labatteria.it • Leggi argomento - Toms di batterie economiche

Toms di batterie economiche

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 1:46 pm

vorrei cambiare i toms della mia batteria economica,
insomma ho cambiato le pelli battenti(pinstripe) come 934924 post trovati su questo sito consigliavano..ma il suono non mi piace ancora.eppure la cassa e il rullante hanno un suono abbastanza decente anche se sono economici...
mentre i toms compreso il timpano da 16 hanno proprio un suono orripilante..cosa ne pensate?? una mia fissa che i toms delle economiche suonano da schifo + del resto?tnx.. :D
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il gio mar 31, 2005 2:03 pm

devi trovare una buona accordatura, mettiti l? e smanetta....
con le Pinstripe non hai tanta variet? di suoni, ma puoi trovare un bel suono adatto al rock, se ti impegni!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio mar 31, 2005 2:05 pm

Quoto il buon vecchio Tommylee. Io avrei montato delle Powerstroke 3 su una economica.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il gio mar 31, 2005 2:07 pm

E' inutile le batterie ekonomike oltre ke le pinstripe devi metterci anke la sordina oppure pelli emperor kon la sordina, per? ? normale ke il suono faccia skifo cerca di non spenderci troppo perk? ? una batteria economika se no ti kompri una Tamburo o una Mapex ke kon 600euro hai delle buone batterie anke se non professionali ma cmq decenti.
Cmq tranqui ? normale ke i tom suonino male cerca di accordarli al meglio.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 2:10 pm

mi consigliate di cambiare anche le pelli risonanti?cmq ho provato ad accordarle ma rimbombano hanno un suono strano.. le "pelli risonanti" che ho su sono dei cartoni in pratika...helllllppppp ..a me basta un solo tom ma ke abbia un buon suono ..LCF ma le powerstroke sono trasparenti?
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 2:11 pm

credo che comprer? un tom di marca e lo metto su e mi levo il pensiero... o_o
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il gio mar 31, 2005 2:23 pm

drumexcellent ha scritto:credo che comprer? un tom di marca e lo metto su e mi levo il pensiero... o_o

NO!!

impara ad accordarla, perdici tanto tempo, qualcosa verr? fuori.....

ma che batteria ?, per la precisione?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il gio mar 31, 2005 2:50 pm

quoto tommylee!!!
io ho la Orion e la cassa e il rullo riesco ad accordarli facilmente e ottengo sempre il suono che ho in mente alla perfezione, senza parlare del fatto che la cassa secondo me tra quelle che ho sentito ? in assoluto la migliore!
mentre il discorso ? ben diverso per quanto riguarda i tom, soprattutto il 10" e il 16" insomma quando riesco a trovare l'accordatura giusta sono favolosi, senn? nonostante abbiano sempre un suono decente, spesso non mi danno ci? che vorrei.
Quindi ripeto, prima di comprarne un'altro perdici del tempo, tanto tempo.... direi anche mesi, visto che un'accordatura specialmente su una drum economica si volatilizza in pochi giorni e devi ricominciare da capo.
Insomma stacci dietro un bel p? e poi vedrai che ? tutta esperienza che accumuli, te lo dice uno che almeno 1 volta al mese passa delle ore ad accordare i tom mentre la cassa c'ho messo un paio di mesi a trovare il suono che volevo, dopodich? senza pi? toccarla ? migliorata continuamente e adesso ? davveo al top sia acustica che amplificata.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 2:54 pm

si ma tu hai una batteria buona io economica...LA RAMPER :/ potr? mai uscire un suono decente?..forse l'economica che intendete voi ? un'economica di marca :D
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 2:55 pm

su ebay c'? un tom 10x10 yamaha rock tour custom x 60 euro che ne dite?o_o sob
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il gio mar 31, 2005 3:01 pm

si le powerstroke sono trasparenti... per curiosita' come hai teso le pelli?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il gio mar 31, 2005 3:06 pm

no no no no no no non fare kavolate impare ad accordare fidati non spendere 60euro kos? sono buttati via!!!!
E poi fa skifo quel Tom 10x10
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il gio mar 31, 2005 3:21 pm

non prendere una scarpa e un zoccolo...se sotto hai quelle schifose plasticate,mettici delle pelli resonanti magari evans,e battenti delle remo pinstripe o emperor weatherking.

sul rullo vedi tu,ambassador o powerstroke III coated,e sulla cassa powerstroke III coated per un suono pi? soft mentre clear per una pacca pi? cattiva....
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 3:36 pm

come le ho tese col chiavino :D ihih no vab? ho cercato di fare uscire il suono..ma..poi ho studiato anche chitarra quindi un p? di orekkio per l'accordatura ce l'ho..
x quanto riguarda le pelli risonanti io potrei anche cambiarle ma poi se fa skifo uguale!??????cmq..le emperor sono trasparenti?x quanto riguarda le pinstripe che ho le posso usare anche come risonanti o ci sono delle pinstripe risonanti fatte apposta?o_o non so nulla
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il gio mar 31, 2005 3:58 pm

le risonanti generalmente sono pelli sottili.
Diciamo che per i toms si usano le emperor e le ambassador ma assolutamente no le pinstripe, non risuonerebbe assolutamente niente con quelle tegole !!!!
io direi che per una batteria economica una buona soluzione potrebbe essere :
risonanti emperor trasparenti e battenti pinstripe.
Diciamo che ti verrebbe fuori un suono molto molto stoppato, per? cos? eviti di trovarti a che fare con risonanze fastidiose e soprattutto incontrollabili.
poi vedi un p? te, io insisterei ad accordare quella, magari mettendoci le pelli nuove.
E' vero che spendi dei soldi su una batteria che non ne vale, per? nella peggiore delle ipotesi le pelli le potrai montare anche su una eventuale nuova batteria, tanto prima o poi le consumi e devi cambiarle, quindi tanto vale provare per adesso se non hai intenzione di comprare un'altra batteria.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 4:29 pm

magari compro una emperor solo per un tom e vedo come va...sigh
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kadaj il gio mar 31, 2005 4:32 pm

al limite prova le evans resonant come risonanti,e pinstripe.in teoria dovrebbe essere sufficente a stoppare il surplus e dare pi? voce alla sbattera!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 5:55 pm

quanto costano?le emperor da 12 costano 10,50 euro da acustica..cmq un'altra info x il doppio pedale..quanto costano quelli + economici?e secondo voi ? presto x iniziare visto che non suono nemmeno da un anno?
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Salva il gio mar 31, 2005 7:11 pm

qualcuno ha scritto:le risonanti generalmente sono pelli sottili.
Diciamo che per i toms si usano le emperor e le ambassador

piccolo semi-OT: su una batteria che suona molto bene in quanto a legni (yamaha maple custom absolute nouveau, non mia) sarebbe esagerato montare Diplomat come risonanti? sono troppo sottili?
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kadaj il gio mar 31, 2005 7:19 pm

non ? queatione di presto o tardi...hai un maestro?se chiedi a lui s e sarebbe il caso...se non ce l'hai guarda te se senti di avere una padronanza del pedale tale da poter psassare al doppio senza complicarti eccessivamente la vita.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blueser_982 il gio mar 31, 2005 7:54 pm

ho avuto lo stesso tuo problema...ho risolto con pelli remo ambassador batter sabbiate sia battenti che risonanti e un 'accordatura mediamente tesa sia sopra che sotto molto accurata con lo stesso timbro e tonalit? tra sopra e sotto...prova e fidati
drumexcellent ha scritto:come le ho tese col chiavino :D ihih no vab? ho cercato di fare uscire il suono..ma..poi ho studiato anche chitarra quindi un p? di orekkio per l'accordatura ce l'ho..
x quanto riguarda le pelli risonanti io potrei anche cambiarle ma poi se fa skifo uguale!??????cmq..le emperor sono trasparenti?x quanto riguarda le pinstripe che ho le posso usare anche come risonanti o ci sono delle pinstripe risonanti fatte apposta?o_o non so nulla

"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 8:23 pm

avevi anche tu una batteria supereconomica amico?:)
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 8:24 pm

e che tipo di suono usciva?
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il gio mar 31, 2005 8:31 pm

drumexcellent ha scritto:mi consigliate di cambiare anche le pelli risonanti?cmq ho provato ad accordarle ma rimbombano hanno un suono strano.. le "pelli risonanti" che ho su sono dei cartoni in pratika...helllllppppp ..a me basta un solo tom ma ke abbia un buon suono ..LCF ma le powerstroke sono trasparenti?

Si, ma ci sono anche sabbiate
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fede il gio mar 31, 2005 8:36 pm

Guarda, io ho una schifosa X Drum e con delle Pinstripe e tanto lavoro di chiavetta sono riuscito a tirargli fuori un buon suono (tant'? che alcuni pensavano fosse una batteria un po' migliore). Quindi, anche se te lo avranno detto in migliaia, vai di accordatura a orecchio!
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 8:57 pm

ma te hai cambiato anche le risonanti?
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fede il gio mar 31, 2005 9:00 pm

drumexcellent ha scritto:ma te hai cambiato anche le risonanti?

No! Sono ancora le schifose plasticose pelli originali! :wink:
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 31, 2005 9:19 pm

Io dalla batteria cesso ho levato le risonanti...sono l'unico? :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il gio mar 31, 2005 9:57 pm

ci ho provato...ma non ha il suono che vorrei o_o voglio che esca fuori un bel suono non un rumore...se no compro direttamente un tom buono
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 31, 2005 10:04 pm

drumexcellent ha scritto:ci ho provato...ma non ha il suono che vorrei o_o voglio che esca fuori un bel suono non un rumore...se no compro direttamente un tom buono
Bah...comprare un tom ? una soluzione che non adotterei
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie