labatteria.it • Leggi argomento - Le ragazzine di oggi...peperine!

Le ragazzine di oggi...peperine!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il sab nov 10, 2012 10:20 pm

Ambra, una scimmia con un accelleratore LHC non se ne fà di niente!

Io sono un appassionato di scienza e tecnologia, faccio il tecnico informatico per lavoro.

Il progresso è fantastico ma è anche una "scappattoia" a tente cose.

Miei amici che insegnano si lamentano che i ragazzi non sanno scrivere e elaborare concetti in modo chiaro. Uno dei motivi... basta aprire wikipedia e fare un copia incolla. Molto spesso le tesine sono fatte così... :oops:

Ora anche io avevo bignami e enciclopedie per "copia/incollare" ma non ho avuto mai la necessità di farlo per togliemi dagli impicci o levarmi di torno un compito facilmente.
Anche perchè gli insegnanti di un tempo ti devastavano se facevi cagate del genere... mi chiedo se esista un rigore da parte dei "neo maestri".

Mi è capitato, tante volte, di sentire di genitori che difendono a spada tratta, a prescindere da tutto, l'operato del figlio contro gli insegnati anche quando erano in torto marcio.
Questa è educaizione? :oops:

E mio parere, ben vengano tutte le facilitazioni di questo mondo, ma prima di averle il cervello deve essere "educato" a farne a meno. Poi puoi anche introdurle e questo sicuramente umenterà di tanto l'efficenza e la bontà di quello che potrai elaborare.

Prima però nulla, e solo tanto lavoro!

Questa e la base che io reputo "sana" per far crescere giovani adulti con "le palle" e non dei debosciati che alla prima difficoltà, se non trovano la pappa scodella da qualche parte, non sanno da che parte rifarsi!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il sab nov 10, 2012 11:14 pm

Su questo ultimo punto concordo con Mucco:

bisogna prima imparare a guidare la macchina col cambio manuale, se poi successivamente possiamo comprarne una col cambio automatico tanto meglio!
Ma se parti già con la comodità del cambio automatico non capirai mai le vere difficoltà di apprendimento di un cambio manuale.

Spero di non aver ingarbugliato troppo ciò che intendevo dire 8)
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il sab nov 10, 2012 11:30 pm

D'accordissimo, ma ragazzi che studiano e si fanno il culo ce ne sono tanti quanti ce ne erano 30 anni fa. Non è che perchè c'è la tecnologia sono tutti zucconi.
Anzi io penso, e non potrebbe essere altrimenti, che le nuove leve hanno più stimoli, rispetto a quelli di qualche decennio fa.
Pensi forse che la totale ignoranza che c'era fino al dopoguerra, cioè fino a soli 60 anni fa, fosse un bene da tutelare?
Il progresso è in ogni caso una cosa positiva e non può portare che ad un maggior sviluppo intellettuale, non certo al contrario.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il sab nov 10, 2012 11:47 pm

Il progresso è assolutamente una cosa positiva perché altrimenti oggi non saremmo qui dietro un pc a scrivere ma magari a scolpire delle lapidi di pietra con uno scalpello :D
La tecnologia è sempre un bene per tutti, un aiuto importante, ma spesso è l'uso che se ne fa ad essere sbagliato. Per questo sono in disappunto sul fatto di vietare cellulari e pc: non è che per colpa dei caproni che bisogna privare tutti di certi vantaggi offerti dalle tecnologie, sarebbe troppo punitivo per chi il culo se lo fa.

Per me sono i genitori a dover indirizzare bene i figli, e poi vedrete che da quei binari non li smuove più nessuno.
Io oggi ho 25 anni, dei quali gli ultimi 15 passati senza mio padre causa divorzio da mia madre. Ora, senza un padre in casa e con mia madre che lavorava tutto il giorno, se non avessi avuto un'educazione adeguata che mi responsabilizzasse fin da quell'età, chissà oggi che fine avrei fatto. Ed invece ho sempre saputo scegliermi le compagnie adatte, allontanare la gente di merda, non prendere cattive strade né vizi di alcun tipo.
Mi sono gestito praticamente da solo dai 10 ai 25 anni attuali e, ripeto, dai binari in cui mi hanno immesso i miei genitori non mi ha mai smosso nessuno, per cui va bene le mille distrazioni e le comodità (che già 15 anni fa io non avevo) però mi sembra che i genitori spesso sottovalutino la loro fondamentale importanza nella formazione dei propri figli.
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il dom nov 11, 2012 12:54 am

Calmi tutti.
Stigmatizzare è inutile.
Se c'è una cosa che ho capito nel mio lavoro con i ragazzi è che bisogna cercare di capirli, non mettergli su le solite etichette di "delinquente", "troia", "bimbominkia", "generazione di merda".
Io penso che ogni generazione ha avuto il suo justin bieber, il suo emis killa, le sue maggiori "libertà" rispetto a quella precedente. Basta parlare con un anziano per vedere che ci si è sempre lamentati dei "giovani d'oggi".

Con questo non voglio dire che non ci sia una gravissima emergenza educativa. Ci sono moltissime cause, ovviamente.
Se pensiamo ai genitori vediamo che sono assenti. O troppo presenti. Oramai avere figli è un lusso, quindi le attenzioni del genitore sono al 100% su di lui, che è il luogo in cui il genitore ripone ogni suo desiderio, non lasciando spazio al ragionamento con la propria testa. (tipico esempio del genitore che, se il prof mette una nota al figlio, va dal prof a protestare perchè il figlio è il più bravo.)
I ragazzi quindi, se vogliono una crescita personale, spesso sono lasciati a se stessi. E in questo entrano in gioco internet ed il resto, che colmano un sacco di vuoti di comunicazione e di espressione. Se usati bene ovviamente sono mezzi favolosi, ma se usati male..beh abbiamo le conseguenze sotto gli occhi.
Ma non è colpa di internet in sè, ma dell'uso che ne fanno i ragazzi, che è sintomo proprio di alcune carenze. Si pensi al famoso sexting, perchè uno lo fa? Per avere più attenzione, per avere la ricarica del cellulare, per avere la felpa alla moda. Cose che i genitori, presi dal lavoro(la crisi..) o da altro, non possono garantirgli. O per trasgredire. Per scappare da genitori che, senza farti ragionare, ti impongono regole per essere la loro fotocopia.

Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. La maggioranza dei ragazzi, ve lo garantisco, sono normalissimi adolescenti come lo siamo stati noi. Solo che gli estremismi sono davvero estremi, e quindi fanno notizia.

(tutte ste teorie non sono solo mie ma anche del mio prof di pedagogia :D )
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom nov 11, 2012 7:34 pm

illuminante.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il dom nov 11, 2012 8:36 pm

AnBra: non so forse la mia esperienza è eccessivamente limitata,ma vedo scuole dove la "media di affidabilità" mi fa venire i brividi.

per il resto: pensate davvero che non si studi più sui libri nella scuola moderna?da come parlate sembra che oggi la carta sia diventata totalmente obsoleta...
se davvero un insegnante volesse una preparazione seria non si accontenterebbe di certo di due nozioni buttate lì apprese da wikipedia;se si accontenta,o gliela fa passare, è lui che sbaglia. E nel caso lo studente riesca ad ottenere una preparazione adeguata (e per adeguata intendo anche duratura) vuol dire che allora ci si è spremuto abbastanza da ritenere ammirevole il suo sforzo. Tante tesine vengono copiate dal web è vero,ma prima non era diverso,cambiava solo la fonte;l'importante è che lo studente ci lavori sopra,e spetta al professore insegnargli a farlo.

è vero che una scimmia non se ne fa nulla di un acceleratore LHC..ma magari un ragazzo un computer lo può sfruttare in qualche modo positivo...

e comunque gli insegnanti possono sempre aggiornarsi,i modi per impedire agli alunni di fare il loro comodo copiando ci sono,basta svegliarsi e tenersi informati. Ci sono insegnanti che non hanno idea nemmeno da dove uno studente possa copiare delle informazioni, e ci sono insegnanti che non si impegnano nemmeno a togliergli la possibilità di copiare;magari cominciando a fare un attenzione maggiore le cose migliorano.

Se i genitori e gli insegnanti non si impegnano a tenere il passo con un mondo che si evolve come il nostro sarà più dura per le nuove generazioni imparare senza fare troppi errori.

E' facile puntare il dito contro le nuove generazioni,ma le vecchie devono impegnarsi per loro;altrimenti il futuro dei giovani sarà nero proprio come i più anziani pensano. (Ricordo che questa non è un accusa ma un auspicio).

Io penso che oggi un giovane (come me d'altronde) debba imparare a faticare;ma con serietà e sui moderni mezzi che ha a disposizione.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto