labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo Studio-Pearl Exr

Tamburo Studio-Pearl Exr

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda 7oloap il gio apr 21, 2005 1:08 pm

Mi sono gi? informato da Controtempo sul prezzo della Tamburo Studio Master, che giudico molto buona in rapporto qualit?/prezzo. Mi ero quasi deciso quando su Acustica ho notato questa:
Immagine.
DESCRIZIONE SPLENDIDA EDIZIONE LIMITATA IN ESCLUSIVA DA ACUSTICA 22-10-12-14-RULLANTE PARTI METALLICHE NERE COMPLETA ACCESSORI (ASTA DRITTA-ASTA GIRAFFA-PEDALE-REGGIRULLANTE-HI HAT) COLORE STATA BLACK
Per me ? sensazionale come rifinitura, costa 700?.
Secondo voi finch? compare nel catalogo ? comprabile? Io posso arivare a 700?, non d+...? la prima batteria.
Il confronto tra i due modelli com'?? Non sono un super esigente, anche perch? ? la prima batteria, non dovrebbero essere modelli deludenti, no?
Grazie per le risp, ciao!
Un signore entra in un caff?: "Buongiorno, mi dia un caff
7oloap
battipentole

Messaggioda cassa4 il gio apr 21, 2005 1:30 pm

pcome legni direi Tamburo, come meccaniche rimarrei su Pearl: comunque voto Tamburo!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ivan il gio apr 21, 2005 1:30 pm

bh? sono tutte e due ottime per iniziare e andare avanti per un bel 3 anni...magari sostituisci dopo un anno e mezzo il pedale e cominci da subito a risparmiare per i piatti.
io avevo la tamburo studio acero e mogano e come un pirla l'ho venduta per prendere una cazzuta che ora mi devo tenere...cmq suonava bene,la pearl non l'ho mai provata ma come tutti i prodotti pearl non sar? di certo scarsa anche se economica...
devi guardare le meccaniche di entrambe e se la pearl le ha migliori della tamburo pensa se sono cos? migliori da spendere 200 euro in +.
a parer mio non penso siano migliori quelle della pearl o perlomeno non di tanto restano cmq 2 batterie economicamente decenti e nessuno regala nulla.per il suono penso siano uguali anche se la pearl costa di +. non pensare che costi di + per i fusti di qualit?
insomma io protendo per la tamburo studio e con i soldi che risparmi hai gi? fatto un passo verso un pedale professionale o un piatto.
ciao
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il gio apr 21, 2005 1:47 pm

guarda io ho la pearl export uguale a qualla solo che ? nera con i cerchi neri , per me ? splendida , e la mia seconda batteria e penso che per quello che ci devo fare io va piu che bene , se l'accordi bene e mette le giuste pelli ? pi? che ottima , sar? che la mia ? riuscita bene ma io la consiglierei a tutti. meccaniche poi sono favolose
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il gio apr 21, 2005 10:31 pm

Guarda questa Pearl ? fighissima, ma le meccaniche... :cry:
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drupy il ven apr 22, 2005 1:01 pm

io prenderei la pearl ad occhi chjiusi........io avevo la forum ed era perfetta, ora sono migliorate molto, soprattutto le entry level
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il ven apr 22, 2005 8:22 pm

Tamburo senza ombra di dubbio per l'ottimo rapporto qualit?/prezzo, inoltre fusti molto migliori rispetto alla export...anche se la pearl ? molto carina!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simotessa il sab apr 23, 2005 2:17 pm

7oloap ha scritto:
Il confronto tra i due modelli com'?? Non sono un super esigente, anche perch? ? la prima batteria, non dovrebbero essere modelli deludenti, no?
Grazie per le risp, ciao!

Guarda secondo me quella Pearl non ? male.. Se poi gli togli le pelli di fabbrica e ci metti delle remo.. Io la suono spesso in sala.. e l'ho provata prima e dopo...
Le vecchie export invece non mi esaltano..
CMQ io prenderei la tamburo XD con le meccaniche Pearl o Tama...
Ciao
Simone
simotessa
martellatore
martellatore

Messaggioda douglas il sab apr 23, 2005 2:22 pm

Anke io sono per la tamburo per rifiniture e sound nulla a ke vedere con la exp (anke se questa ? carina)!
Figurati ke il mio rullante preferito tra pearl maple, slingerland in rame a 10 tiranti e ludwig in acciaio ? il tamburo formula xd in ciliegio! :)
Tamburo senza dubbio! Ha anke ottime meccaniche ed ? ITALIANA!!
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie