labatteria.it • Leggi argomento - SOFTAIR!

SOFTAIR!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom mag 10, 2009 8:30 pm

oggi ho usato la pistola a pallini (quelli di plastica) e fatto un paio di centrini..
ma le vendono quelle a gas tipo questa qua?
http://www.youtube.com/watch?v=9Vc8k_Qc ... re=related
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il dom mag 10, 2009 11:04 pm

Certo che le vendono ma sono superiori al 1J e quindi illegali in Italia questo in genere per le Co2
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun mag 11, 2009 4:47 pm

ne ho trovata una sui 98€ su ebay... quelle a gas mi piacciono perchè non devi tirare sempre te il carrello e ha un funzionamento più "realistico"..
ho visto anche delle battaglie softair.. molto belle
una cosa.. per quelle a gas son meglio le beretta KJW o le KWA?
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il lun mag 11, 2009 7:37 pm

Lascia fare su ebay, il prezzo è più alto di almeno 30 euro...

KJW E KWA sono molto buone, io ho un ingram m111a1 KWA che è una bomba, poi alcuni modelli son tutti full metal, attento che però quello a CO2 ( e non a gas ) sono illegali
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il lun mag 11, 2009 8:59 pm

che cazzo pure io vorrei divertirmi un po', ma chi ce li ha i soldi per l'equipaggiamento e l'affitto dei campi con i relativi permessi :oops: comunque ora in giro ci sono le repliche scarrellanti che simulano il rinculo, cercatevi i video su youtube! :o se poi c'è qualcuno di Firenze che organizza qualcosa io ci sarei anche, ma come equipaggiamento ho solo una beretta 92FS a molla :lol:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar mag 12, 2009 8:51 am

Mio figlio è un maniaco, fissato soprattutto per cose militari russe (tanto per darvi un'idea, ha scritto lui il capitolo "SVD" di Wikipedia)... Ha varie armi ma la principale è un AK47 (o 74?) che ha "antichizzato" e di cui va fiero. QUalche settimana fa mi ha fatto vivere la bella sensazione di stare sotto il tiro di un cecchino: mi sono dovuto nascondere dietro un albero con i pallini che colpivano qualsiasi cosa sporgesse dal profilo con una precisione assurda. Bastardo, ma tanto mi vendico :mrgreen:
Pippo
moderatore

Messaggioda Jelko il mar mag 12, 2009 8:56 am

AK47 sarebbe il fucile d'assalto chiamato anche "Kalashnikov" mentre l'AK74 è una pistola mitragliatrice basata sull'AK47....

Comunque per tornare alle pistole a CO2 nuyo tu sei sicuro che siano illegali?? perchè secondo me se le trovi che abbiano una forza di 0.99 joule sei a posto!! un mio amico ce l'ha....

Se no potete sempre pensare alle pistole elettriche.... hanno lo stesso funzionamento dei fucili e sono a norma!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nuyo il mar mag 12, 2009 8:58 pm

AK74=pistola mitragliatrice? :oops: ma se è più lungo dell'ak47!!

Comunque li nella scatola ci scrivono 0,99 ma poi escono sui 1,5/7

Nella scatola del mio steyr c'era scritto 0,99 e invece usciva a 3 :tru :tru

Quelle elettroniche sono buone ma meno realistiche di quelle a gas
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il mar mag 12, 2009 9:24 pm

non è che se vanno sopra il joule sono illegali...semplicemente non le puoi utilizzare nelle competizioni dei sofair clubs :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar mag 12, 2009 9:37 pm

Armi superiori al 1j in Italia sono ritenute illegali, ovvio che se le tieni e ci spari al bersaglio o cose del genere nessuno ti dice niente :)
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mer mag 13, 2009 8:37 am

Bè...che dire?
Alla fine ho provato e sono diventato un seguace accanito di questo magnifico sport :a:
Allena corpo ma anche mente e riflessi, non è affatto violento, si sta all'aria aperta tra i boschi e migliora il lavoro e il concetto di team :)
Mi sono iscritto ad un club qui nelle mie vicinanze e ormai ci vado ogni domenica!
Per non parlare di tutti i soldi che ci ho già speso dietro... :oops: .... :D ...
Steyr Aug-A3 :tru con ottica 3-9x26 powered! :mrgreen:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mer mag 13, 2009 9:13 am

nuyo scusami mi ero confuso.... è l'AK74U che è la versione corta.... tutte ste sigle mi confondono....

Comunque i Kalashnikov saranno anche affascinanti ma continuo a preferire le armi della Heckler & Koch! G36, MP5, HK416, G3!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il mer mag 13, 2009 9:42 pm

Ragazzi/e(?) esperti di softair e balle varie: io ed almeno un mio amico vorremmo iniziare questo sport ( tutto a scopo di divertimento e cazzeggio puro),ma senza uccidere i nostri (piccoli) portafogli. allora ho visto su ebay due fucilozzi : un m16(o m4,non ricordo) della AEG (serie BOY o qualcosa del genere),ed un g36 della double eagle, a prezzo bassino (sulle 40)
Fanno completamente cagare?
O per divertirsi degnamente ed avere un minimo di qualità (che non spari tutto storto,non si inceppi ogni dannato minuto,che non si rompa dopo tre scampagnate, ecc..) bisogna comunque andare sul centone?
a proposito, per i modelli "economici" (di qualità comunque degna) come mi oriento? elettrico? gas? molla?
Grazie.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer mag 13, 2009 10:37 pm

...azz...vedo Pippo assediato a fucilate da suo figlio e rido!! :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio mag 14, 2009 7:12 am

RiKiller io ti consiglerei la marga Golden Bow che produce fucili elettrici economici che funzionano veramente molto bene!! Leggi pure sui vari forum di questa marca e vedrai che molti ne sono rimasti soddisfatti!! Io ho preso un G36K con caricatore maggiorato a 130 euri ed è funziona benissimo! Lo uso da mesi e non mi ha mai dato nessunissimo problema!

Però penso che sotto il centone non ci sia nulla di affidabile.... Comunque ti mando un Mp con qualche link di negozio online specializzato nel softair!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio mag 14, 2009 10:02 am

...specialmente considerando il fatto che son tutti overjoule e se si vuole giocare essendo a norma sono TUTTI da sistemare i cinesi...
io stesso ho preso un golden bow che di serie usciva a 1.9 j (!!!!!!!!!!) e già che c'ero l'ho fatto sistemare rispessorandolo, cambiando molle, ingranaggi e pistone...
POTETE VEDERLO CLICCANDO QUI
questo negozio è affidabilissimo e fà lui tutte le modifiche del caso :wink:
p.s.:anche qui, come in tutti i campi, meno spendi più spendi.... :wink: d'accordo che un marui o un classic army costi assolutamente una follia ingiustificata, ma i cinesi che costano troppo poco hanno un motivo di base...personalmente vi consiglio di puntare ai modelli migliori (e più cari) di produzione cinese.
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il gio mag 14, 2009 10:39 am

Stesso negozio dal quale ho comprato io il mio G36K!!!

Però purtroppo non c'era il G36 custom eta beta..... ora mi compro la molla da 0.99 e me lo modifico da solo!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio mag 14, 2009 5:45 pm

un giorno voglio provarlo, deve essere una vera ficata!! :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio lug 16, 2009 5:50 pm

ho trovato questa...
è di quelle che scarrellano da sole, no?
http://cgi.ebay.it/KJWORKS-BERETTA-92-T ... 7C294%3A50

potrebbe essere un idea?
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il gio lug 16, 2009 5:52 pm

Ma hai già un fucile d'assalto o qualcosa di simile vero?'

Perchè sinceramente la pistola nel softair la trovo pressochè inutile.... o comunque si usa come seconda arma....

Comunque si è scarrellante! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio lug 16, 2009 5:55 pm

non ho niente... solo una pistola che scarella manualmente e pensavo di iniziare con questa. anche perchè non ho molti soldi
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il gio lug 16, 2009 5:58 pm

A quel prezzo se aggiungi 20 euri ti compri già dei bei fucili d'assalto della Golden Bow che è una marca economica ma che sta dietro, se non davanti, ad altre marche tanto blasonate come Marui!! :tru

http://www.stcsoftair.it/page.asp?p=51&pags=2&lng=

p.s. guarda anche le altre marche! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filodrum il gio lug 16, 2009 6:08 pm

IL PROBLEMA DI QUESTO SPORT? il sabato sera e la panza! :D :) 8) :P :x :oops:

se vuoi provare questo sport fantastico e sei vicino a ravenna ,
http://www.brigantisat.it/
l'attrezzatura per provare , te la diamo noi ! poche seghe da swat e tante risate !
------------------------------------------------

filodrum
www.myspace.com/sisthema
www.myspace.com-infowashingmachine
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda datiti86 il ven lug 17, 2009 11:52 am

un consiglio ai novellini che vogliono affrontare questa esperienza devastante! lasciate perdere ebay! cercate su softairmania.it li cì è il forum spettacolare e completo con il mercatino ! ROBBA SERIA E TECNICA E GRANDI OCCASIONI! il cinesame state bene attenti belle repliche ma semnpre over joule! puntante su un buon usato marui o classic army.. e tenete d'occhio la VFC molto affidabile!!! per il resto divertitevi! io aspetto rimini per le semifinali nazionali!!
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda Andrea-Z il ven lug 17, 2009 12:50 pm

io lo pratico :D mi diverto un bordello ehehe noi usiamo i pallini macchianti però,ovviamente rossi!ma non siamo in nessun club o altro facciamo cosi tanto per fare!usando anche armi che provocano dolore e non poco, pistole co2 da 3,5 j e una volta usammo le carabine 7,5 ma a distanza di 70,80 metri e quando ti colpivano erano dolori eheh nel soft air se non sbaglio il massimo è 1 j
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il ven lug 17, 2009 12:55 pm

Wella!!

Io ho giocato per anni a softair in estate da un mio amico che ha un piccolo "bosco"! poi, grazie a "SincopeAlternata" da aprile ho iniziato a "Softairieggiare" in modo serio! :D

A differenza di voi "rurali" noi giochiamo in "urbano"! (ovvero swat style) in un campo vicino a Fontanella (Bergamo) dove è stato ricreato un quartiere con tanto di posta, bar, piazza etc, e lo scenario è tutt'ora in evoluzione! :)

E' una figata pazzesca! :P arriva la chiamata alla "FederalPolice", si imbracciano le armi, si prendono gli scudi e si va all'attacco dei "cattivoni"! :D (solitamente lo scudo lo porto io... :cry: )

La cosa che lo rende reale è che si cerca di avvicinarsi al massimo alla filosofia "one shoot - one kill" ovvero, sparare il meno possibile ma uccidere al massimo! il mio fucile esce di serie con un caricatore da 220 colpi, ma per giocare in modo serio ne ho preso uno da 70 colpi! per diversi motivi: il primo è per il realismo (a volte arrivano dei "Rurali" a provare da noi e non dico quanti sacchetti di pallini sparano... :cry:) e poi, sopratutto, per una questione di silenzio! infatti i caricatori da 220 pallini "fanno rumore"! :D

Come arma (al contrario dell fucile da gay di SincopeAlternata... :D ) ho un ULTRA :tru H&K MP5 RAS (full metal) - versione sviluppata per gli Incursori della Marina USA - elettrico made by Goden Bow. Ma cosa ancora più :tru :tru è il nickname che ho scelto! :D "SATAN" :D :D :D :D (dal codice NATO di identificazione del missile intercontinentale sovietico "SS-18" (definita "....spaventosa macchina della morte.." equipaggiato, o con 10 testate MIRV da 750 Kt ciascuna oppure con una sola APOCALITTICA testata da 24 (VENTIQUATTRO!!!!) Megatoni!!!!) :tru :tru :tru

Un paio di foto del mio "arsenale" :D

Immagine

Immagine

Immagine
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il ven lug 17, 2009 12:58 pm

Heckler & koch is the only way!!! :tru :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nuyo il ven lug 17, 2009 11:41 pm

Se volete comprare armi cinesi:

www.softairchina.com

sono di safara e hanno dei prezzi con le palle....ci avrò comprato un sacco di mitra.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefano Testa il sab lug 18, 2009 10:13 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea-Z il sab lug 18, 2009 10:53 am

no stefano quelli a vernice basta un pò do acqua è sparisce tutto ;) all'impatto si frantuma tutto e diventa vernice
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto