labatteria.it • Leggi argomento - Polizia in borghese??

Polizia in borghese??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pis il mar mag 22, 2012 8:31 am

Buongiorno a tutti!!
Questa mattina mia mamma andando a lavorare ha fatto un sorpasso su striscia continua..dopo un po' da dietro gli si è attaccata una macchina tipo una clio lampeggiandogli (e da li mia mamma inizia a incazzarsi pensando fosse lo st***zo di turno). Successivamente la clio la affianca e mia mamma vede due brutti tizi e uno gli fa vedere un tesserino che immagino sia quello della polizia ma la mamma sprint li manda allegramente a cagare anche dopo essersi messi davanti con le 4 frecce, immagino per tentare di farla accostare.. Dopo un po' loro girano a destra e mia mamma va dritto per andare a lavorare..
Ma cosa è successo????? È possibile che se fossero stati veramente in borghese possano aver preso la targha facendo arrivare la multa a casa? Trovo strano il fatto che non abbiano tirato fuori dal finestrino la paletta..
spratutu spratutu sprattatuu...
pis
martellatore
martellatore

Messaggioda ILDiko il mar mag 22, 2012 8:38 am

di media avrebbero preso la targa e basta..e se invece erano e malviventi?? hai presente come quando trovi una automobilista in panne ti fermi per dare una mano e poi ti inculano la macchina o i soldi...maledetti...
cmq mi puzza sta cosa...

chiama il dipartimento dei carabinieri per chiarire la faccenda..senza paletta non ti fermi vecio :!:
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mar mag 22, 2012 8:39 am

Porca vacca. Non saprei.
Mi sembra comunque strano che per un sorpasso su striscia continua facciano una cosa del genere
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 22, 2012 8:40 am

se erano polizia e volevano fermarla, fidati, la mamma sarebbe stata fermata.

Dubito che arriveranno multe, di solito ti fermano, in questo caso ti tolgono 10 punti e ti becchi una multa di almeno 170 euro, con sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

Io vi consiglio di chiamare in questura ed avvisarli dell'accaduto, in questi casi bisogna avere il sangue freddo di prendere la targa degli inseguitori che, a mio avviso, o erano dei burloni, dei delinquenti o era realmente una pattuglia in borghese che seguiva dei sospettati, e dopo aver visto che tua mamma non era chi cercavano l'hanno lasciata andare.

Non sono un poliziotto, ma mi hanno inseguito parecchie volte, :wink: :) :D

Nel 2009, a luglio mi inseguirono per un sorpasso su doppia continua, ma era una volante, e mi multarono per 170 euro, meno 10 punti e un mese senza patente, ma erano con macchina ufficiale e "normali" agenti.

Se erano due in borghese col piffero che mi fermavo subito.
Ma, ripeto, se sono poliziotti veri e ti vogliono fermare, fidati, non scappi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar mag 22, 2012 8:47 am

le auto civetta esistono. La procedura potrebbe essere corretta. Se comunque volevano fermarla l'avrebbero seguita fino a lavoro.
Avvisate gli organi di P.S. dell'accaduto e fornitegli la descrizione della macchina. Vi diranno loro meglio
*Davide*
moderatore

Messaggioda Drum in il mar mag 22, 2012 9:03 am

Cmq tua mamma ha fatto benissimo a non fermarsi....che cacchio di modi sono, scusa?
Posso capire ti metti all'inseguimento i un criminale,,,,ma per un sorpasso tutto sto teatro,,,,
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar mag 22, 2012 9:16 am

per un sorpasso tutto sto teatro è possibile! E se quel sorpasso, che è andato bene, avesse causato danni maggiori?

Ragazzi, la patente non si vince con la sorpresa nelle patatine San Carlo! Sta cazzo di mentalità italiana che tutto vi è dovuto, che gli autovelox son sbagliati, che i controlli son sbagliati VI DEVE PASSARE!
*Davide*
moderatore

Messaggioda blamecanada il mar mag 22, 2012 9:26 am

Dal tuo racconto credo proprio che sia stato un tentativo di truffa o, peggio, di rapina. Ti fermano spacciandosi per polizia in borghese e poi ti dicono che la multa ammonta a xxx più perdita punti e sospensione patente.. ma se paghi subito "sotto banco a loro", te la cavi solo perdendo i soldi.
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum in il mar mag 22, 2012 9:32 am

No, credo tu abbia frainteso o mi sono spiegato male....
Giusto quello che dici sulla patente nessuno dovrebbe essere al di sopra delle regole, nemmeno la forze dell'ordine, se e' per questo...a parte casi gravi, e questo non mi sembrava proprio uno di questi....quindi un simile comportamento da parte delle forze dell'ordine, ammesso che fossero tali, manco e' giusto.....mettersi davanti con le 4 frecce e cercare di fermare un veicolo semplicementebimpedendogli di procedere, intimare l'alt solo con il tesserino e senza paletta, costituisce di per se stesso un pericolo per la circolazione.....non puoi negarlo......
E poi scusa, ci sono state centinaia di occasioni di finte pattuglie che con una scusa rapinavano automobilisti....
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar mag 22, 2012 9:35 am

quotone a Davide.

che fosse una pattuglia vera o che fosse una pattuglia immaginaria adesso ti tocca raccontare che tua madre ha fatto un sorpasso con linea continua e che poi -molto probabilmente- ha oltrepassato il limite di velocità. :lol:

ma che poi chiunque nel momento in cui infrange una legge diventa un criminale. sorpassi in linea continua? ma cazzo fanno benissimo (ammesso che sia un'auto civetta) a tampinarti e romperti i coglioni, non è possibile che qui tutto è dovuto e tutti se ne fottono delle regole. Vuoi fare il deficiente al volante? fallo, ma se metti in pericolo la mia vita o quella di qualcuno che conosco preparati a patire le pene dell'inferno perchè arrivo e ti tolgo le palpebre con un taglierino.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mar mag 22, 2012 9:36 am

Non credo proprio che un'auto privata, anche se guidata da poliziotti, possa fermarne un'altra in strada per un controllo. Di solito se sono in borghese, hanno una pattuglia nei paraggi per i blocchi.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum in il mar mag 22, 2012 9:39 am

blamecanada ha scritto:Dal tuo racconto credo proprio che sia stato un tentativo di truffa o, peggio, di rapina. Ti fermano spacciandosi per polizia in borghese e poi ti dicono che la multa ammonta a xxx più perdita punti e sospensione patente.. ma se paghi subito "sotto banco a loro", te la cavi solo perdendo i soldi.

Anche questo e' possibile....
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar mag 22, 2012 9:42 am

vero. infatti gli ho invitato di informare gli organi competenti dell'accaduto.
però son onestamente stanco di sentire le persone che vedono l'autovelox solo per fare cassa. Per come la vedo io gli autovelox non dovrebbero neanche prevedere cartelli di segnalazione. Se tu rispetti i limiti stradali stai pur sicuro che la multa a casa non ti arriva.
Ma in Italia vige la mentalità del cercare di fottere la legge e il prossimo alla prima occasione utile. Tipo: manca il cartello della segnalazione dell'autovelox? ok, allora combatto per farmi annullare la multa. Poi poco cambia se io magari ero a 130 km/h dove il limite è 50 km/h. Non esiste la cultura della legalità. Se tanto vogliamo un italia migliore, forse, sarebbe il caso che TUTTI nel loro piccolo contribuissero attivamente alla realizzazione di questa utopia

Diddle no, sbagli. Spesso e volentieri non hanno auto nei paraggi.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Drum in il mar mag 22, 2012 9:51 am

Guarda che in Italia si cerchi di fottere non solo le istituzioni, ma se possibile anche il proprio fratello, e'una cosa su cui siamo d'accordo....io non discuto su questo! Che la mamma di pis abbia commesso un'infrazione sorpassando su
linea continua non ci sono dubbi. Pero' convenite con me che anche le forze dell'ordine, quando non sono in chiamate urgenti, devono possibilmente e sottolineo possibilmente, dare l'esempio.....non mettendosi e non mettendo nessuno in situazioni di pericolo....se la mamma di pis inchiodava e veniva tamponata, la colpa a chi andava?
Nel verbale poi si scriveva che si erano messi davanti ostruendo il passaggio?
Non credo proprio...oh, ovviamente sempre che fossero sbirri...
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il mar mag 22, 2012 9:57 am

Sono d'accordo con Davide, mi son sempre chiesto a che minchia servono gli autovelox\telelaser se sono segnalati..
Ritengo che i normali segnali stradali siano più che sufficienti, se poi uno decide di non rispettarli, ne pagherà le conseguenze e basta..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mag 22, 2012 9:59 am

Davide io sono perfettamente d'accordo con te, l'unica cosa che mancherebbe per chiudere il cerchio, però, sarebbe avere un set di regole che, seguendole, non recassero danno alla comunità.

Per estare sul codice della strada, ad esempio, vorrei vedere limiti di velocità non dico sensati, ma almeno fattibili.

Quando vedo su una autostrada, per un restringimento di una carreggiata per lavori, un cartello che indica i 20 km/h come limite di velocità, cosa dovrei fare? Seguire il limite non sarebbe un rischio maggiore per la circolazione?

Se poi come spesso accade, una volta finiti i lavori il cartello resta lì ancora per qualche settimana che si dovrebbe fare?

Che senso ha in una strada extraurbana o suburbana a 2 carreggiate, due corsie per carreggiata, mettere il limite di 50 km/h?

Se poi ci mettono un autovelox?

Qui a Torino quei geni l'hanno fatto su Corso Moncalieri, un'arteria lungo il fiume Po, però ci assicurano che è attivo soltanto la sera e soltanto a partire dai 70 km/h. Ma llora perchè non spostare il limite?

Io sono già un pistino della miseria a seguire le regole, però in Italia si mettono proprio di impegno per impedirtelo, a volte.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda *Davide* il mar mag 22, 2012 10:06 am

Drum in ha scritto:Guarda che in Italia si cerchi di fottere non solo le istituzioni, ma se possibile anche il proprio fratello, e'una cosa su cui siamo d'accordo....io non discuto su questo! Che la mamma di pis abbia commesso un'infrazione sorpassando su
linea continua non ci sono dubbi. Pero' convenite con me che anche le forze dell'ordine, quando non sono in chiamate urgenti, devono possibilmente e sottolineo possibilmente, dare l'esempio.....non mettendosi e non mettendo nessuno in situazioni di pericolo....se la mamma di pis inchiodava e veniva tamponata, la colpa a chi andava?
Nel verbale poi si scriveva che si erano messi davanti ostruendo il passaggio?
Non credo proprio...oh, ovviamente sempre che fossero sbirri...

ti posso assicurare, senza spiegarti come, che ci sono metodi anche molto più rudi per fermare le auto dopo le infrazioni. Alle volte lo si fa anche per far "cagare" sotto chi fermi e fargli capire che quello che ha fatto è sbagliato.

La procedura adottata manca solo della paletta per far accostare la macchina. E' qui che un po' mi lascia perplesso. Ma non sapendo che tipo di auto civetta ha incontrato non saprei dire con precisione.

La cosa più gousta è appunto informare gli organi competenti e chiedere loro lumi e spiegazioni.
*Davide*
moderatore

Messaggioda pis il mar mag 22, 2012 10:12 am

Intanto ringrazio tutti per le risposte 8) Peró cerchiamo di non andare off topic, non metto in discussione che mia mamma ha fatto un sorpasso dove non è permesso fare, è che volevo sapere se i presunti poliziotti hanno fatto una procedura giusta o meno :wink:

Viva la foca!!!
spratutu spratutu sprattatuu...
pis
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il mar mag 22, 2012 10:13 am

Iko d'accordissimo!
infatti bisogna combattere per cambiare alcuni limiti.
Il problema dei lavori in corso te lo spiego. Spesso e volentieri è colpa di chi segue i lavori che mette per strada i cartelli stradali ad minchiam, recando più danno che utilità agli automobilisti. Alle volte proprio per negligenza degli addetti ai lavori (sempre la mentalità italiana), alle volte perchè mancano proprio della segnalazione adeguata e ne mettono uno disponibile a caso (sempre mentalità italian del ti prendo il cantiere e risparmio sui costi).
*Davide*
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mag 22, 2012 10:18 am

Eh, lo so che nei cantieri funziona così... quello che non concepisco è che mi possano dare la multa per quello. Io la multa, e salata, la farei dare al responsabile del cantiere per intralcio al traffico.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda CarterB il mar mag 22, 2012 10:21 am

drummer3 ha scritto:Porca vacca. Non saprei.
Mi sembra comunque strano che per un sorpasso su striscia continua facciano una cosa del genere

Con il nuovo codice della strada, per questa infrazione c'è il ritiro della patente. A me è andata bene, ..... mi hanno tolto solo tre punti.

Saluti, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar mag 22, 2012 10:25 am

giustissimo!
e mi trovi perfettamente d'accordo con te! alla stessa maniera, però, darei la multa anche a tutti quelli che ti parcheggiano di fronte a casa, costringendoti a pagare il passo carrabile, e, oltre a parcheggiarti ugualmente di fronte a casa, ti rispondono con un "5 minuti e vado via!".
Giusto per farti un esempio a caso dell'italian style...

oppure di quelli che si beccano una multa, ed hanno torto marcio, e ti rispondo "eh, io i soldi li lavoro! devono andare a prenderli ai truffatori, agli extracomunitari che non pagano le tasse e ai ladri" ----> che cazzo centra? se hai sbagliato tu cosa scarichi ora le colpe ad altri? (altra cosa tipica della mentalità italiana...)
Ultima modifica di *Davide* il mar mag 22, 2012 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda drummer3 il mar mag 22, 2012 10:25 am

@carterB
Non intendevo questo, ci mancherebbe.
Quando guido rispetto tutto all'inverosimile.
La cosa che mi fa strano è, se si tratta di agenti, lo "show" che hanno fatto.
Hanno creato più pericolo che altro.

L'unica è aspettare e vedere cosa ci dirà pis :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mar mag 22, 2012 10:25 am

Allora, mi sono informato ed effettivamente può esserci un controllo da parte di agenti in borghese su un'auto privata per strada, i quali devono identificarsi mostrando il proprio distintivo.
L'unica cosa che NON si deve fare in quella circostanza è pagare subito la multa, nel caso in cui chiedano soldi. Ci si fa rilasciare un verbale e successivamente si va a controllare se i dati (ad esempio il conto corrente) indicati corrispondono al vero.
Ultima modifica di Diddle il mar mag 22, 2012 12:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum in il mar mag 22, 2012 11:51 am

drummer3 ha scritto:@carterB
Hanno creato più pericolo che altro.

L'unica è aspettare e vedere cosa ci dirà pis :D

Piu che giusto...
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mar mag 22, 2012 12:24 pm

Sicuramente è stato o un tentativo di truffa o una bravata di qualche buontempone, se fosse stata una pattuglia avrebbero intimato l'alt con paletta e lampeggiante, al 100%.

Invece non sono d'accordo per nulla con chi sostiene che gli autovelox segnalati non servano. Direi all'opposto, se è segnalato c'è la sicurezza che l'automobilista nel tratto interessato (che si presume sia pericoloso) rispetterà il limite imposto più facilmente che se non fosse segnalato. Qual è l'interesse: punire chi sbaglia o prevenire incidenti? Direi che la seconda avrebbe la priorità assoluta.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il mar mag 22, 2012 1:41 pm

Quoto exa73
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder V il mar mag 22, 2012 1:46 pm

Non ho tempo di leggere tutto ma ti chiedo...le hanno trato fuorimdal finestrino la paletta per fermarla?
Sono riconoscibili se hanno uuna paletta con un evidente matricola di stato in caratteri neri lungo la circonferenza bianca esterna al cerchio rosso.... :o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il mar mag 22, 2012 1:49 pm

Si però girato il discorso in base alla mentalità media italiota, ciò che poi accade è che l'automobilista andrà piano dove sa che c'è l'autovelox, e 500 metri dopo se ne strafrega e riaccelera.. Io non intendo fare discorsi punitivi (anche se in più di qualche caso ci starebbero pure bene) ma mi viene da pensare che, forse, se l'automobilista indisciplinato sapesse che potenzialmente potrebbe venir verificato ed eventualmente sanzionato in qualsiasi punto, si abiturerbbe a rispettare i limiti un po' dappertutto, e non solo dove sa che lo beccano..
Cioè come dire, non è che non rubo o non ammazzo la gente perchè so che potrebbero beccarmi, piuttosto non lo faccio perchè lo ritengo sbagliato e scorretto a prescindere..

Quoto il discorso che una forza dell'ordine che ti ferma dovrebbe usare paletta e lampeggiante, o un qualcosa di visivamente riconoscibile, non possono pretendere che gli legga il tesserino in corsa.. anche perchè, che io sappia, qualsiasi auto civetta dovrebbe avere al suo interno un girevole blu magnetico da applicare al tetto se serve e la paletta d'ordinanza..

EDIT woder abbiamo postato insieme ma il senso era quello..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar mag 22, 2012 2:03 pm

Sergio il tuo discorso è giusto, ovviamente, sarebbe meglio educare al rispetto delle regole, in primis. Però il discorso è che segnalare un autovelox è la maniera più efficace per far rispettare il limite in un dato punto, particolarmente pericoloso. Così come lo è sapere che in autostrada c'è il tutor. Io credo che questa sia la strategia da seguire, se si vuole diminuire in maniera efficace il numero degli incidenti. Certo se dietro l'autovelox c'è piuttosto l'intenzione di fare cassa, allora il discorso è differente.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto