da matteo t il gio nov 18, 2010 4:40 pm
Allora amiccicci.
é un pò che non scrivevo qui, ma ciò non vuol dire che non mi sia dato da fare.
Numero concorsi sostenuti:
- 2 (1 AGENTE POLIZIA MUNICIPALE, 1 COMMISAARIO POLIZIA MUNICIPALE)
Esito:
- negativo per entrambi.
AGENTE pm: Nel primo, 30 domande a risposte multiple, da A a D, del tipo (ESEMPIO): "secondo la legge 151 art 3 comma 2 la persona giuridica può. a-b-c-d)
Se non sai a memoria il codice civile, penale etc non rispondi amnco a pagare. I codici vanno masticati.
Domanda + semplice: "i poteri della giunta comunale".
Risposte a caso (pur avendo studiato i vari codici, ma qui bisogna saperli a menadito), azzeccate 9 su 30, si passava con 13.presenti circa 500 persone.Promosse circa 70.
COMMISSARIO pm: nel secondo, 60 domande relative a un test PSICOATTITUDINALE.
RIPETO: SI TRATTAVA DI UN TEST PSICOATTITUDINALE, in preparazione di un eventuale scritto.
60o domande, con risposta multipla da A a D, del tipo: "odi tuo padre?"Odi tua madre?""ti capita di pensare al suicidio?"NON SCHERZO, QUESTE LE RICORDO.
RIPETO: 600 (NON 60, MA 600!!!!SEICENTO)
Non si sa in base a quali criteri, ammesse su 300 persone, 73.
tempo: 1 ora
Numero colloqui preselettivi:
- 2 (formazione capo reparto Ipercoop, commesso CK)
Esito:
- negativo per entrambi.
CAPO REPARTO Ipercoop: chiamati a coloquio 100 persone circa, si abbisognava di parecchie persone, date la moltitudine di posti vacanti. Evvai! Qui ci pigliano!Conosco pure qualcuno!
Entriamo, e ci troviamo un test PSICOATTITUDINALE con 600 domande.
60 domande a risposta multipla, da A a C (qui ci voglion + bene), con domande del tipo: "la figura X, ha la stessa area di a-b-c?" "il negativo della figura Y, è a-b-c?""In quale frase è presente un errore grammaticale?"
Il tutto da eseguire in 1ora e mezza.
Allo scadere della ora e mezza, ero a quota 52...me ne mancavano solo 8...avrebbero chiamato gli "idonei" dopo 2 gg. Nessuno mi ha + chiamato.
COMEMSSO PUNTO VENDITA CK JEANS: colloquio tutto ok, sembra che ti prendano. dai le risposte giuste, sai come funziona il visual, il magazzino, hai ESPERIENZA PREGRESSA NELLA MANSIONE, lei annuisce alle tue risposte, sei lanciato, continua ad annuire, e poi, arriviamo alla domanda clou: "ma con i suoi studi, laurea etc...COME MAI VORREBBE LAVORARE NEL RETAIL?"
Rispondi che da qualche parte si deve partire, che a te piace questo lavoro nonostante gli studi per l'editoria, che vuoi quel lavoro, che ti va bene full o part time, il tutto messo in modo differente, da non sembrare che HAI BISOGNO DI "UN" LAVORO.
Mi avrebbero fatto sapere dopo 3 giorni.
Niente, richiamo: "la sua candidatura non è proseguita. Ma tra un pò si libera un posto, la tengo presente". "Sarebbe fantastico, grazie!"
Nessuno si è più fatto vivo da allora.
Dritta di qualche giorno fa:
un autonoleggio, cerca un ragazzo per lavare auto.
Si tratterebbe di auto di lusso.
Lavarle e cose del genere.
Penso di essere adatto. Devo chiamare da lunedì. Nell'impazienza chiamo oggi stesso, cell staccato.
me ne fotto, quanto pagano pagano, dovrebbe essere un full time, all'aperto, freddo, acqua, me ne fotto.
Ho bisogno di 2 mensilità...figli non ne ho, una casa nemmeno, bollette nemmeno, voglio e devo lavorare almeno per 2 fottutissimi mesi.
nella landa desolata dell'impiego ZERO, andrò a lavare auto. Ma di lusso.
Sperate per me.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam