labatteria.it • Leggi argomento - DILEMMA FAMILIARE X STUDI FUTURI

DILEMMA FAMILIARE X STUDI FUTURI

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda GDP il mar giu 16, 2009 10:53 pm

allora vi spiego la situazione... ho appena finito la quarta scientifico con dei risultati non esaltanti, come gli altri anni... ho sbagliato totalmente indirizzo ma vabbè.
comunque prossimo anno è ora di decidere che ne sara del mio futuro. sono stato confermato quest'anno al conservatorio e studio batteria all accademia di milano. ammettiamo in conto che io la musica la vedo come un sogno per un bel futuro, vorrei diventare un egregio insegnante.

ora il problema è che mio padre vuole che io finita la quinta faccia l'università assieme al conservatorio, perchè secondo lui non è nulla avere il liceo per lavorare e con la musica faccio la fame....

invece a me, anche se fosse un semplicissimo lavoro da insegnante di musica non lo ddisdegnerei affatto. vorre chiedere ai piu grandi e ai professionisti del settore se ce lavoro e se è vero che la musica non paga, consigliatemi tutto quello che potere, grazie!
Ultima modifica di GDP il mer giu 17, 2009 6:49 am, modificato 1 volta in totale.
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ManfryDrummer il mar giu 16, 2009 11:22 pm

A quanto ho capito lavorare e campare solo di musica un di fame la fai come mi hanno detto in molti, ma se becchi il giro giusto (cosa che in italia è rara) puoi vivere dignitosamente.

Io comunque fossi in te mi prenderei il diploma, così almeno hai un titolo abbastanza valido per fare qualche lavoretto che ti incrementi lo stipendio dell'insegnante. (anche se oramai senza laurea non vai quasi da nessuna parte).

PS: Leva quel famiGLIare e metti un famiLIare :mrgreen:
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer giu 17, 2009 12:07 am

@ GDP
tuo padre cerca ovviamente di farto preparare piu' strade, nella speranza di un futuro RELATIVAMENTE (eufemismo) piu' sicuro..........ogni padre ti direbbe cosi'........non vuole farti rinunciare alla tua passione (perche' la musica, prima di tutto e' una passione).
Per il resto e' come in tutti gli altri casi analoghi discussi qui.........Devi sapere tu quello che vuoi fare, senza contare di fare il mantenuto, e con la consapevolezza che un bel giorno ti ritrovi a fare mestieri che in questo momento non accetteresti mai, e che oltretutto potrebbero anche condizionare il tuo "mondo musicale" (poco tempo, stanchezza, mancanza di motivazione).

In poche parole........se mio figlio fosse nella tua stessa situazione, gli direi di fare cio' che vuole..........ma gli farei anche pagare l'affitto e il vitto.........metodo migliore per far capire a un ragazzo cosa vuole fare nella vita.......quali sono le priorita', quali le passioni, e se le cose possono coincidere.........

Tu hai ragione a voler coltivare il tuo sogno musicale, anche magari legato semplicemente (si fa per dire) all'insegnamento..........ma il diploma di liceo e basta, permettimi, non serve a un piffero, professionalmente parlando.......tra quello e' la terza media cambia che col diploma ci si fa piu' bella figura e basta........sia chiaro che mi riferisco solo a un discorso di preparazione professionale, la cosa non coinvolge il discorso "cultura personale" che ovviamente non e' paragonabile.........
Alla fine devi sapere tu anche i sacrifici che devi fare, che sei disposto a fare.....non quelli che magari deve fare tuo padre.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer giu 17, 2009 12:33 am

son d'accordo con soul al 100%!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GDP il mer giu 17, 2009 6:54 am

il fatto è che non ho nessun interersse per nessuna università, e mi sembra stupido dover fare una cosa controvoglia x nulla. secondo me le cose contro voglia vengono male, oltretutto conservatorio dopo un po non è una passeggiata. per questo non vorrei che poi mi capiti di fare 2 cose male invece di una bene.
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mer giu 17, 2009 7:09 am

Il tuo problema è che stai prendendo un diploma da liceo scentifico.... che sinceramente per trovare "lavoretti" è piuttosto inutile. I diplomi migliori se non si vuole continuare a studiare sono sicuramente quello da Ragioniere e da Geometra!

Comunque il mio consiglio è di non fare l'università se proprio non trovi un indirizzo che ti piace così ti puoi dedicare bene al conservatorio visto che è la tua passione!! Se sei un ragazzo sveglio e furbo troverai sempre il modo per tirare su un pò di soldi anche senza avere una laurea!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GDP il mer giu 17, 2009 7:24 am

io penso che un lavoro è sepre un lavoro. sono piuttosto modesto e anche se non è un lavoro come avvocato e medico non mi dispiaccio anche perchè alla fine della giornata anche il messo comunale porta soldi a casa.
mio padre lavora come vigile urbano e mi ha detto k è pessimo come lavoro, ma secondo me non bisogna fare di filo una matassa, a certi piace a certi no. pero è sempre un lavoro che ti sfama!
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mer giu 17, 2009 7:29 am

GDP guadagnare tanto non è tutto nella vita.... Certo, guadagnare tanto senza fare niente sarebbe bello ma o fai il Politico oppure per guadagnare bene devi spaccarti il deretano tutti i giorni e poi non è detto che hai il tempo di goderti i soldi che guadagni.... Un lavoro da insegnante di batteria + qualche altro lavoretto a mio parere ti possono far guadagnare il giusto per vivere normalissimamente!!! Basta essere svegli e qualcosa lo trovi sempre!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer giu 17, 2009 7:41 am

@ GDP
giustissimo!.......pero' cerca di fare anche altre valutazioni........una laurea ti offre, potenzialmente, possibilita' diverse, a parte il momento di crisi attuale........la musica, ad essere sinceri, e' un mercato in crisi oramai da anni e non offre le stesse prospettive.
In piu' se tuo padre e' disposto a fare sacrifici, economicamente parlando, per l'universita', magari non lo e' per un qualcosa in cui non crede, o che vede come "progetto secondario"........
In questo caso, tu saresti disposto a lavorare, magari come cameriere, o come facchino, o qualsiasi altro mestiere che ti permetterebbe di mantenerti il conservatorio, poi avere tempo per lo studio a conservatorio e raggiungere lo scopo, ossia la tua realizzazione professionale nella musica?.........sei sicuro di riuscire a farlo? oltretutto, ti sei dato una scadenza per ottenere risultati?.......
Il rischio e' quello di concludere poco col conservatorio, e di rimanere, se va bene, con un mestiere che magari si detesta pure, e lascia anche poco tempo per coltivare la musica, almeno a livello amatoriale........

In poche parole........analizza cio' che vuoi fare, ma anche cio' che non vuoi fare, ma che potresti ritrovarti a fare........
Le ambizioni nascono dai sogni...........ma i risvolti della vita sono pura realta'......... :wink:

p.s.
con questo non foglio fermarti.....assolutamente..........sto solo dicendo come affronterei io la cosa, quindi i punti importanti su cui rifletterei....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 17, 2009 9:31 am

Se posso suggerire una cosa, preso il diploma ti suggerirei una 3° via che non preso in considerazione, potresti insieme al conservatorio visto la passione per la batteria, fare una scuola per tecnico del suono.
In pratica, resti come studio nel settore che ti piace di più e approfondisci un argomento che può servirti nel futuro, in quanto di tecnici del suono validi ce ne sono il giusto, magari pure batteristi per ogni evenoanza mi viene in mente solo bizio, zolfo e cioto ;) direi che c'è mercato.:)

Poi una cosa che ti suggerisco da subito di fare dopo il diploma è cercare lavoro con forza nelle orcheste che suonano sull enavi da crociera.
Non sottovalutare il lavoro stagionale, ti permette, di fare soldi suonando a livello professionale e non è da tutti, sei sempre in movimento, conosci genete e impari le lingue.

Potrebbe essere un buon modo per alternare una futura carriera di insegnante di musica durante l' inverno e di musicista per l' estate, bhò l' ho buttata lì.;) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer giu 17, 2009 10:53 am

stessa situazione! io spero che venga l'apocalisse il prima possibile, tanto da farla più comoda insomma :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GDP il mer giu 17, 2009 12:14 pm

@JELKO:
GDP guadagnare tanto non è tutto nella vita.... Certo, guadagnare tanto senza fare niente sarebbe bello ma o fai il Politico oppure per guadagnare bene devi spaccarti il deretano tutti i giorni e poi non è detto che hai il tempo di goderti i soldi che guadagni.... Un lavoro da insegnante di batteria + qualche altro lavoretto a mio parere ti possono far guadagnare il giusto per vivere normalissimamente!!! Basta essere svegli e qualcosa lo trovi sempre!

non ho detto di guadagnare tanto... mi basta vivere serenamente... x il resto non mi importa nemmeno tanto!

@soul drum
In questo caso, tu saresti disposto a lavorare, magari come cameriere, o come facchino, o qualsiasi altro mestiere che ti permetterebbe di mantenerti il conservatorio, poi avere tempo per lo studio a conservatorio e raggiungere lo scopo, ossia la tua realizzazione professionale nella musica?.........sei sicuro di riuscire a farlo? oltretutto, ti sei dato una scadenza per ottenere risultati?.......

un lavoro sarei anche disposto a farlo... però mi deve dare la possibilità di studiare nel pomeriggio e mi sono dato le scadenze dei 25 anni... sono al secondo di conservatorio e ne ho altri 6 davanti e poi mi dovrei ache diplomare in accedemia intorno a 22 anni. quindi i 25 come una normale università credo siano buoni... e piu avanti si va si puo anche pensare a lavorare e conciliare i 2 impegni!
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer giu 17, 2009 1:26 pm

Guarda, detto brutalmente.

La persona sui 35 anni che conosco e guadagna di più è mio fratello. E ha solo il liceo scientifico, voto minimo, tra l'altro. E' da poco diventato direttore creativo di un'importante agenzia pubblicitaria. E guadagna nell'ordine di 2-3 volte i pari età... facendo un lavoro bellissimo, tra l'altro. Rosico da morire :lol:
Da pure lezioni all'Accademia di Comunicazione a Milano quando ha tempo :o
:D

Il mio più grande errore è stato proprio andare avanti in quella inutile cagata dell'Università, tanto per avere un pezzo di carta.
Se hai una passione segui quella che è meglio, lascia perdere i pezzi di carta, buoni a pulirti il culo.
Perché, paradossalmente, c'è MOLTA più concorrenza a fare i lavori "normali" che quelli un po' "strani".

Ogni anno l'Italia sforna migliaia e migliaia di laureati che cercano lavoro, prima nelle solite 50-100 aziende, poi presa dalla disperazione si accontentano di più o meno tutto.

Quanti musicisti o fotografi si buttano seriamente sul mercato per restarci? Questi conti bisogna farli.

Sono contro la maggioranza, lo so. Ma ormai ci sono abituato.

Io dico: segui la tua indole e vai a vivere da solo il più in fretta possibile. Ha ragione Soul. La necessità di sopravvivere ti darà quello stimolo forte per aiutarti a scegliere.
Vivere in casa può intorpidire la mente e rallentare inutilmente la tua vita.

Questa, è sicuramente la cosa migliore da fare, poi vedrai tu ;)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer giu 17, 2009 2:41 pm

Straquoto Bone all'ennesima potenza!!!!! :) Avrei detto le stesse testuali parole...te lo dice uno che ha mollato un lavoro a tempo indeterminato per riprendere questa cagata di università, capace solamente di demotivarti sempre più! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer giu 17, 2009 3:00 pm

So che per te sarà dura e difficile, ma straquoto quello che ti ha detto bonehead2.....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il mer giu 17, 2009 3:28 pm

ti dico la mia esperienza, magari può esserti utile.
ho 22 anni, finite le superiori non ho trovato un'università che mi interessasse veramente..o comunque, non me la sentivo dentro..ho fatto un anno (di merda) a fare qualche lavoretto, e mi sono schiarito le idee..mi sonod eciso che l'anno dopo mi sarei fatto un corso di video..mi sono informato, ho visitato scuole ecc...alla fine ho fatto questo corso di 6 mesi più due mesi di stage, mi hanno tenuto..e tutt'ora (ormai è un anno e mezzo) lavoro sempre qua, faccio un lavoro che mi piace, gioco con la telecamera e i programmini di montaggio ;)
non sono ancora sicuro che questa sia la mia vera strada..ma ora sono qua..e le cose vanno avanti.
questo per dirti che devi capire cosa ti interessa fare..cerca di approfondire..ma nons entirti opbbligato a fare per forza un'università..probabilm,ente tuo padre ti ha detto così perchè gli sembra che hai scelto la soluzione più facile per te..

pensaci bene, informati su ogni cosa..pensa appunto ad un corso di fonico per esempio..(sei di milano, alla scuola civica per esempio rimanendo nell'ambito audio, ma legatio al video, c'è un corso di due anni coi controcazzi..deve interessarti, ma esci che lavori e sei un professionista..l'indirizzo è tecnico audio/video)
di possibilità ce ne sono tante
sappi comunque che se sei una persona umile, educata e in gamba te la caverai, sia che ti metti a studiare, sia che ti trovi a fare il meccanico (come mi è successo)..fidati non verrai mai rifiutato
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer giu 17, 2009 4:55 pm

Quoto brujo. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer giu 17, 2009 6:07 pm

Sarebbe ora di ridare dignità all'istituzione universitaria e agli altri tipi di istruzione professionale.
La prima è talmente inflazionata da essere diventata inutile, la seconda è vista male per preconcetti del cazzo.

Che disastro :x
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GDP il mer giu 17, 2009 6:21 pm

mi ritrovo molto con le vostre idee... soprattutto quella sopra di bonehead. secondo me infatti un universita solo per la carta è una cosa inutile se non cercata dal soggetto... per i musicisti ho sentito oggi che i concertisti quando fanno concorsi per dimostrare la loro bravura una volta superati questi, la fama dura 2 anni. fino al concorso successivo.... ma se si tende a diventare il migliori sulla piazza mondiale è una cosa molto ardua e io sinceramente prefersco anche un po di tranquillità, certo i concerti sono pane quotidiano per un mmusiicista ma il lavoro d'innsegnante di dovrebbe dare parecchie sodisfazioni!
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda brujo il mer giu 17, 2009 6:51 pm

minchia non pensavo puntassi così in basso! ;)
aldilà di essere "il più bravo della piazza" o "famoso" o "affermato"...se sai fare un lavoro..se hai una passione..se hai del talento, comunque troverai "la tua dimensione" e prima o poi verrai premiato..magari ti ritrovi a insegnare a dei bambini di 6 anni a battere le mani a tempo, ma se sei una persona valida, passerai a questi bambini dei valori importanti e ti ricorderanno per sempre...(è un esempio un po estremo ma era per farmi capire)
sii sempre umile, puoi imparare molto di più da uno che non ha mai suonato e a cui tireresti merda appena lo sai ;)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda EDO. il mer giu 17, 2009 7:30 pm

Se si tratta di conservatorio il lavoro su ambito nazionale è assicurato ovviamente se esci con un voto decente.
Chitarra e percussioni sono molto richiesti nelle scuole, ad esempio in Sicilia l'anno scorso in chitarra i diplomati sono stati tre, un mio amico ha subito trovato un posto presso una scuola elementare di Enna con contratto annuale, appena finito il corso abilitante per insegnare di due anni avrà la possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato.

Tieni in conto un' altra cosa il conservatorio è equiparato a università da un paio di annetti quindi o fai l'uno o fai l'altro e se ti senti portato per la musica ti consiglio vivamente di non abbandonare questo corso di studi.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il gio giu 18, 2009 9:51 am

di solito i genitori spingono verso la laurea perchè è un titolo da sfoggiare. Come giustamente è stato detto ci sono milioni di laureati in cerca di lavoro da anni. Se nn ti piace studiare è inutile iscriversi ad una facoltà, perderesti tempo e basta. conosco tanti insegnanti di batteria che vivono più che dignitosamente. Certo, devi scendere a compromessi, se ti viene proposta una serata in un caffè letterario la devi fare anche se nn ti piace, ma almeno pagano bene.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio giu 18, 2009 1:00 pm

ma la laurea serve relativamente!......e' un biglietto da visita....inflazionato e inutile al giorno d'oggi........
Ma per la preparazione professionale che da' il liceo, sarebbe l'unica strada.......
Se invece si vuole andare avanti con la musica, e magari contro la volonta dei genitori, lo sbattimento e' maggiore.......
Come ho detto c'e' da lavorare fin da subito, qualsiasi lavoro, perché niente di piu' facile che i genitori "chiudano i rubinetti" (ripeto, e' gia' tanto se poi non chiedono l'affitto e il contributo per le spese della casa)....qualsiasi lavoro non significa che vada daccordo con gli studi, o comunque col tempo per suonare........il rischio finale e' quello di andare avanti per anni e anni (dato l'allungamento dei tempi) e senza concludere granche'.........quindi in mano resta solo un lavoro, magari che non piace e mal pagato.......e la passione per la musica, che aiuta ad arrotondare (ma poi nemmeno poi tanto).

@ GDP
io non ti conosco personalmente, quindi non posso dire piu' di tanto.......ma quanto accennato ora e' una prospettiva verosimile che tu devi mettere in previsione......anzi, e' la casistica che piu' spesso si verifica.
Sta solo a te, alla tua convinzione nel voler raggiungere la meta, al tuo spirito di sacrificio, e alle PALLE GIGANTI che devi avere per farti strada.......quindi valuta bene, perche' stai pensando alla tua vita.......

Detto questo.....se hai il "culo ben coperto" e/o chi te lo copre in caso d'emergenza, continua a suonare e a costruire il tuo futuro musicale...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il gio giu 18, 2009 4:58 pm

GDP...studia e basta! Studia le materie del tuo liceo, perchè meno strumenti avrai tra un paio d'anni, meno sarai libero di scegliere.
Non sto parlando di cosa scegliere, ma di essere in grado di scegliere, quindi fatti 2 conti.

Lascia stare chi dice che la laura non serve, perchè al massimo si può dire che vale di meno solo per chi ci impiega 6-7 anni o più per fare una triennale o esce con un punteggio basso oppure sceglie indirizzi fantasmagorici della moda del momento...

Se la musica è la cosa che ti riesce meglio, prima hai provato a mettere uguale impegno nello studio per avere il termine di paragone?
La voglia di seguire una passione tranquilla se di questo si tratta, non può essere troppo ingigantita a causa del momentaneo fascino che si subisce, purtroppo prima o poi fa irruzione nella vita di tutti, la realtà, che spesso e volentieri non è così dolce e amica.

Dall'altro lato, so già come un ragazzo della tua età legge ed interpreta queste parole ora. Se provi a rileggerle tra 4-5 anni o più poi mi dici ;)
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio giu 18, 2009 5:56 pm

Guarda,
le professioni possibili sono molteplici e non tutte hanno bisogno di una laurea.
Ci sono determinate passioni che possono diventare anche lavori, ben remunerati.

Molto probabilmente più remunerati che fare un lavoro che non ti piace e in cui non arriverai mai a nulla se non al minimo sindacale.

La domanda è, a questo punto:

ma perché devo cambiare la mia vita, quando potrei tentare a diventare quello che voglio?

Dove sta scritto che andare a vendere salumi per una multinazionale sia meglio che suonare in una banda? fare fotografie ad un matrimonio?
cioè, perché questi lavori sono poco considerati mentre magari fare uno schifo di lavoro, ma in una ditta famosa sarebbe meglio?
Con buone probabilità di guadagnare meno, pure?! :o

La sicurezza di uno stipendio piccolo ogni mese per il resto della vita?

Ma tutti i musicisti di professione sono stupidi?
Tutti gli artisti in generale lo sono?

Mancano casi di persone diventate veramente ricche?

Quante probabilità hai di entrare in un azienda e diventare VERAMENTE RICCO facendo una cosa che non ti piace?! :o

Se ne hai le possibilità e le CAPACITA', non pensarci due volte, caro GDP.

FAI QUELLO CHE TI DICE IL CUORE.

Hai le stesse probabilità di riuscire o fallire, come in qualsiasi altra strada che percorrerai. Niente è certo. Ma è certo quello che ti piace fare.
Fatti due conti.

Ma più importante di tutto:
E' meglio guadagnare tanto, ma fare una cosa che non ti piace che ti fa SPRECARE 8-10 ore al giorno... o magari fare un filo di fatica in più con i soldi, ma fare un mestiere che ti REALIZZA?
:o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il gio giu 18, 2009 6:26 pm

bonehead2 ha scritto:Il mio più grande errore è stato proprio andare avanti in quella inutile cagata dell'Università, tanto per avere un pezzo di carta.

E' questo il problema.. Se una cosa ti piace, la fai con passione, ok. Se devi fare una cosa tanto per allora lascia perdere.
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GDP il gio giu 18, 2009 7:09 pm

@
GDP...studia e basta! Studia le materie del tuo liceo, perchè meno strumenti avrai tra un paio d'anni, meno sarai libero di scegliere.
Non sto parlando di cosa scegliere, ma di essere in grado di scegliere, quindi fatti 2 conti.

