Bene ieri sera non ho potuto rispondere ai Vostri post perchè avevo cose più importanti da fare
ovvero un concerto con il mio gruppo, stamattina sono tranquillo e vi rispondo.
@BIZIO
araco se i giornali di sinistra ( quei pochi rimasti non sotto le grinfie del berlusca ) dicono cazzate ...
come definiresti la politica d'informazione del berlusca a partire dal tgserva4 ???
fazioso o no ??
#RISPOSTA
In Italia esistono due reti inutili rete 4 e rai 3, io non ascolto i telegiornali di queste reti mi limito
ad ascoltare RAI 1 E 2 CANALE 5 ED ITALIA 1, ascolto poi la radio, come ho detto di ciò che scrivono i
giornali me ne frego altamente siano essi di destra siano essi di sinistra, il giornalismo di una volta
è finito, ormai sono tutti schierati quindi si conosce a priori ciò che scriveranno,,, CAZZATE !
@POTTER
Non gli ho detto all'americano di farsi i cazzi propri perchè la pensavo come lui, trall'altro si
parlava proprio dell'altro crazyman gurrafondaio di bush, che il mio amico americano non ha mai votato,
votando Obama ... come vedi anche lui è un americano di sinistra, quindi prevenuto e antiberlusconiano!
#RISPOSTA
Ma guarda i casi della vita, io con gli americani ci lavoro quotidianamente e ne conosco a centinaia e tutti
parlano bene del nostro governo e del modo in cui rispetto ad altri paesi sta gestendo la crisi, è proprio
vero ognuno ha gli amici e le conoscenze che si merita.
@BIZIO
informati non farti infinocchiare araco .. l'energia nucleare produrla oggi è più cara e invasiva (vedi scorie radioattive) senza contare che se in francia realizzare una centrale costa 10 , qui in italia tra magna magna e appalti farlocchi ne costerebbe 40 .
il futuro è l'energia rinnovabile , vedi germania
#RISPOSTA
Nel mio post precedente non parlavo di oggi ma parlavo di ieri quando la sinistra con i verdi proposero il
referendum che malauguratamente vinse.
Già all'epoca l'Italia aveva le centrali nucleari in casa ""FRANCIA"" risultato ottenuto dai cervelloni e
dall'ignoranza che all'epoca avevano gli Italiani, abbiamo l'energia elettrica più cara d'europa acquistiamo
energia prodotta con il nucleare dalla Francia e corriamo gli stessi rischi che avremmo se avessimo anche
noi le centrali nucleari.
Questa risposta vale anche per @CHIUNANA
@CHIUNANA
io lo ho messo in ballo solo per farti capire non e' giusto pensare che "ognuno in casa propria fa quello
che gli pare", come dici te. perche alla fine il mondo e' uno. il sistema ambientale, come quello economico
e anche politico alla fine e' uno.
certo, ogni paese adotta le proprie misure, giustamente... ma le altre nazioni hanno il diritto di poter
criticare o di elogiare le scelte di un altro paese, perche attraverso il dibattito si possono imparare
tante cose. per esempio in germania ci sono cose che funzionano meglio che in italia, e altre che funzionano
peggio. pensi di poter capire quello che ti voglio dire?
poi: e' davvero curioso che un sostenitore di berlusconi parli male di bush... stai attento che poi
berlusconi si arrabbia!
#RISPOSTA
A mio vedere siamo solo noi Italiani che ci preoccupiamo ""a torto"" di ciò che gli altri pensano di noi,
Chiedi ad un Tedesco ad un francese ad un Inglese quanto siano interessati al nostro giudizio e poi fammi
conoscere il risultato della tua indagine, io l'ho fatta, a causa del mio lavoro ho contatti con
gente di parecchi paesi europei nonchè negli States, ti posso assicurare che non gli frega un'accidente del
nostro giudizio nei loro confronti, ma noi Italiani siamo esterofili in tutto, dall'acquisto delle autovetture
a tutto il resto.
Stai tranquillo che se Berlusconi scopre che a me non va giù Bush non si arrabbia, tu sai meglio di me che
i rapporti di alleanza internazionale prevedono degli obblighi dai quali spesso non si può transigere, quindi
bisogna fare buon viso a cattiva sorte.
@TRAIN
Araco, a parte che mi sembra che hai completamente ignorato il mio post, ma poi, con sto Silvio...scusa,
sarò stupido, ma questo orgoglio, non lo capisco. Non ci arrivo. Arrivo a capire quelli che mi dicono "Si
ho votato Berlusconi, sò che tipo di persona è, ma voglio provare a cambiare/dargli un'altra possibilità/la
sinistra mi ha deluso/ritengo sia il meno peggio", che, per quanto condivido, mi sembra comunque una presa
di posizione quanto meno più onesta verso i fatti, che non disegnano Berlusconi come uomo senza macchia e
senza paura (no, non sono di quelli che lo va a criticare ogni volta che si mette le dita del naso, ma vuoi
negarmi, ad esempio, che certe leggi dai suoi governi emanate, gli facessero un tantino comodino? Altra gente
in parlamento non è candida e pulita, sia a destra che a sinistra, per carità..); mi sembra, dicevo, una
presa di posizione più onesta, rispetto a quelli che, come te (correggimi se mi sbaglio) vedono Silvio
come il salvatore della patria, l'eroe in grado di risolvere qualsiasi situazione e problema, il
"meno male che Silvio c'è", per l'appunto...spiegami cosa ha di così grande quest'uomo (oltre, forse,
ad aver veramente capito tutto degli italiani...), perchè o io non ci arrivo, o ormai sono stato così
contorto dalla propaganda denigratrice della sinistra mondiale (ehssì, anche i giornali esteri) da non
poter capire. Non nascondo una certa ironia...
#RISPOSTA
So benissimo che tipo di persona sia Berlusconi, non è diversa da tutti gli altri politicanti offerti dal
libero mercato, l'unica differenza è che almeno ha un po di carisma ed è in grado di rappresentarci meglio,
non dico ""al meglio"" ma semplicemente meglio, sicuramente meglio di Prodi, meglio di Rutelli meglio
di Fassino meglio di Franceschini ecc.ecc.ecc
Io non vedo Silvio come il salvatore della patria, il problema è che oggi non esiste un uomo politico
in grado di sostituirlo e come ho già scritto tante volte sicuramente con stuzzicante ironia ""PER NOI VA
BENE PIU' LO ATTACCATE E PIU' NOI GUADAGNAMO CONSENSI"" sta a sottolineare che ad oggi la sinistra non è
alternativa alla destra non ha leader e non ha idee ecco cosa sta anche a significare Il
""MENO MALE CHE SILVIO C'E'""
In quanto alle leggi emanate per fargli come dici tu un tantino comodo, citami qualche politico di rilievo
che durante il suo periodo di punta non ha fatto la stessa identica cosa per negarla spudoratamente
anche davanti all'evidenza più schiacciante. Ma come ben saprai questo purtroppo non accade solo in Italia
è cronico in tutto il mondo, quindi come dice il proverbio,, ""mal comune mezzo gaudio"" il marcio non è
Berlusconi ma la politica in generale.
@STAX
minchia!!!
tra il nanetto e i media gli hanno fatto un lavaggio del cervello impressionante!!!
...e purtroppo come lui in questo paese ce ne stanno molti...troppi...
#RISPOSTA
Se leggi ciò che ho scritto fino ad ora, ti rendi conto che nessuno mi ha fatto il lavaggio del
cervello, probabilmente l'hanno fatto a te, da ciò che scrivi soprattutto se sei giovane dai la
sensazione d'essere rimasto fermo alla politica che ti hanno inculcato politica che si faceva in
Russia negli anni 50 60, politica che tutti quanti abbiamo visto gli ottimi risultati che ha raggiunto.
Per concludere il problema è solo uno, la sinistra d'oggi come ho detto prima non ha idee, ma soprattutto
non ha leader, continua con quell'imbecille di Franceschini ad attaccare inutilmente e stupidamente
Berlusconi per ottenere esattamente il risultato opposto rispetto a ciò che si propone.
L'unica idea della odierna sinistra è quella di volere la botte piena e la moglie ubbriaca, ma tutti
sappiamo che questo non è possibile.
Concludendo, ad oggi giratela come meglio credete ma il male minore resta Berlusconi.
Saluti a tutti.