labatteria.it • Leggi argomento - Per gli esperti di ebay: mi serve un consiglio

Per gli esperti di ebay: mi serve un consiglio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il mer mar 05, 2008 12:03 am

Ho comprato un coso su ebay, pagando immediatamente con paypal. Dopo qualche giorno non è ancora arrivato nulla, contatto il venditore che prima non sa, poi c'è la festa del paese, poi dice che gli è tornato indietro... Alla fine il coso mi arriva (dopo 20 giorni), imballato in modo ridicolo - non so come mai non si sia rotto - senza l'astuccio né le istruzioni. Ricontatto il venditore chiedendogli ragione e dicendogli di mandarmi l'astuccio - espressamente citato nella descrizione dell'oggetto -, e questo mi dice che hanno dovuto importarli così e lasciare gli astucci in dogana. :o Gli ho lasciato un feedback neutro spiegando che l'oggetto era ok ma incompleto, e lo stronzo mi ha lasciato un feedback negativo dicendo che c'è il diritto di recesso... Non c'è niente che possa fare?
Pippo
moderatore

Messaggioda DannyK il mer mar 05, 2008 12:11 am

si. contatta l'assistenza clienti, salvati l'inserzione dell'oggetto e specifica che la spedizione non era conforme alla descrizione.

in teoria questo è un caso in cui potresti richiedere il risarcimento.

inoltre spiega anche il comportamento dell'utente che per vendicarsi delle tue proteste ti ha lasciato un feedback negativo senza alcun motivo.

poi ti risponderanno loro in maniera più adeguata.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Follower il mer mar 05, 2008 7:22 am

quoto danny... secondo me su ebay dovrebbero mettere cm regola che il venditore deve lasciare il feedback prima dell'acquirente!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il mer mar 05, 2008 9:27 am

Ne hanno anche parlato ai telegiornali della decisione da parte di ebay di far rilasciare il feedback ai venditori al momento che ricevono il pagamento dell'oggetto. Tutto ciò servirà (se mai lo faranno) per proteggere proprio certe cose.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il mer mar 05, 2008 9:28 am

Segnalalo subito ad E-bay per oggetto non conforme alla descrizione...poi vedi loro cosa dicono....comunque bello stronzo questo a lasciarti il feed negativo!

Ah piccolo OT...Pippo ho messo le foto dell'altra sera nel 3D della cena... :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il mer mar 05, 2008 10:06 am

...si, ma non acquistare piu' i vibratori su e-bay !!! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 05, 2008 10:10 am

Potresti anche intentargli una causa civile per inesatto adempimento e richiesta danni.Vista la modica cifra si fa tutto dal giudice di pace del luogo in cui è sorta l'obbligazione.Il problema è appunto la competenza territoriale del giudice adito.Ma starebbe comunuque al venditore eccepirla entro brevissimi termini e non credo che si arriverebbe nemmeno a questo.
Ma tu esattamente cosa vuoi ottenere?Una sentenza di condanna per questioni di principio o perchè realmente vuoi ottenerne l'adempimento coattivo?Se comunque l'astuccio era indicato nella descrizione hai diritto ad essere risarcito, su questo non ci son dubbi.
Oppure altra soluzione è quella di fare la segnalazione nelle pagine previste dal sistema operativo di sicurezza di ebay.vEDI TU.dIPENDE sempre da cosa vuoi ottenere.Addirittura puoi anche denunciare o querelare per insolvenza fraudolenta posto che la situazione di insolvenza sia stata dissimulata dal venditore.prova acquisibile facilmente posto che nella descrizione era menzionato l'astuccio mentre poi non è stato consegnato.Quindi c'è il proposito (dolo) del venditore di dissimulare uno stato di insolvenza che si concretizza nella vendita incompleta di un oggetto posto ad un asta pubblica.
Sono pugnette...ma se hai il dente avvelenato (e hai ragione) puoi anche solo fargli querela depositando tutte le prove poi si arrangerà lui a difendersi davanti al giudice.Rischia una multa di cinquecento euro...se la meriterebbe.Gli stronzi vanno puniti!Non sempre si agisce in difesa di qualcuno, a volte si agisce anche come castigatore...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fatdrumste il mer mar 05, 2008 10:27 am

Raffaele...il giurista del forum :a:
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mer mar 05, 2008 10:43 am

Mamma quanto lo farei se fossi in te Pippo....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Pippo il mer mar 05, 2008 11:34 am

Io non voglio ottenere niente in particolare. Ho solo segnalato, attraverso un giudizio neutro, i problemi che ho avuto, ma non mi interessa richiedere un rimborso... Il tipo mi ha proposto il rimborso, ma non è questo il punto: il fatto è che mi ha fatto perdere tre settimane di tempo per poi mandarmi un oggetto incompleto. Anche se ottenessi il rimborso totale, rimane il fatto che la qualità del servizio è stata scadente, e questo ho voluto evidenziare col feedback.

Tra l'altro il viscido, nel testo del feedback, ha scritto solo che propone il rimborso totale...

Sono io fissato sul principio o c'è del giusto in quello che ho fatto?
Pippo
moderatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mer mar 05, 2008 11:39 am

Tu hai fatto tutto quello che potevi fare e che è giusto fare in questi casi... il problema è che ci sono alcuni venditori che per non intaccare il proprio punteggio di feedback, e quindi giustificare un feed non positivo da parte dell'acquirente, venderebbero anche la mamma.
In conclusione se l'oggetto che hai acquistato non ti piace o comunque non è completo, fossi in te lo restituirei e chiederei il totale rimborso, e poi lo cercherei da altri venditori... a meno che non sia qualcosa di introvabile o che tu abbia già utilizzato....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer mar 05, 2008 12:01 pm

e comunque fatti rimuovere il feedback negativo, che è sempre una brutta rogna
DannyK
moderatore

Messaggioda Pippo il mer mar 05, 2008 12:20 pm

Si, il viscido mi ha fatto capire che si può rimuovere ma immagino che chieda anche a me di fare lo stesso. Io invece vorrei capire come poter agire tramite ebay per tutelarmi per un feedback negativo assurdo e completamente ingiustificabile.
Pippo
moderatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mer mar 05, 2008 12:25 pm

Manda una mail all'assistenza... ti chiariranno tutto entro 48 ore (di solito rispondono molto in fretta).... Io ho avuto bisogno per altre cose e sono stati molto esaurienti.
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer mar 05, 2008 12:27 pm

Non ho capito bene a quale email ebay scrivere... devono seguire la procedura o c'è un indirizzo email "generico"?
Pippo
moderatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mer mar 05, 2008 12:45 pm

Trovi tutto sul sito... Mi sembra che ci sia una sezione che si chiami "Gestore delle controversie" nella pagina di riepilogo de "il Mio Ebay".... (è sulla colonna di sinistra).
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mar 05, 2008 12:51 pm

Ma eBay inizia ad avermi rotto le palle, in generale.
Per 500€ di roba venduta mi hanno chiesto 25€ di spese...ma vien via, che odio. Più le commissioni Paypal.

Chi vende su eBay rimane sempre fregato, praticamente
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer mar 05, 2008 1:03 pm

...paghi il servizio!!!...mica scemi...oramai il mondo di Ebay è vastissimo...ho trovato la tua cassa Bone :o ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer mar 05, 2008 1:43 pm

Allora ti do un consiglio, non dare mail il feedback per primo, soprattutto in questi casi :wink:

Apri una azione contro il venditore pèer oggetto non oggetto alla descrizone, però sbrigati che puoi farlo solo fino ad un certo periodo di tempo, da quando hai concluso la transazione.
Se non ti risponde.....
Digli che stai andando a denunciarlo presso i carabinieri, questa seconda scelta funziona molto spesso :wink:

Per l'email segui oggetto non conforme a.....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer mar 05, 2008 2:34 pm

non ci puoi linkare la pagina feedback del venditore?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer mar 05, 2008 2:52 pm

Forse non mi sono spiegato bene... il venditore si è offerto di rimborsarmi tutto, ma questo non vuol dir niente, sarebbe comunque suo dovere. Il servizio invece è stato comunque scadente, e io ho voluto evidenziarlo con un feedback neutro, al quale però il viscido ha risposto con un feedback negativo che non ha ragione di esistere in quanto io ho pagato con Paypal contestualmente all'ordine... Insomma, è un sopruso bello e buono... :|
Pippo
moderatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mer mar 05, 2008 3:39 pm

Manda una mail all'assistenza... ti chiariranno tutto entro 48 ore (di solito rispondono molto in fretta).... Io ho avuto bisogno per altre cose e sono stati molto esaurienti.
Trovi tutto sul sito... Mi sembra che ci sia una sezione che si chiami "Gestore delle controversie" nella pagina di riepilogo de "il Mio Ebay".... (è sulla colonna di sinistra).
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer mar 05, 2008 3:43 pm

allora a me risulta che il feednack una volta dato non si può togliere neanche dall'assistenza.
Però....c'è un'eccezzione....
ed'è che vi accordiate voi due per toglierlo insieme, cioè i feedback che vi siete lasciati, uno neutro ed uno negativo saranno cancellati.
fiaccolascintilla @ allora l'assistenza cliente di ebay non'è interessata a dei fatti privati degli utenti.
Il venditore sicuramente ha lasciato il fed negativo per ripicca ma ripeto l'assistenza cliente non può fare niente.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer mar 05, 2008 3:49 pm

Non sono d'accordo con quello che dici tu....
Se Pippo ha pagato con un metodo regolare e tracciabile credo che ebay possa imporre al venditore di ritirare il feed negativo (visto che l'oggetto è stato regolarmente pagato e quindi Pippo come acquirente ha fatto quello che doveva fare)...
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer mar 05, 2008 3:57 pm

Infatti, è quello che penso anch'io...
Pippo
moderatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mer mar 05, 2008 4:13 pm

Prova a contattare loro e aspetta che ti rispondano.... vedrai che la cosa la risolvi.

A titolo informativo ti dico che la discussione che c'è stata ai vertici di ebay in queste settimane era proprio incentrata sul feedback che i venditori dovrebbero rilasciare all'acquirente al momento della ricezione del pagamento....

Tienici informati.....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer mar 05, 2008 5:43 pm

Eccovi gli ultimi messaggi scambiati con il venditore (i suoi sono in corsivo). Adesso mi rivolgerò alla gestione controversie.

Non ho parole. Ho perso tre settimane di tempo per avere un prodotto non conforme alla spedizione, pagandolo IMMEDIATAMENTE, le dò un giudizio neutro nonostante ne meritasse uno negativo, e lei si permette di dare a me un feedback negativo senza alcuna ragione. Le preannuncio che sporgerò reclamo presso ebay per il suo comportamento.

se non era contento puo' recedere, le abbiamo proposto il rimborso totale, non so' cosa vuole di piu'.
per il feedback se vuole si puo' cancellare senza problema, veda lei

Lei ha un concetto tutto suo del feedback. Anche ammesso che mi rimborsi tutto, rimane sempre il fatto che lei ha pubblicizzato un oggetto diverso da quello che ho avuto, e che i tempi di consegna sono stati lunghissimi. Questo era il senso di un feedback NEUTRO che era mio pieno diritto lasciare, non essendo completamente soddisfatto della transazione. Lei invece non aveva alcun diritto di lasciarmi un feedback NEGATIVO che non ha alcun motivo di esistere, visto che io ho pagato al momento dell'ordine ed ho quindi fatto completamente il mio dovere come compratore.

le confermiamo che l'oggetto e' conforme a quello pubblicizzato.
Le abbiamo proposto il rimborso, ma di risposta ci lascia un giudizio neutro ma a nostro parere non giusto.
Se vuole le rinnoviamo la possibilita' di restituzione.
Per il feedback, si puo' fare la pratica di ritiro

Vedo che non riusciamo a capirci. Io avevo più di un motivo per lasciare un giudizio NEUTRO, ma lei non ne aveva alcuno per lasciare un feedback negativo che è un sopruso del tutto inaccettabile, visto che ho pagato immediatamente e in modo anticipato. L'oggetto NON è conforme a quanto pubblicizzato, in quanto mancante di astuccio. Quello che lei non accetta è che il servizio da lei reso sia stato in parte non adeguato, e tale resterebbe anche se mi rimborsasse quanto ho speso.
Pippo
moderatore

Messaggioda DannyK il mer mar 05, 2008 5:47 pm

che gente ottusa.

odio quando fanno finta di non capire :evil:
DannyK
moderatore

Messaggioda buddydrum il mer mar 05, 2008 9:37 pm

vieni rimborsato per l'oggetto, non per il feedback.
da quanto ho capito il problema è il feedback! non l'oggetto!.
Il feedback non può essere cancellato, ti dico di accordarvi subito altrimenti ti rimane il feedback.. ho oltre 50 feedback, so come funziona e sono stato anche trugffato con ebay :oops: :wink:
Vai in gestore delle controversie...
Il feedback cmq non te lo da ebay @@pippo@fiaccola...... ma il venditore, solo lui può modificare, fidatevi.

So che npo'è giusto, ma perchè avere il monopolio della cata di credito su ebay era giusto? non aprire azioni legali contro i truffatori è giusto... non espellere i gruppi di truffatori che "prestano" il loro account in cambio di soldi ai truffatori è giusto!?

Fai una cosa, apri una controversia per oggetto non conforme e mettilo alle spalle al muro, ho visto le risposte e sinceramente è uno dei più gentili di ebay

:mrgreen:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mar 06, 2008 9:12 am

Questo fa finta di non capire... vai avanti per la strada della controversia se credi sia giusto.... sicuramente risolverai la situazione visto che (come ti ho già detto) in qualità di acquirente hai fatto tutto quello che dovevi fare.

Tienici informati sugli sviluppi.
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto