labatteria.it • Leggi argomento - La Batteria è lo strumento del Diavolo.

La Batteria è lo strumento del Diavolo.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda neil_peart il lun mag 14, 2012 11:39 am

il magico alverman ha scritto:Qui entra in ballo il discorso della censura in rete , argomento delicato su cui ci sono levate di scudi di talebani da una parte e dall' altra , che impediscono una discussione seria

Concordo.. più che altro perchè non sarà il fatto di tirargli giù il sito a fargli cambiare idea. Anzi! più li si stuzzica più gli si fa credere di essere importanti. questi individui -come ha scritto qualcuno sopra- muoiono se cadono nell'anonimato. Anche se una persona fisicamente viva sarà sempre in grado di far parlare di sè.

Ragion per cui ritengo che l'unica maniera per farli smettere sia piantargli dei proiettili a punta cava in mezzo agli occhi.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun mag 14, 2012 11:54 am

il magico alverman ha scritto:
potter ha scritto:... con tutto il rispetto - ma la bibbia, è solo un bellissimo romanzo.
e come tale, dovrebbe essere considerato.

Questa e' la tua opinione, io sono di opinione esattamente contraria alla tua

Son d'accordo con potter.
Spiego: una volta veniva tramandata a voce.
L'esperienza ed un esperimento a scuola mi insegna che il tramandare a voce non è affidabile (durante l'esperimento dopo soli 8 passaggi un tizio che si fermava in autogrill per una sosta diventava un megatamponamento con morti e dovizie di particolari).
Poi è stata più volte trascritta, e anche lì nessuno garantisce che non ci abbia messo del proprio, magari per via di sfumature dialettali o metafore.
Poi è stata tradotta e ritradotta, e per ovvi motivi è stata quindi ulteriormente manipolata, soprattutto nelle metafore e nelle immagini figurate (un esempio: in inghilterra dicono "it's raining cats and dogs", tradotto pari pari è "piovono cani e gatti" mentre tradotto correttamente è "sta piovigginando).
Poi cogli anni a venire è stata aggiornata, modernizzata, ritradotta e così via.
Mi verrebbe da dire che più che la parola di dio è l'interpretazione riadattata dall'uomo di quel che pensa che dio volesse dirgli.

L'unico concetto certo alla fine è: VOLEMOSE BBBENE!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda neil_peart il lun mag 14, 2012 12:40 pm

@Giordano.. l'espressione che hai citato tu se non sbaglio non viene usata per dire che sta piovigginando ma sta per "piove a catinelle".. nel senso che piove fortissimo. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il lun mag 14, 2012 12:44 pm

Qualunque strumento, non solo musicale, nelle mani sbagliate diventa strumento del diavolo. Per contro "omnia munda mundis" e infine... volemose bbene! :tru
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun mag 14, 2012 12:44 pm

Sì, ricordo male io...
Grazie per la correzione! ;)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 14, 2012 1:15 pm

L'avatar di giordano è la prova di tutto ciò che è stato affermato! :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun mag 14, 2012 1:46 pm

giordano ha scritto:Sì, ricordo male io...
Grazie per la correzione! ;)

:)

e comunque ribadisco che il mondo è bello perchè è vario.. certo è che alcune varietà andrebbero tolte perchè non si parla più di libertà di culto/espressione/ecc.. si tratta di assenza totale di buon senso.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il lun mag 14, 2012 4:56 pm

invece a me ha convinto!

visto che i miei sono separati e io sto con mia madre ormai l'uomo di casa sono io.. dite che potrei vendere lei e mia sorella per farmi la batteria nuova? voi che prezzo mi consigliate più o meno? e se non accettano ho il diritto di bruciarle?

edit: no comunque seriamente, questa gente qua ci sta prendendo tutti quanti per il culo, non posso credere stiano dicendo sul serio!
Ultima modifica di sharpdressedman il lun mag 14, 2012 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il lun mag 14, 2012 5:04 pm

foto? :lol:

prova a sentire RingoMusic che magari ci scappa la permuta!!! :D :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mag 14, 2012 5:10 pm

sharp, per quella questione puoi fare un patto con il potter ... dai che una soluzione la si trova, per gli amici; ti faccio condizioni più elastiche che di Lucifero. Tranquillo. :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il lun mag 14, 2012 5:56 pm

che palle, ho scoperto ora che è un fake :cry:

niente batteria nuova, proprio ora che avevo finito di impacchettare mia sorella!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il lun mag 14, 2012 8:18 pm

Ho 33 anni.. devo preoccuparmi? Però Pasqua è già passata...
Scherzi a parte ed episodi con insani di mente che mi hanno scambiato per il Crocifisso, John Lennon (ma dove..) e altre amenità... tutte le band dell'Oratorio allora dovrebbero bruciare all'Inferno e gruppi come quello che ho postato non avrebbero ragione di esistere.
Non mi fanno paura questi elementi, bensì quelli che si convincono, un po' come tutti i fondamentalisti di qualsiasi tipo, con cui il dialogo è assolutamente interdetto.

Cercavano del satanismo anche nei dischi dei Beatles... non me lo vedo Ringo Starr con le corna, il tridente, la coda e i piedi caprini...
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto