labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il ven lug 18, 2014 11:57 pm

posso dire solennemente che non ci ho capito una mazza :x viewtopic.php?f=4&t=88440
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il sab lug 19, 2014 12:02 am

Il nostro giurato tecnico ( che decide il secondo premio, ovvero le bacchette fighe) ha avuto 3 preferenze : stepuc, aurors e stix.

Sarà quindi necessario uno spareggio, uno scontro diretto, un nuovo turno solo per loro tre, che si sfideranno su un brano scelto dal nostro morettin, il giurato tecnico.

Hanno tempo per consegnare il brano eseguito fino a giorno 4 :)

Il vincitore, stavolta deciso dal Morettin, riceverà le bacchette :D
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab lug 19, 2014 12:05 am

Bene,grazie a chi ha avuto il buon gusto di votarmi,Bumba e Pedrasca.
Complimenti a Stepuc78 per la buona musicalita' e tecnica dimostrata.
Anche io non ho capito una fava,sfida per il 2° posto fra Aurors e Stix?

Edit :capito
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il sab lug 19, 2014 12:07 am

Bella idea lo spareggio ma il pezzo proposto è difficile, molto difficile, ha dei punti morti che vanno riempiti con gusto e logica, adattissimo a loro 3 e mi cimenterò anche io nel suonarlo, ma voi non lo sentirete mai!!! Vinca chi lo interpreta meglio, fatevi coraggio!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il sab lug 19, 2014 12:08 am

Perchè non dovremmo sentirlo mai? :D
Mettilo pure qui !
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab lug 19, 2014 12:11 am

non è lo scontro per un secondo posto, ma lo scontro per il primo posto della giuria tecnica.

...perché il vincitore della giuria cosìddetta "popolare" è già emerso ed è stepuc78 ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il sab lug 19, 2014 12:14 am

......io c'ero! :tru
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il sab lug 19, 2014 12:15 am

Non lo sentirete mai
1 perché sono una pippa
2 perché non ho i mezzi x registrare se non una telecamera digitale samsung

Ma il punto 1 è quello davvero focale!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il sab lug 19, 2014 12:16 am

stepuc78 ha scritto:......io c'ero! :tru

Eh mi sa di si !

Hai mp!

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab lug 19, 2014 12:19 am

a me piacerebbe sentirlo, puoi postarlo anche solo in audio, nikman, hai detto che ti piacerebbe partecipare ad un prossimo XD, bene, spaccati un po' le ossa con questo :D dai...

continuo a non capire bene, stesso dubbio di vit vit, la sfida per le bacchette è tra 2 o tra 3?

inoltre
Immagine
perchè ci sono dei nomi, per esempio Vincybatterista, ed altri, che io non trovo in nessuna delle 3 consegne?
forse mi sono perso qualcosa? o sono io che non li ho visti :? :? :?
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab lug 19, 2014 12:22 am

la sfida è tra 3 partecipanti, ossia i 3 partecipanti votati lungo i 3 turni del contest dal giurato tecnico Morettin (ne ha votato uno per turno, come avete fatto voi, ma in separata sede e non pubblicamente per non influenzare in alcun modo nessuno)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab lug 19, 2014 12:26 am

ok e
Vincybatterista, mArCko, fabp
perche non li trovo in nessuna delle 3 consegne?
Ultima modifica di bumbato il sab lug 19, 2014 1:26 am, modificato 1 volta in totale.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il sab lug 19, 2014 12:30 am

Ora spendo altre 2 parole per Alessiosabian e Luigi.i.

Complimentoni, è stato il 1 X Drummer al quale ho partecipato, come votante, e assistito e mi sono divertito un sacco davvero. Sono cresciuto musicalmente grazie alla visione degli altri batteristi. Avete gestito il tutto in maniera encomiabile e perfetta. Grazie.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il sab lug 19, 2014 12:33 am

nikman ha scritto:Ora spendo altre 2 parole per Alessiosabian e Luigi.i.

Complimentoni, è stato il 1 X Drummer al quale ho partecipato, come votante, e assistito e mi sono divertito un sacco davvero. Sono cresciuto musicalmente grazie alla visione degli altri batteristi. Avete gestito il tutto in maniera encomiabile e perfetta. Grazie.

:tru :tru :tru

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab lug 19, 2014 12:40 am

:B :B :B :B :B :B :B :B :B :B :B :B :B :B :B :B :B :B :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab lug 19, 2014 12:42 am

bumbato ha scritto:Vincybatterista, Senslarado, mArCko, fabp
perche non li trovo in nessuna delle 3 consegne?

non so, non capisco, qualcuno può spiegarmi come funziona?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab lug 19, 2014 12:49 am

non sono stati votati/non hanno consegnato
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab lug 19, 2014 12:52 am

ahhhh! capito Immagine

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il sab lug 19, 2014 12:58 am

nikman ha scritto:Ora spendo altre 2 parole per Alessiosabian e Luigi.i.

Grazie caro ! Nonostante molti intoppi iniziali e qualche altro durante il corso d'opera, sono piacevolmente soddisfatto di questo contest, di chi ha votato e di chi ha partecipato.
Lasciatemelo dire, ci vuole una pazienza che nemmeno i santi, ma gestire il tutto è stato piacevole e divertente anche per me, mi dispiaceva solo il non poter dare nessuna preferenza per questioni di "par condicio".
Ho anch'io avuto modo di crescere, come l' anno scorso, e di conosceree stringere con persone fantastiche e simpatiche quali Aurora, il buon nikman, stix, toka (che non ha partecipato ma ci ha dato un aiuto enorme con la postepay), hurrdrums(ovvero Diletta) e tanti altri, sia nella fase di "reclutamento" che nel bel mezzo della competizione.
Ringrazio gli utenti per la competitività positiva e per la loro sportività, sperando che l' ultimo episodio accaduto non rovini i rapporti interni al forum.

Come già detto in precedenza, difficilmente gestirò una successiva edizione, forse potrei pensarci per un' edizione del Poor, così non si deve impazzire con versamenti e pazzie dovute ad un premio ricco. Anche se non sembra, la gestione di un contest costa tempo, lavoro , troppo spesso delusioni e ingratitudini (che a volte ti fan chiedere perchè non stai spendendo quel tempo per te stesso), il tutto nel mio caso è stato inserito tra la maturità e i vari impegni scolastici ed extrascolastici, per non dire che ora mi aspetta l' università... anche se non posso lamentarmi e basta: mi sono divertito parecchio e sono contento dei "miei" partecipanti.

Ringrazio infine (ma primo per importanza) il buon Alessio, che ha tollerato il mio stalking quasi quotidiano a causa della gestione della competizione e si è caricato addosso una mole enorme di impegni forummistici.
Due contest ! .. collega.. ci vuole uno spumante e una targa !

Uh, Bumbato. I ragazzi mancanti erano iscritti al forum, molti però si sono ritirati e non sono riuscito ad eliminarli tutti dalla tabella, mi toccava eliminare nome, numero, rifare la somma automatica di excel, ecc ecc e in periodo di esami, era l' ultima cosa in ordine di pensiero :D

Beh, Grazie ragazzi, davvero :)

Ora, sotto con lo spareggio ! la competizione non è ancora finita ! :tru

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hurrdrums7 il sab lug 19, 2014 1:20 am

Grazie Luigi e grazie a tutti voi per questa esperienza!

Stay drums! :D
hurrdrums7
battipentole

Messaggioda Luigi.i il sab lug 19, 2014 1:27 am

Stay Drums ! :tru

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab lug 19, 2014 2:16 am

due parole le spendo volentieri anch'io nonostante non sia del tutto terminato il contest.

ci sono sempre i pro e i contro, in ogni cosa che si affronta nella vita, personalmente il solo fatto di essermi cimentato nelle gestioni degli ultimi due xdrummer è stato perché vedevo molti pro, ho pensato ci fossero molti aspetti positivi che meritavano di essere portati avanti e, possibilmente, migliorati, spero di esserci riuscito colmando alcune lacune presenti negli scorsi regolamenti e implementando qualche novità che ho pensato potesse essere utile e costruttiva.

l'altra faccia della medaglia, la più diciamo "amara", è quella che accompagna da sempre ogni avvenimento, nel senso più ampio del genere, non limitandosi ai confini "forummistici": le critiche.

le critiche le vedo sempre come il miglior sistema per verificare possibili/eventuali lacune nell'operato, che sia un percorso di studi piuttosto che un regolamento, un'esibizione artistica o lo sfoggio della silhouette estiva, sempre; ma il problema che sto verificando costantemente da anni è lo spirito privo di interesse costruttivo dietro la maggior parte delle critiche. sempre più facilmente si sale in cattedra e si blatera dall'alto del non-so-che-cosa talvolta sputando sentenze sull'essere e/o sull'operato di terzi e questo è male assoluto.

non si dimostra più il bene o la gioia di condividere un pensiero anche se in opposizione a quello in oggetto proprio perché è in opposizione (in opposizione con quel che si è, con quello che si crde, con quello che si sarebbe fatto), quindi si tende a colpire in qualche modo, e, lo scopo, non nascondiamoci dietro ad un dito, non è quello di migliorare la situazione.

ormai la tecnologia per quanto minima (vedasi: smartphone) e i social network rendono possibile l'infarcire il web di inutili e insipidi terabyte di pensieri/commenti/interventi che nessuno fino a trentanni fa avrebbe avuto voglia o fegato di esprimere, anche per un fattore appunto di coraggio, perché siamo tutti capaci a fare i leoni dietro ad un display.
come se il lavoro di un individuo si riassumesse in tot minuti di video o i tot secondi necessari per il caricamento di una pagina web, quello è ormai diventato il valore di una persona, altrettanto rapidamente ci si lancia in una delle peggiori abitudine dell'essere umano: giudicare qualcuno.

non serve fare retorica e dietrologia per capire o portare esempi, spero solo che queste righe, a seguito di queste due edizioni dell'xdrummer, possano servire a qualcuno, farlo pensare qualche secondo in più prima di "postare" l'ennesimo messaggio in cui si dà contro qualcuno, o in cui si esprime la propria opinione (spesso non richiesta) e dando contro l'operato di qualcuno, senza considerare tutto quel che c'è/c'è stato a monte (e non nascondiamoci dietro il "siamo in democrazia, ho il diritto di dire quello che penso", perché la democrazia nasce con ben altri alti intenti, pensiamo piuttosto che non sempre si è interessati a ciò che viene detto soprattutto se non si è interpellati).
non sono tanto presuntuoso da credere che queste righe possano servire, ma almeno lo spero.

detto questo vorrei ringraziare il socio luigi per il supporto e la collaborazione, direi che, a parte qualche piccolo "bug" nel sistema xdrummer (tutto risolvibile con un "update", sin dalla prossima gestione del contest - di cui lascio volentieri il comando al prossimo volenteroso), il tutto si è mosso come avevamo pronosticato sulla carta, quindi possiamo dire di essere soddisfatti.

ringrazio tutti gli iscritti e chi si sarebbe voluto iscrivere ma ha desistito per evitare di non portare avanti seriamente un impegno, un doppio grazie a chi sapeva già in partenza che forse non sarebbe riuscito a giocarsela ma s'è iscritto comunque (denota voglia di fare e un bello spirito), un grazie a emiliano e la sua lokistroke, un grazie a tutti coloro che si sono soffermati a valutare ogni singolo video postato dai concorrenti, un grazie a roberto che ha reso possibile la saga xdrummer ed ha spostato l'edizione 2014 di sezione (e l'ha linkata in homepage) per darle visibilità.

spero di non essermi dimenticato di nessuno ;)

andate aff...in pace e godiamoci lo spareggio!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab lug 19, 2014 8:03 am

Sono così contento di non aver vinto!
Se fossi arrivato allo spareggio probabilmente avrei abdicato :lol:
Onore e gloria al vincitore e ora dateci gli ultimi brandelli di x-drummer!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Luigi.i il sab lug 19, 2014 8:08 am

:tru

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda aurors il sab lug 19, 2014 10:33 am

ciao ragazzi grazie per il secondo posto, io non penso che riuscirò a fare il video x il 4 perchè non sarò a casa fino a settembre e non ne avrò tempo, il bello è che avete scelto epic dei faith no more e essendo io la batterista dei feith no men avrei giocato in casa....... ora vedo se gli altri hanno un video di epic live però se gradite vi mando questi :
http://www.youtube.com/watch?v=mBrbwDVz ... wA&index=6
http://www.youtube.com/watch?v=fWVakqQC ... WbthzxXnwA
http://www.youtube.com/watch?v=BWQk8t0Q ... WbthzxXnwA
http://www.youtube.com/watch?v=GASDmdqW ... wA&index=5
aurors
battipentole

Messaggioda aurors il sab lug 19, 2014 10:34 am

http://www.youtube.com/watch?v=IpztmslZ64c ah c'è anche midlife crisis :D
aurors
battipentole

Messaggioda DIRTY SNARE il sab lug 19, 2014 10:39 am

Questo ti fa onore aurors, e te lo dice un original fan dei faith no more, li ascolto da quando uscì il loro primo disco.
:D

Vecchiaia!!! :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il sab lug 19, 2014 11:07 am

Ragazzi, non ho parole....ho partecipato al Contest quasi per scherzo, alla fine é andata!
É stata una grande esperienza, mi ha aiutato a mettermi in gioco soprattutto con me stesso, e mi ha aiutato a conoscere meglio tutti quanti voi!
Che dire, grazie a tutti indistintamente , e W la Musica ed il nostro strumento!
Un grazie ad Aurors, con cui me la sono battuta fino all'ultimo ....sei entrata nel cuore di tantissimi utenti...cosa non da poco! ;)

Naturalmente mi adopereró per fare quanto prima un bel sample del rullo Loki Stroke, direi che merita...dalle foto su Facebook del rullante finito non ho dubbi che suoni da Dio!
...e c'é ancora il turno di spareggio! Stiamo a vedere!

:tru
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aurors il sab lug 19, 2014 11:14 am

complimenti a te stepuc78 è stata una bella battaglia ;)
aurors
battipentole

Messaggioda bumbato il sab lug 19, 2014 11:16 am

scusa aurors, una curiosità, su questo http://www.youtube.com/watch?v=IpztmslZ64c (midlife crisis)
ci sono battutte con 5 colpi di cassa consecutivi. Ma hai usato un sequencer? un loop?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto