vedo che nel tradurre il latino siete dei dilettanti, vi posto qualcuna delle mie perle (me le ero segnate x non dimenticarle!

).
purtroppo non ho la frase originale, ma basta leggere la traduzione per capire che c'è qualcosa che non va...
immaginate la faccia che avrà fatto il prof quando correggeva le mie verifiche!
che poi non andavo manco male in latino, solo che ogni tanto ero scazzato e mi abbandonavo a traduzioni casuali...
- Punga il dolore, o sanamente zappi: se sei nudo dal collo; contro le armi di Vulcano senza riparo, questa è fortitudine, resisti.
- Cattivo cittadino e console disonesto fu Cneo Carlo. Sarà stato di altri: a te quando incominciò a essere?
- Sanamente tolleriamo i difensori di storie, i quali piuttosto che perdere qualcosa si maledicano
- O me perso! Ti preghi perchè tu venga? Non ti preghi? Sia io subito senza di te? Credo così che io mi spinga
- Non è volontà, perdonami, essere seduti mentre si beve? Chi lo potrebbe negare?
- PICCOLA VERSIONCINA:
Gli stessi germani credevano minimamente agli arrivi di altre genti indigene, perchè nè venivano per terra una volta, ma dalle flotte sono trasportati che chiedevano di mutare le sedi, e immenso al di là della Germania, e come dissi così avverso, l'Oceano è situato lontano dalla nostra città per le navi.
Che avanti, oltre al pericolo di orrido e ignoto mare, l'Asia o l'Africa o l'Italia relitta, avrebbero chiesto la Germania, informe di terra, aspra di cielo, e di un triste aspetto che si la patria?
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".