è vero, i pianobaristi son tremendi, minimo sbattimento di montaggi\check\suoni e pagnotta divisa in 2 se sono in tanti.. con 300 euri viene un 150 a cranio eccheccazzo..
Comnunque, considerato che hellas sottolineava che trattasi di una coppia di amici, secondo me la valutazione è meno rigida, e dipende anche in parte da che livello di amicizia ci sia con i nubendi.
Per dire, io ho fatto matrimoni di "conoscenti" che in quanto tali hanno ottenuto un prezzo di favore, ho poi lavorato a matrimoni di amici propriamente detti, dove alla fine il gruppo era pressochè un invitato, ma li un po' si suonava e un po' si mangiava (e beveva..

), quindi parte integrante della festa, e in quell'occasione è stato lo sposo che ha preteso di darci un qualcosa, in quanto, visto il rapporto, per noi si trattava del nostro "regalo di nozze" il fatto di esser li e far festa insieme.
La distinzione principale secondo me è se stai vendendo, se stai vendendo ad un amico o se sei parte del tutto, e di conseguenza valuti.
Comunque se trattasi di favore, meno di un 50ino a testa non se ne parla, ma proprio se è favore..
Al di la di mangiare e bere che resta, ovviamente..