labatteria.it • Leggi argomento - DELUCIDAZIONI SULLE NUOVE PATENTI.

DELUCIDAZIONI SULLE NUOVE PATENTI.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Spidy il mar ago 14, 2007 11:35 pm

1200 2000 2100 8000.....c si ammazza anke cn un motore 400cc :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 15, 2007 12:10 am

Mikedream ha scritto:.................cmq quello che scrivono i giornali al 80% (sulla cronaca di incidenti) sono puramente cazzate, perch? se dicono "alla macchina ? esplosa la bombola di gpl" e poi chiedo ad un collega vigile del fuoco che era sul posto e mi dice "macch?, la bombola non ? esplosa" mi fido del collega e non dei giornali, questo per dire anche che molti incidenti sono iniziati con una banalit? a velocit? bassissime, ma per i media uno correva a 300 km/h
.....................

Ma guarda.......normalmente anche io sono scettico nei confronti dei media.........ma e' anche vero che, alle volte, le foto che documentano sono abbastanza chiare.......si vedono auto accartocciate, grosse come lattine di coca cola........ora...non credo che l'incidente possa essere avvenuto a velocita' bassissime.......come non posso crede che il giornalista, armato di mazza, abbia accartocciato di persona l'auto, per poi fotografarla e dare l'immagine che voleva.......
Poi....che per questioni di moda, i giornalisti preferiscano enfatizzare gli aspetti scottanti della questione, quello e' verissimo.......ma non possono negare in maniera, spudorata, la realta'........in questi incidenti ci sono auto accartocciate in maniera disumana...ci sono morti e feriti giovani, accadono spesso di notte, per non dire la mattina presto (rientro da discoteche).......faccio a meno di un giornalista per dedurre che le auto andavano forte, che magari i guidatori erano inesperti....incoscienti.....o addirittura sotto l'effetto di alcool o droghe.......
- Inesperti......e' una possibilit? da non scartare...
- Incoscienti.......se hanno sonno , sono mezzi addormentati (vorrei vedere dopo una notte intera a ballare, o a ciulare), e si mettono pure alla guida, senza garantirsi qualcuno a fianco in gradi almeno di aiutare a stare ben svegli!
- Sotto l'effetto di alcool o droghe........un'altra possibilit? da non scartare, soprattutto tenendo conto di come sia la maggiorparte dei giovani, di come sia facile avere alcool, di come sia ancor piu' facile (a momenti) procurasi droga.......
Si puo' anche parlare di malore......pero' i chiedo.......c'e' forse un'epidemia al sabato sera?........tutti hanno un malore alle 5 del mattino, usciti dalla discoteca?

Poi e' anche vero che magari ci sono casi e casi.......io ora sto generalizzando, come mi pare logico quando si parla di un fenomeno di massa......

E' vero.....3 anni in piu' non danno l'agibilit? per guidare un'auto da 150cv.......e' sempre il buonsenso che la da'...........l'unica cosa pero', e' sperabile che 3 anni d'esperienza facciano capire meglio al neo-patentato, con cosa e con chi si ha a che fare quando si guida.......

@Spidy
Se e' per quello ci si ammazza anche stando fermi cadendo dal letto.......ricordo inoltre che la prima causa di morte e' rappresentata ancora dagli incidenti domestici........cio?...mentre ti fai 2 uova al tegamino, le fai saltare, ti arrivano in faccia.....e ci rimano per le ustioni riportate.....
Quindi risparmiati quest'ultima tua uscita........tanto vale dire "quando e' la tua ora c'? poco da fare...nessuno ti chiama prima per avvisare!"..........e allora?.....questo ci da' la possibilita' di guidare auto da 450cv?.......magari senza patente?.....
Dai su!.......ci siamo capiti! :oops:

Tanto la gente pensa che certe cose possano capitare solo agli altri...........
Ultima modifica di souldrum il mer ago 15, 2007 12:13 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer ago 15, 2007 12:13 am

cazzo soul....se mi dassero 1 cent per ogni puntino tuo ormai sarei miliardario :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer ago 15, 2007 9:02 am

soul ti dir? a volte ho visto delle auto con uno spazio di 70 cm. fra la ruota posteriore e la anteriore e il conducente sanissimo, e a volte delle auto intatte con solo una botta di lato e il conducente stecchito, e cmq ingrossano le cose, il fatto che diceva della chimica che era esplosa in provincia di bergamo e hanno detto :" Due pompieri intossicati" assolutamente falso, mi hanno confermato proprio i due pompieri che era solo un arrossamento del collo dovuto all agente chimico, ma che con un p? di acqua si ? risolto :wink:

EDIT: questa frase ? assolutamente vera:

E' vero.....3 anni in piu' non danno l'agibilit? per guidare un'auto da 150cv.......e' sempre il buonsenso che la da'...........l'unica cosa pero', e' sperabile che 3 anni d'esperienza facciano capire meglio al neo-patentato, con cosa e con chi si ha a che fare quando si guida.......

:wink: :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il mer ago 15, 2007 9:08 am

allora ragazzi ? sicuro che io nn riestro in questo nuovo decreto... ora vorrei sapere per? che cosa potrei portare.... il limite ? 60kw?
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mer ago 15, 2007 9:59 am

il decreto(se passa) ? valido per tutti quelli che hanno preso la patente dopo il 1? giugno 2007. quelli che hanno preso la patente prima non hanno nessuna limitazione.
per questo genere di informazioni ti conisiglio comunque il sito www.patente.it dove trovi tutte le informazioni del caso.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer ago 15, 2007 12:40 pm

alex sbagliato
il decreto sar? valido da febbraio 2008, ? gia stato approvato ;)

notizia presa su vari siti internet e confermatami sia da un amico avvocato che dal sito di uno studio legale.

il limite saranno 50kw per tonnellata
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 15, 2007 12:43 pm

sixwise ha scritto:cazzo soul....se mi dassero 1 cent per ogni puntino tuo ormai sarei miliardario :mrgreen:

Par Dio!!!!!!!!..........a me devono dare 1 cent per ogni puntino...mica a te....sono io che li scrivo! :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kco_no il mer ago 15, 2007 4:50 pm

Mettiamo un po' d'ordine:

Il decreto ? gi? stato approvato, ? attualmente in vigore (dal 4 agosto) e prevede (tra le altre cose) che:

- il limite per i neopatentati ? un'auto che abbia al max 50 kW per tonnellata.
-il precedente limite ? valido solo per chi conseguir? la patente dal novantesimo giorno dall'entrata in vigore del decreto, quindi tra 3 mesi, e riguarda solo la patente B.
-sono state inasprite le sanzioni per chi guida sotto l'effetto di alcool o di stupefacenti e per chi guida senza patente.

per maggiori delucidazioni il testo del decreto, pubblicato il 3 agosto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ? disponibile qui

http://www.gazzettaufficiale.it/guriful ... 7192871883

Ragazzi solo una cosa mi sento di dire, che non ? mai off-topic: faccio il pilota a tempo perso e nel garage ho una porsche e una jaguar (oltre alla mia bellissima ypsilon!) e fatevi dire da chi un po' di esperienza ce l'ha che se volete correre c'? LA PISTA (e non quella di cocaina!), dove tutto ? pi? sicuro e al limite si rischia solo la propria vita e non quella degli altri, datemi retta.
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il mer ago 15, 2007 4:55 pm

concordo al massimo, lo dico sempre anche sugli altri forum, esistono le piste per correre, le strade sono fatte per camminare!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mer ago 15, 2007 7:40 pm

kco_no ha scritto:-il precedente limite ? valido solo per chi conseguir? la patente dal novantesimo giorno dall'entrata in vigore del decreto, quindi tra 3 mesi, e riguarda solo la patente B.

sei sicuro? dal testo del decreto pare che entri in vigore nello stesso giorno di pubblicazione dello stesso sulla gazzetta ufficiale, e quindi dal 4 agosto... dove hai letto che devono passare 3 mesi???
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il ven ago 24, 2007 9:54 am

raga il decreto entra in vigore dopo i 180 giorni dopo la sua uscita. quindi saranno esenti tutti coloro che hanno preso la patente prima di questi 180 giorni. forse prendo la classe A. quindi potrei guidare anche il 200?
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il ven ago 24, 2007 6:46 pm

bonehead2 ha scritto:...Chi va piano va sano e va lontanto...e scopa di pi? :mrgreen: rendiamoci conto anche di questo :D

...Fissato! :D comunque ok rispettare i limiti e non dare macchine da formula 1 in mano ai neopatentati, ma a volte si vedono di limiti assurdi...dalle mie parti c'? una strada lunga un cilometro, bella larga senza buche e con gli svincoliben visibili ecc. e devi mantenere i 30 all'ora...ma manco in bici! 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven ago 24, 2007 10:02 pm

@Il temibile Joe
hai ragione.........ma guardando un po' qui dalle mie parti (RE, PR, MN, MO, BO) le strade cosi' stanno diventando un'eccezione........coi lavori che stanno facendo da diversi anni a questa parte, stanno sorgendo le nuove strade di grande comunicazione, con limiti a 90km/h, o male che vada a 70.........Poi certamente rimarranno le strade piccole con limiti a 50km/h........e le eccezioni come quella da te citata......
Ho citato queste province perche' sono quelle che bazzico ultimamente, e ne ho notato importanti cambiamente...in positivo.........quando va detto va detto....... :wink:

p.s.
poi pero' ti mettono un velox ogni 5 km..........quindi i 70 o i 90 km/h li devi rispettare davvero......senno' so' cazzi!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il ven ago 24, 2007 11:45 pm

Questo ? vero, anche dalle mie parti hanno fatto e stanno facendo le nuove circonvallazioni e sono molto meglio, larghe, con ampie banchine e guard rail ovunque. Ed ? tutta un'altra cosa!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto