi se io voglio distruggermi la vita devo essere libero di poterlo fare.....Ricordo che in tutto il mondo la droga più devastante che c'è (l'alcol) è legale....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda gianluj il lun giu 20, 2011 10:46 am

io non ho mai provato nemmeno una sigaretta in vita mia.. ma sono pro, secondo me ognuno è libero di fare ciò che vuole a se stesso.
E poi la storia che l'alcol sia la più potente droga.. è una cavolata, ok rispetto all'erba. Ma non credo che faccia più male dell'eroina o della cocaina!
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il lun giu 20, 2011 10:57 am

bruonline92 ha scritto:La legalizzazione di questa sostanza in campo medico è una cosa ottima perchè ha molti usi terapeutici

perdonami ma questa è una gran cassata. in campo medico viene usata e la cosa è permessa dalla legge! figurati se potrebbe essere illegale usare una qualunque sostanza per scopi terapeutici!
mai sentito parlare di morfina? in ospedale se hai dolori fortissimi te la danno senza problemi, ma mi risulta che all'esterno di quel contesto sia considerata illegale (non mi pare la vendano nei negozi...).

io sono contrario alla legalizzazione per almeno 3 validissimi motivi:
1) le droghe sono nocive alla salute e lo stato ha il dovere di fare il bene dei propri cittadini. laddove essi non sono in grado di scegliere la cosa giusta sarà lo stato ad impedire che possano scegliere quella sbagliata non immettendola sul mercato.
2) ci sono persone che per paura di avere guai con la legge evitano di fumare o cmq si limitano. l'ho sentito dire da più di una persona.
legalizzare porterebbe molta più gente sulla strada della maria, questo è indubbio.
3) un uso massiccio di cannabinacei porta ad una forte dipendenza da cui difficilmente si torna indietro e un uso massiccio e continuativo è molto dannosso per il nostro fisico. anche l'alcol è così mi direte voi, ed è legale.
vero.
però cerchiamo di non aumentare sempre più i problemi che abbiamo, se abbiamo già l'alcol (il tabacco lo considero diversamente poichè dopo aver fumato tabacco rimani lucido, mentre con cannabis e/o alcol se poi ti metti alla guida magari ammazzi qualcuno), perchè immettere sul mercato un'altra sostanza pericolosa???
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun giu 20, 2011 11:13 am

il concetto è: "perché alcune si. e altre no?"
semplice risposta: "da alcune si può trarre un guadagno economico (oltre che di controllo politoco) notevole, da altre è molto più difficile dato che è il mondo criminale organizzato che gestisce".

oramai alcol e tabacco sono soldi sicuri.
immaginatevi un capo dello stato che decide di legalizzare erba:
per chi se la coltiva per SOLO USO PERSONALE cambierà poco o niente.
Per un boss che ne importa a quintali? dov'è il guadagno economico. Deve pagarci le tasse...e gli spacciatori come faranno? sarebbe lavoro legale o illegale?
chi distribuirà le licenze?

ragazzi dai è una cosa troppo complicata.
torniamo a pensare a come fare una centrale nucleare...

:B
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zaraki69 il lun giu 20, 2011 11:28 am

non vuol dire nulla che siccome è illegale allora fa male....
assolutamente. allora spiegami perchè l'alcool è anche peggio della mariuana ma nonostante ciò un bambino di 6 anni può andare in fischiatteria e spendere 100 euro per vodka e rum. :o
il fattore legale o non, non c'entra proprio nulla. lo stato italiano è un cesso. è proprio cesso !!!!
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il lun giu 20, 2011 11:55 am

Se uno vuole distruggersi sarà anche liberissimo di farlo...

Se poi però per rimediare alla sua autodistruzione utilizza le strutture sanitarie che vengono mantenute e pagate anche con le mie tasse, allora mi girano fortemente le palle e gli metterei in conto i giorni di degenza ad uno ad uno uniti a tutte le spese sanitarie sostenute.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mArCko il lun giu 20, 2011 1:08 pm

mrfabbro ha scritto:
bruonline92 ha scritto:La legalizzazione di questa sostanza in campo medico è una cosa ottima perchè ha molti usi terapeutici

perdonami ma questa è una gran cassata. in campo medico viene usata e la cosa è permessa dalla legge! figurati se potrebbe essere illegale usare una qualunque sostanza per scopi terapeutici!
mai sentito parlare di morfina? in ospedale se hai dolori fortissimi te la danno senza problemi, ma mi risulta che all'esterno di quel contesto sia considerata illegale (non mi pare la vendano nei negozi...).

io sono contrario alla legalizzazione per almeno 3 validissimi motivi:
1) le droghe sono nocive alla salute e lo stato ha il dovere di fare il bene dei propri cittadini. laddove essi non sono in grado di scegliere la cosa giusta sarà lo stato ad impedire che possano scegliere quella sbagliata non immettendola sul mercato.
2) ci sono persone che per paura di avere guai con la legge evitano di fumare o cmq si limitano. l'ho sentito dire da più di una persona.
legalizzare porterebbe molta più gente sulla strada della maria, questo è indubbio.
3) un uso massiccio di cannabinacei porta ad una forte dipendenza da cui difficilmente si torna indietro e un uso massiccio e continuativo è molto dannosso per il nostro fisico. anche l'alcol è così mi direte voi, ed è legale.
vero.
però cerchiamo di non aumentare sempre più i problemi che abbiamo, se abbiamo già l'alcol (il tabacco lo considero diversamente poichè dopo aver fumato tabacco rimani lucido, mentre con cannabis e/o alcol se poi ti metti alla guida magari ammazzi qualcuno), perchè immettere sul mercato un'altra sostanza pericolosa???

Scusami però uno sa a cosa va incontro e se vuole andarci o meno , e comunque chi ha voglia di drogarsi lo troverà un modo per farle e poi è scientificamente testato ed è vero che zia maria ha degli effetti positivi per curare alcume malattie, certo che se uno me abusa non è una cosa buona, ma anche se uno abusa dell'alcol non è una cosa buona, anche se uno abusa di coca cola non è una cosa buona ..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il lun giu 20, 2011 1:32 pm

Secondo me lo Stato, innanzitutto, non deve fare il bene dei propri cittadini, inteso come: "stai attento a non uscire coi capelli bagnati che ti prendi il raffreddore!". Lo Stato non è la mamma che ti controlla, del resto le dipendenze da sostanze (ma non solo) si hanno anche con medicinali legali, alcol o altre cose, per cui, se realmente lo Stato volesse il bene dei cittadini in questo senso REGOLAMENTEREBBE le sostanze, poichè in caso contrario si tratta semplicemente della negazione di una libertà. In ogni caso chi vuole fumare, sniffare o farsi in altro modo lo fa lo stesso ed anche abbastanza alla luce del sole.
Tra i giovani soprattutto, tantissimi iniziano a trasgredire, infrangere le regole, provare il brivido del proibito e per questo si avvicinano alle cose illegali, come la droga ad esempio.
L'uso dei cannabinacei porta dipendenza...ok, quindi il problema qual è? Sono già diffusissimi! Non stiamo parlando si un potenziale problema nel caso in cui... è una cosa che esiste ora!
Infine, prova a osservare un fumatore mediamente accanito (un pacchetto al giorno) non fumare per 5 o 6 giorni...e dimmi se è lucido e tranquillo...
La droga (non dientichiamo che il "droghiere" ora vende pepe e spezie, che un tempo erano dette droghe) è un problema che va affrontato, non aggirato.
Xanadu
moderatore

Messaggioda talismano il lun giu 20, 2011 3:13 pm

xana ministro subito
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda z_ino il lun giu 20, 2011 3:18 pm

la marjuana non da dipendenza fisica, la à solo psicologica, questo significa che smettere può essere difficile solo a livello psicologico, come può esserlo smettere di bere il caffè la mattina....Sul fatto che comunque faccia male penso siamo tutti d'accordo, ma come fanno male mille altre cose legali.....Per quanto riguarda l'uso terapeutico, per esempio per curare la sclerosi multipla, in italia la via da seguire è ancora lunga, benchè sia scentificamente testato che la marjuana riduce e non poco i dolori e i problemi che questa malattia causa.....
@ gianluj : d'accordissimo che cocaina e eroina fanno male come l'alcol, ma non sono legali, e a questo punto mi chiedo il perchè....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il lun giu 20, 2011 3:28 pm

Prima di aprire una discussione nuova, potevi leggere qua, dove per anni ne abbiamo discusso. :wink:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=canne
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun giu 20, 2011 7:17 pm

@zaraki69: ma che cavolo di ragionamento è??? abbiamo già un problema (ai minorenni è vietato comprare alcolici, però i maggiorenni possono abusarne quanto vogliono, sperare nel buonsenso della gente non sempre dà i risultati sperati) che si chiama alcol, ti sembra intelligente aggiungerne un altro??? la droga continuerà a essere comprata e consumata, ma è chiaro che legalizzandola il fenomeno si ingigantisce ancora di più.
se proprio non possiamo migliorare, cerchiamo almeno di non peggiorare vendendo legalmente droga!

@sergio978: sono d'accordo con te, però lasciamola illegale sta erba proibita, legalizzarla è come dare un incentivo ad usarla

@mArCko: ma perchè tutti ce l'avete con sta storia che "eh ma per curare alcune malattie è ottima". e allora??? c'è bisogno di legalizzarne la vendita anche a chi non è malato??? dài, non raccontiamo barzellette, per scopi medici è già permesso farne uso, possibile che non lo sapete???
se un medico te la prescrive vai tranquillamente in farmacia e la ritiri (ovviamente la polizia ne è informata e ti controllerà per sapere se la vendi o se la usi come ti è stato prescritto).

@xanadu: penso che nessuno volesse dire che basta mantenerla illegale per non avere questo problema. il problema c'è. ma da qui a dire che legalizzare è una soluzione ce ne passa...
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun giu 20, 2011 7:38 pm

Aspetta, la legge non è una cosa che "sfuma". Una cosa o è legale o non lo è, la distinzione deve essere NETTA. Quindi, se mantenendola illegale non si risolve il problema, l'alternativa, oltre eliminare, polverizzare, vaporizzare, annientare, cancellare, disintegrare la droga, qual è?
Xanadu
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il lun giu 20, 2011 7:43 pm

l'hai appena detta l'unica vera alternativa. tonnellate di napalm su tutte le coltivazioni in giro per il mondo.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun giu 20, 2011 7:49 pm

Questo solo per non alimentare il commercio illegale, se legale invece sarebbe tutto a guadagno dello Stato. Tanto l'eliminazione totale è impossibile, lo sappiamo, oltre che una stupidata, se non altro perchè devasterebbe terreni utili.
Xanadu
moderatore

Messaggioda mrfabbro il lun giu 20, 2011 7:58 pm

guadagno dello stato? soldi a tutti i costi, l'etica buttiamola nel cesso?
e poi guadagno di chi? dei politici che si intascano i nostri soldi?
il commercio illegale va perseguitato arrestando chi importa sostanze illegali... perchè se legalizziamo la maria poi rimane la coca... e allora cosa faremo? metteremo in vendita la coca anche nei supermercati? ma dài!
ah, senti che idea per abbattere le organizzazioni mafiose: rendiamo legali gli omicidi, le estorsioni, l'usura, gli appalti truccati, i favoreggiamenti e tutte quelle altre cose che fanno i criminali, così non ci saranno più organizzazioni mafiose! :lol:
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun giu 20, 2011 8:16 pm

L'etica non c'entra, al massimo possiamo parlare di morale.
La morale dice che whisky sì, cocaina no.
Perchè?
Xanadu
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto