labatteria.it • Leggi argomento - Il film horror pi? ... horror!

Il film horror pi? ... horror!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda PAICE 87 il sab gen 07, 2006 7:17 am

Alien ? in effetti un fanta-horror inquietante e davvero ben riuscito,alternato a qualche gustosa scena splatter in un insieme di tensione davvero costruito con maestria.

Riguardo ai dubbi di prima se Shining si Kubrick sia un horror o no,come lo definireste? Per me,oltre a essere un capolavoro intoccabile e che ha fatto scuola,? condito da qualche componente horror soprannaturale...attenzione,piccolo *SPOILER* ad esempio quando le presenze malvagie dell'albergo aprono la porta a Jack rinchiuso nello sgabuzzino delle vivande...che,lui da solo,probabilmente non sarebbe mai riuscito ad aprire.

Ma in realt?,credo che questo capolavoro di tensione e brivido di Kubrick sia un film che come ogni altra perla del maestro Kubrick debba essere analizzato pi? profondamente, ? troppo geniale e pieno di particolari e significati ben nascosti per definirlo solamente un film da genere horror...
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il sab gen 07, 2006 10:35 am

ma... l'horror pi? decente e che si pu? definire horror e non splatter o minkiate simili senza una trama di fondo ? senza dubbio "l'esorcista". trama ottima, ambientazioni fantastiche e un pizzico di suspance lungo tutto il film. niente a che vedere con film come la casa, la casa 13695, the ring o puttanate simili...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cristiano il sab gen 07, 2006 11:01 am

Penso che L'Esorcista sia uno dei film pi? blasfemi che un cattolico possa vedere.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rikkos il sab gen 07, 2006 11:46 am

ho visto saw e stasera vado a vedere saw 2 al cinema....mi ha colpito abbastanza perch? non ? scontatissimo...cmq ank io ho visto it da piccolo e sono rimasto traumatizzato....se per? volete farvi 2 risate con un bello splatter vi consiglio cradle of fear.....il protagonista ? Dani Filth e compaiono tutti i membri dei cradle....ke ridere :D :D :D :D
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il sab gen 07, 2006 1:00 pm

CHE CAZZATA GLI SPLATTER
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il sab gen 07, 2006 2:44 pm

Ma perch? gli horror a me paiono tutte delle cazzate assurde?? :oops: .......anch'io ho visto It da piccolo.....mi faceva ridere!!! :mrgreen: ....povero pagliaccino incompreso che nn riusciva a far ridere i bambini per la sua malattia ai denti e alla sua maschera venuta male :cry: ......mi faceva pena :oops: ........ :mrgreen: :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab gen 07, 2006 2:48 pm

devo dire che gli horror mi fanno schifo, non hanno trama, si vedono solo cazzate tipo cervella e sangue dappertutto :D per? SAW mi ? piaciuto e ora mi sto scaricando il 2 :a: :mrgreen: Bad Taste, il primo film di Jackson, a me ha fatto ridere :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il sab gen 07, 2006 6:33 pm

CyRuS ha scritto:a me ha fatto ridere :D

...per non piangere.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PAICE 87 il dom gen 08, 2006 8:41 am

B?,certi splatter,se uno sa di guardarli con lo spirito da "questo film ? una ca**ata immane,e la vera ca**ata la faccio io a guardarlo",tutto sommato diventa divertente ,specie in compagnia di un amico che ha voglia di straviarsi guardando qualcosa di diverso.
Cmq certi splatter,come "la casa",seppur il messaggio che ti lasciano ? nullo,sono interessanti dal punto di vista delle tecniche innovative di ripresa,riprese vorticose e angolazioni assurde, l'uso della Steady-cam,usata per le scene che rappresentano il movimento delle entit? invisibili nella foresta.

Vabb?,poi non tolgo che da un punto di vista sono film di bassa lega che non mi danno e non mi daranno mai nulla di costruttivo,per? mi piacciono se visti con un certo spirito stando in compagnia ad amici :D

PS: per Mariollo,il film BRAINDEAD che hai visto ? appunto in italiano "gli schizzacervelli",il film riconosciuto come pi? splatter della storia :D
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cristiano il dom gen 08, 2006 1:42 pm

Fa di gran lunga pi? impressione ER, e questo si che ? un signor telefilm.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheBp il dom gen 08, 2006 3:35 pm

.....L'esorcista.....
Fine ho detto tutto. :a:
Suprema alleanza fast n fourious..
anche seduti corriamo pi? veloce di te.. \\ TheBp/Waters81/Flip/LoLLo\\
....o come direbbe Leone...AuZzZz
\\Yamaha YD9000 Recording Custom//
TheBp
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il dom gen 08, 2006 8:06 pm

Dico la mia.
E' un discorso, quello della paura, mooooooooooooolto soggettivo in quanto se a me personalmente fanno paura i serpenti ad es., il film ANACONDA con Jennifer Lopez mi far? + paura de L'Esorcista, anche se oggettivamente il secondo ? sicuramente + horror!

Detto qsto, posso affermare di essere un gran "cagasotto"......
...ricordo ke all'epoca di The Blair Witch progect" avevo 18 anni e (non ho vergogna a dirlo) al ritorno da cinema feci scendere mia mamma gi? casa perk? avevo paura di salire le scale solo :o !!!!!!
Personalmente, ritengo che tutti sti filmettini che stan dando da un paio di anni, The Ring, The Call, The Grudge eccetera (che cmqe mi fanno fare i vermi), valgano meno di zero confrontati con i classici del passato, in quanto hanno trama zero e sono fortemente aiutati dall'effetto AUDIO dei megaimpianticazzutidolbiminkiasurround! Se ci fate caso, le unike paure vengono perk? all'improvviso appare il mostro di turno con in sottofondo un effetto talmente forte ke + per la paura fa male alle orekkie! I film horror sono quelli ke ti mettono un senso di disagio, di inquietudine, per tutta la durata, o quasi....e in qsto io direi che al primo posto, a distanza di tanti anni, L'Esorcista (versione integrale) non ha rivali!!!!! QUel film ? troppo....perfetto....! Il fatto stesso di non avere quelle musichette maligne che ascoltiamo durante gli horror di ultima generazione lo rende ancora +......ecco, mi sto cagando addosso :o !!!
Potrebbe tenergli testa solo Shining di Kubrick!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexander il dom gen 08, 2006 8:26 pm

Il concetto di horror si ? spostato perch? adesso molti film sono horror perch? sono splatter. Sangue e cervella non fanno paura, fanno vomitare. Ma c'? roba in giro che ti fa sporcare le mutande senza una goccia di sangue, basta costruire una trama decente,"suspenceosa" :D e non essere scontati
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rava il dom gen 08, 2006 8:36 pm

come kubrik! :)

Ma c'? roba in giro che ti fa sporcare le mutande senza una goccia di sangue, basta costruire una trama decente,"suspenceosa" Very Happy e non essere scontati
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda alexander il dom gen 08, 2006 8:39 pm

rava ha scritto:come kubrik! :)

Ma c'? roba in giro che ti fa sporcare le mutande senza una goccia di sangue, basta costruire una trama decente,"suspenceosa" Very Happy e non essere scontati

citare Shining mi sembra pi? che superfluo....................... :wink: :wink:
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leo il lun gen 09, 2006 2:43 pm

beh la casa dovrei vederlo... visto che ne parlate cos? bene.... :D :D :D :D
Di che anno ?? Non mi sembra di averlo visto in videoteca........... :P
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il lun gen 09, 2006 2:59 pm

in quanto hanno trama zero e sono fortemente aiutati dall'effetto AUDIO dei megaimpianticazzutidolbiminkiasurround!

esatto!!!!
poco tempo fa ho visto boogey man....mi aspettavo uno schifo e infatti.....proprio perch? trama nulla e solo effetti sonori
tipo dal silenzio dele stradone americane senza neanke il rumore della macchina si schianta sul parabrezza del protagonista un corvo e fa un casotto incredibile.....certo ho fatto un salto di 12 metri dalla mia poltrona ma in questi ultimi film vengono usati oslo sti espedienti.....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il lun gen 09, 2006 3:08 pm

leano ha scritto:Se vuoi ti vuoi posso cercare il video,sperando di trovarlo, degli incidenti con i mezzi movimento terra nel mondo che facevano vedere ai corsi di guida della Caterpillar...credimi nessun film pu? fare concorrenza a quella roba...se non si ha lo stomaco forte ma forte forte...a moltissimi veniva da vomitare...agghiacciante credimi...

non ho ben capito di cosa trattano quei video....
incidenti sanguinolenti con i caterpillar per caso? :D :) :oops:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il lun gen 09, 2006 3:16 pm

film horror direi: il primo argento di suspiria e profondo rosso per l'italia, il buon romero per l'estero con l'alba dei morti viventi del 1968 se non sbaglio.

ma il film che pi? mi ha impressionato ? stato TETSUO, THE IRON MAN, di shynia tsukamoto, visto la settimana scorsa....brrrrrrrrrrrrr.

da piccolo mi hanno segnato IT, la colonna sonora di twin peaks (che suoniamo pure ma non la principale!!!) l'esorcista e shining (che non ? orror, ma arte allo stato puro).
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun gen 09, 2006 4:12 pm

Io trovo veramente allucinante il "sense of horror" dei giapponesi ... infatti le versioni originali dei vari "The ring" e "The grudge" sono devastanti senza esagerare con il succo di pomodoro.

Adoro personalmente molte cose del maestro Dario Argento (mi sono rivisto l'altroieri sera 4 mosche di velluto grigio.... non mi ricordavo che il protagonista fosse un batterista :D ) ... soprattutto le colonne sonore, dai Goblin a Keith Emerson (Inferno me lo voglio rivedere in settimana...)

Ottimo The Shining, anche se Stephen King avrebbe qualcosa da ridire (per? c'? da dire che come regista Kubrick non ? che avesse molto da imparare da King.... :D :D :D ).

L'esorcista, al contrario, non mi ha mai fatto particolare impressione.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Spidy il lun gen 09, 2006 4:16 pm

il film pi? horror?.....un calcio in mezzo ai coglioni da parte di Adriano :oops: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun gen 09, 2006 4:22 pm

Ah beh grazie al cazzo, pensavo che Argento lo collocaste nei Gialli-Thriller...allora scompare ogni dubbio: PROFONDO ROSSO e tutti i suoi altri per primi, poi fate pure...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lord of Numbs il lun gen 09, 2006 6:41 pm

da piccolo quelli che mi han csioccato son stati Shining e profondo rosso.. tra quelli un po piu' recenti mi ha fatto saltare the ring.. se per horror intendete appunto questo in assoluto quelli piu' da panico x me sono stati the blair witch project 1 e 2.

come horror splatter anke non aprite quella porta..nn e' male
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il lun gen 09, 2006 6:46 pm

cazzius...ho appena visto il film di dragon ball con attori veri...se non f? paura uqello...dopo 5 min l'ho cancellato e st? per per per per.................. :cry: :cry: :cry: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mar gen 10, 2006 3:20 pm

Io ho visto 3 giorni fa saw 2 e l'ho trovato + che altro angoscioso che pauroso, un bel filmino, poi mi ha fatto cagare addosso l'esorcista e il silenzio degli innocenti, cazzo quello era proprio bello e poi i 2 the ring ma quelli niente di che, belli anche i 2 geepers cripers (nn s? assolutamente come si scriva) :cry: :wink: 8)
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda alessandrum il mar gen 10, 2006 3:58 pm

Immagine

L'UNICO!!!
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandrum il mar gen 10, 2006 4:03 pm

GUARDATE COSA PUO' FARE IL DEMONIO...

da cos?

Immagine

a cos?

Immagine

a cos?

Immagine

:mrgreen:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mar gen 10, 2006 4:41 pm

alessandrum ha scritto:Immagine

L'UNICO!!!

Ness1 di voi ha mai visto "The Exorcism of Emily Rose"? E' abbastanza recente...dal trailer prometteva bene....bah...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il gio gen 12, 2006 12:22 pm

Portnoytom ha scritto:
alessandrum ha scritto:Immagine

L'UNICO!!!

Ness1 di voi ha mai visto "The Exorcism of Emily Rose"? E' abbastanza recente...dal trailer prometteva bene....bah...

Ok, allora ve lo posso dire io:
NON SONO RIUSCITO MANCO A VEDERE I PRIMI 10 MIN IN UNA FINESTRELLA MINUSCOLA DEL VLC (lettore video) A VOLUME BASSISSIMO!!!
Ma io nn faccio testo, si sa!!!!! :o :o :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio gen 12, 2006 12:31 pm

The Shining, Alien, e ovviamente Psyco.

Ho letto che The Blair Witch Project era pure terrificante, ma non l'ho visto.
Pippo
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto