labatteria.it • Leggi argomento - GAS ZILDJIAN-SABIAN-PAISTE-MEINL(risparmio acquisto piatti)

GAS ZILDJIAN-SABIAN-PAISTE-MEINL(risparmio acquisto piatti)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda grohl il gio dic 01, 2011 7:29 pm

Cos'è?

Quello che vorrei fare è questo:
ordine di piatti da negozi USA su ebay(negozi che hanno la stessa dignità e sicurezza di quelli Italiani), qualsiasi marca, sia boxset o piatti singoli.
I prezzi sono già paurosamente bassi per via del cambio, se ordiniamo una bella quantità ci saranno anche sconti.
E le dogane, e la spedizione? Ho pensato a un sito che si chiama consegnato.com, di cui si leggono solo pareri positivi sul web e che mi ha confermato che è possibile effettuare l'ordine di piatti.
Cosa fa questo sito? Ti fornisce un indirizzo USA in modo che quando fai acquisti online negli states, eviti le spese doganali e i dazi e paghi la sola spedizione, il tutto mi pare giusto sottolinearlo, in modo legalissimo.
Il risparmio c'è, un set di 4 piatti Zildjian Avedis o A Custom per esempio, su ebay si trova a meno di 600 dollari, aggiungete le spese di spedizione di consegnato (a seconda di dove abitate e del peso del vostro pacco, variano fino a un massimo di 80 euro per chi abita nelle isole come me e si vuole fare un set) e ditemi voi se non si risparmia una cifra.
Sicuramente ci saranno i soliti dubbi:
eh, ma sei i piatti non mi arrivano poi?
Rimborso integrale, pagheremo con paypal. Mi è capitato poco tempo fa che un venditore(privato) volesse fregarmi inviandomi solo metà della merce pagata, ma grazie a paypal ho avuto il rimborso integrale. Dubito che un negozio con diecimila feedback voglia fregarci, ma nell'eventualità abbiamo il posteriore parato.
eh ma se i piatti possono arrivare danneggiati?
Beh, questo può capitare anche se il pacco viaggia con certi corrieri privati in Italia; in ogni caso c'è la garanzia del negozio che ve li rispedirà. Tra parentesi non è che i piatti che acquistiamo in Italia li fabbricano a Roma, pure quelli viaggiano.

Pensateci bene, la cosa conviene già anche facendola singolarmente, se ci uniamo possiamo farci fare sconti e in un certo senso è come se non pagassimo la spedizione(es. mi compro un set sabian aa, sul quale il venditore mi fa uno sconto del 10% o anche meno, con quei soldi risparmiati mi pago la spedizione).

cosa occorre per partecipare?

Occorre avere un account ebay e un account paypal o postepay per pagare i piatti.

a chi devo comunicare la lista dei piatti?

A me all'indirizzo listinopiatti@ gmail.com entro e non oltre il 9 Dicembre, la lista sarà consegnata al negozio ebay prescelto, quindi cercate di essere sicuri di cosa acquisterete, perchè vorrei procedere all'acquisto subito in modo da avere i piatti per Natale.

come prezzi considerati i migliori prezzi usa, senza spese postali.
Ultima modifica di grohl il ven dic 02, 2011 3:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il gio dic 01, 2011 8:35 pm

Maledetto gaglioffo! Mi induci in tentazione!!!! :tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il gio dic 01, 2011 8:43 pm

Se mi fai sapere i prezzi di un Giant Beat 20" valuto... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda jejecb il gio dic 01, 2011 10:07 pm

Grohl io potrei essere interessato. Ma non ho ben capito all'incirca quanto sarebbe il risparmio :)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda barrakekko il gio dic 01, 2011 10:13 pm

mmmm, interessante, anche perchè mi servono 2 cresh che i miei sono andati....
sono possesore sia di pay-pol ke postepay e iscrito su e-bay...

una domanda, ma l'ordine lo faresti tu in modo che il pacco arrivi a te e poi ri spedisci tu agli altri?
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grohl il ven dic 02, 2011 8:06 am

I piatti verranno spediti a un indirizzo americano comune e poi da li' smistati a ogni casa, tutto questo in modo che la nostra merce non passi per dogane e scazzi vari.
Chi è veramente interessato mi mandi una mail, in modo che per il 10 dicembre possa avere una lista con gli sconti e iniziare subito a pagare! Per i prezzi date un'occhiata ai negozi ebay casciointerstate o greenbrier considerando che i prezzi si riferiscono al nuovo.
Ah, consiglio, fate un ordine di almeno 2 piatti in modo che il risparmio sia bello consistente!
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il ven dic 02, 2011 3:26 pm

Spero che tra 1/2 mesi questa iniziativa sia di nuovo attuata, in quanto adesso non dispongo davvero di soldi, ma tra uno o due mesi si.
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Starshine il sab dic 03, 2011 1:12 am

me serve un chinaaa paiste! fatemi sapere, vi tengo d'occhio 8)
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il lun dic 05, 2011 2:02 am

Io comunque ci sono..ufficialmente! :tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun dic 05, 2011 2:57 am

vedo a nel pomeriggio ti faccio sapere (forse) qualcosa
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun dic 05, 2011 10:35 am

ho dato un occhio al sito consegnato.com, e mi sono fatto un preventivo, basandomi su un acquisto effettuato tempo fa dagli States.
Alla fine pero' il risparmio ottenuto e' stato, tenendo conto delle tariffe, di una 30na di euro su una spesa di 450.......
Sicuri che ne valga la pena?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar dic 06, 2011 2:28 am

Stavo pensando una cosa.. Ma come si fa ad evitare spese doganali?
Che io sappia si devono pagare iva e percentuale di dazio su qualsiasi merce spedita dagli States..
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il mar dic 06, 2011 8:21 am

Interessato se trovi 1 K custom da 18" EFX
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mar dic 06, 2011 9:14 am

Domanda: ci sono anche degli Stagg?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il mar dic 06, 2011 1:29 pm

Siamo troppo pochi, la farò solo io, appena mi arriva tutto vi dirò quanto ho risparmiato, sicuramente non 30 euro, anche perchè i prezzi sono già scontati nei negozi americani! :wink:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nameless:: il ven dic 09, 2011 4:12 pm

oh ma invece che passare per i negozi americani, li si prendesse in blocco da un negozio italiano serio, come si voleva fare per i sabian? Immagine mi riferisco a paiste ovvio :D
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il ven dic 09, 2011 4:43 pm

Se facciamo una cosa del genere, non credo che risparmiamo più di quanto spenderemmo su tuttopercussioni, che è il sito con i piatti a prezzo minore :)
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nameless:: il ven dic 09, 2011 4:52 pm

allora se facciamo una roba del genere tramite tuttopercussioni? :D
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il ven dic 09, 2011 4:56 pm

Bisognerebbe informarsi se c'è uno sconto in questi casi.. :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Starshine il ven dic 09, 2011 5:48 pm

dubito ci sia però :cry:

l unica è comprarli all estero... però boh non son pratico, l idea di grohl mi pare sia la migliore!
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il ven dic 09, 2011 10:04 pm

Se posso darvi un consiglio evitate di fare liste per i negozi, sconti non ve ne fanno. Non ha senso sprecare tempo se poi la controparte vi propone un taglio di venti euro a piatto. Fate come me, fatevi un giro su ebay americano, i negozi hanno capito l'aria che tira e stanno vendendo determinati piatti(avedis e 2002,giant beat) a buoni prezzi o addirittura fatevi le aste per i fatti vostri.
Tra qualche mese, quando l'iva salirà al 23% saranno i negozi italiani a farci la gas a noi. :mrgreen:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven dic 09, 2011 10:30 pm

Comunque tu facci sapere quanto hai dovuto sborsare in totale per gli acquisti dagli USA :)
Perchè ero convinto che bisognasse pagare iva e percentuale di dazio al corriere, il che è una bella mazzata..
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il ven dic 09, 2011 10:36 pm

Senza il servizio consegnato.com corri questo rischio, anche se a me non è mai capitato con piattami vari. :D
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer dic 14, 2011 8:58 am

Up!
Novità?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto