La Sony la amo per la tecnologia, la odio per le scelte aziendali...
Innanzitutto, hai un PC sony, oppure il lettore è integrato in un pc di un'altra marca ?
1)Se non ti si installa, si vede che non è, per quando si possa credere, un firmware adatto al lettore...
Stessi tipi di lettore montano firmware diversi a seconda di dove sono installati, quindi se integrati in un pc sony oppure in uno di un'altra marca...
Uno penserebbe, ma diavolo è lo stesso... Sì, ma si divertono così---
infatti eccoti la prova di una delle tante idiozie commerciali:
OUR FIRMWARE UPDATES ARE NOT COMPATIBLE WITH THOSE PROVIDED BY THE OEM VENDORS (e.g. HP, DELL, FUJITSU-SIEMENS ETC.).
THESE VERSIONS MAY DAMAGE YOUR DRIVE.
http://www.sony-optiarc.us/en/support-s ... eries.html
I firmware di questo sito non credo ti vadano bene...
Se il lettore è integrato in un pc di marca, devi andare sul loro sito e vedere cosa ti dicono... Se non c'è un update, non c'è...
Se il lettore l'hai comprato a parte perché il pc è un assemblato devi trovare il modello esatto (OEM etc) e poi cercare SE esiste un nuovo firmware
Se è un pc sony, devi usare l'update che la sony mette a disposizione per i suoi pc, se non c'è, pazienza...
Ma poi sei veramente sicuro che ti serve aggiornare il firmware?
Io alcuni li ho modificati a mano perché dentro hanno le info sui tipi di DVD e a quale velocità vanno masterizzati. Non hanno istruzioni per funzionare a velocità superiori...
I lettori della sony hanno di default la puzza sotto il naso per alcuni tipi di supporti - questo lo sanno tutti o almeno chi come me ci lavora.
Se magari compri dei princo, sei rovinato, o almeno hai buttato dei soldi, perché neanche te li legge (a meno che non modifichi a mano il firmware (che è moooolto pericoloso, sopratutto se non si ha la piena conoscenza di quello che si sta facendo)
Io inoltre uso sempre portatili sony e oramai non calcolo più la possibilità di aggiornare il fw del lettore, prima provo quali supporti legge bene, poi li compro in massa...
Magari aggiorna Nero...

Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------