è diifficile dirlo perchè studiare e basta ok. purtroppo ci si deve concilliare con orari di lezioni mattutina de universita pomeridiane di conservatorio altre ore di studio e successive ore di musica è per questo che io vedo il dover fare l'univ uno spreco di tempo se non è quelo che voglio perchè sicuramente dopo trascurero qualc dei due... o il fare alla cazzo tutti e 2

secondo me il fare molto e male è distruttivo perchè in cambio otteniamo poco... da una laurea solo di titolo e da un conservatorio dove si è diventati dei musicisti non cosi spiccati!!

TRAVIS@
ha detto tutto... non ricordo chi ha detto questa frase ha detto che

è MEGLIO ESSERE ALL INIZIO DI UNA SCALA CHE SI VUOLE SALIRE CHE A META DI UNA CHE ON SI VUOLE....

Secondo me... naturalmente finite le scuole parlero con un prof di musica e li trarrò le mie conclusioni...
bisogna metterci passione e studio costante come fosse una vera e propria universita a pari di giurisprudenza o altre, solo chi è caparbio a continuare negli studi puo diventare un buon prof...

nel percorso di stuio si cambia molte volte idea.... io ora sono convnto su questa strada... è da var anni che ce 'ho e è difficile che mi rompa o mi stufi... anche perchè se penso a quanto tempo passato a studiare mi viene male solo a pensare di abbandonare tutto!
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven giu 19, 2009 9:09 am

Non ti scordare una cosa, la figa! :wink: :D

Sembrerà una battuta, ma nei programmi alunga scadenza se c'è di mezzo quella, è un gran casino, il bone per la fica è andato a stare in brasile.;):D 8)

Quindi, alla fine, nel conto delle cose che preventivi di voler fare, parlo proprio delle ore di tempo da dedicare al giorno per fare le attività che servono per raggiungere un tuo obbiettivo, mettici quelle per la topa, perchè gli anni volano letteralmente se ti riempi la vita di cose da fare ed alla fine ti potresti ritrovare solo e pure senza aver raggiunto gli obbiettivi prefissati.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven giu 19, 2009 9:49 am

@ GDP
scusami eh.......abbiamo capito che tu vuoi suonare e studuare la musica........su questo non ci piove......
Non ha senso continuare a ragionare su questo, visto che da qui non si arriva a niente.......
I tuoi vogliono che tu faccia l'universita'........magari sono disposti a finanziare, e magari anche farti andare parallelamente a conservatorio........
Tu vuoi solo il conservatorio, per poterlo fare bene........ok.....i tuoi non ti finanziano piu'.....che fai?
Cerchi un lavoretto da cameriere........perfetto!......col passar del tempo scopri che hai bisogno di piu' tempo, la "carriera musicale" non parte ancora, ma devi continuare a lavorare per finanziarti.......
Risultato?.......il rischio di rimanere con un diploma di liceo, e di conservatorio, con una carriera che non parte, l'insegnamento che magari non parte nemmeno quello (magari qualche lezione privata), le topine che non escono con te perche' non hai tempo e soldi.......sei pari pari a un laureato disoccupato.
Ma il laureato disoccupato ha un biglietto da visita che puo' presentare per cercare un altro mestiere.......tu no.
Questa la situazione prevedibile, e che credo temano anche i tuoi.........

Poi l'aspetto personale e' un'altra cosa.......se hai maroni, conservatorio o universita', non avrai mai grandi problemi.......
Il bilancio lo devi fare tu........valutandoti come persona, e valutando le possibili prospettive di una scelta e dell'altra, e le possibili conseguenza, di una scelta o dell'altra.......
Cosi' avrai consapevolezza nella tua scelta.......e una scelta consapevole e' quasi sempre giusta......e non porta rimpianti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven giu 19, 2009 4:15 pm

dico la mia:

in italia è pieno di laureati disoccupati MA NEL LORO CAMPO...conosco gente che non è riuscita a fare il lavoro per cui ha studiato ma è riuscita a ripiegare in altri campi...una laurea purtoppo è un pezzo di carta che aiuta parecchio.
conosco invece musicisti che fanno la fame.
per cui secondo me ci vuole anche un certo tipo di PIGLIO, di MODO DI FARE...se una cosa è importante vai e pigliatela...devi anche saperti vendere.
ricorda solo che di bravi musicisti ce ne sono tanti, di unici pochissimi...soprattutto in musica.

e sei pure in italia.

io ti auguro di realizzare il tuo sogno...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto