labatteria.it • Leggi argomento - Centralina Millenium mps-850

Centralina Millenium mps-850

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda idro il mar ago 26, 2025 11:53 am

Ciao a tutti,

ho una millenium mps-850 e mi sto raccapezzando con le impostazioni della centralina.
Le prime cose che ho visto e non riesco a capire come settarle sono le seguenti:

1) Sul ride non riesco a far suonare la campana, cioé il suono della campana è uguale a quello del piatto
2) Il choke mi funziona solo sul ride e non sui crash
3) Ho settato il kit base Acoustic1 ma sul rullante, anche se colpisco solo la pelle, mi da il rimshot anche se il bordo non lo colpisco
4) Ho registrato un paio di strimpelli a caso sulla usb per prova (usb formattata dalla centralina), ha salvato le canzoni in mp3, ma non sento nulla, né se le mando in riproduzione sulla centralina, né se inserisco la usb su un pc.
idro
battipentole

Messaggioda maver il mer ago 27, 2025 10:39 am

idro ha scritto:Ciao a tutti,

ho una millenium mps-850 e mi sto raccapezzando con le impostazioni della centralina.
Le prime cose che ho visto e non riesco a capire come settarle sono le seguenti:

ciao.... c'e' la sessione apposta "batteria elettronica"

1) Sul ride non riesco a far suonare la campana, cioé il suono della campana è uguale a quello del piatto
2) Il choke mi funziona solo sul ride e non sui crash
3) Ho settato il kit base Acoustic1 ma sul rullante, anche se colpisco solo la pelle, mi da il rimshot anche se il bordo non lo colpisco
4) Ho registrato un paio di strimpelli a caso sulla usb per prova (usb formattata dalla centralina), ha salvato le canzoni in mp3, ma non sento nulla, né se le mando in riproduzione sulla centralina, né se inserisco la usb su un pc.

prima fra tutti sia che sia usata, sia che sia nuova, fai un bel reset della centralina.
1- assicurati di aver collegato il cavo giusto .... normalmente nel ride ci sono 2 cavi.
2- vediamo dopo il reset
3- scambia il pad rullante con un tom se fa lo stesso , vediamo dopo il reset
4- e' normale non puoi registrare il suono della batteria su usb , ma solo nella memoria interna, per fare cose piu' "normali" devi affidarti ad altri mezzi.... per esempio scheda audio e audacity.
ciao
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda idro il ven set 05, 2025 11:41 am

Ok, proverò a fare il reset.

PS: scusate per l'errore, è possibile spostare il mio post nella sezione giusta?
idro
battipentole

Messaggioda idro il mar nov 04, 2025 8:14 pm

Ciao, dopo un po di tempo ho avuto modo di smanettare sulla batteria.
Ho fatto il reset, ho aggiornato il firmware e ho anche scritto a Thomann per non saper né leggere né scrivere.

Sui crash problema risolto: ero io che non mettevo la mano nel punto giusto, ma mettendoli sul bordo c'è il sensore per stopparli.
Anche per rullante il problema dovrebbe essersi risolto, basta cambiare l'effetto.
Per la usb basta alzare il volume su master.

L'unica cosa che non ho risolto è la campana del ride: continua a fare lo stesso rumore del ride stesso.

Altra cosa: ho provato a collegare due casse di uno stereo all'uscita output della centralina con i jack da 6,3 mm ma non si sente nulla. Come dovrei fare per mandare l'output sulle casse?
idro
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie