labatteria.it • Leggi argomento - Urge consiglio Pdp Vs Pearl grazie

Urge consiglio Pdp Vs Pearl grazie

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Valeron il dom giu 19, 2016 4:09 pm

Salve,
un saluto a tutti chiedo un consiglio a voi esperti,
per una batteria acustica da prendere per mio figlio di 15 anni,
sono anni che va avanti con l'elettronica,
fortunatamente con un gruppo musicale dove in primis si divertono hanno un po di date per suonare nelle feste,
abbiamo fatto un po di giri e siamo orientati per
una batteria nuova PDP concept completa di hardware a 1000,00
contro una usata Pearl Vision e rullante pearl personalizzato chad smith sempre con hardware a 700,00,
al di la del costo che ovviamente non è da sottovalutare,
tra i due modelli volevo un Vs. consiglio anche a livello di suono e qualità,
grazie mille!!
Valeron
battipentole

Messaggioda vi.bonham il dom giu 19, 2016 4:19 pm

Ti direi di cercare su Mercatino Musicale, con il tuo budget potresti regalare a tuo figlio una batteria professionale, che mantiene il valore anche in caso voglia rivenderla!
Per i piatti ha già qualcosa o nulla? La regola di base è meglio un set modesto con dei buoni piatti che uno buono con dei pessimi piatti, i tamburi si possono sistemare con accordatura e pelli, i piatti no
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda potter il dom giu 19, 2016 4:24 pm

La Pearl Vision è ottima, con quel rullante acquista qualità e valore economico in caso di rivendita ... se ti riesce a prenderla a 650, però attenzione, che Vision è, perchè ce ne sono di diversi tipi. Ha anche le meccaniche?

Ma questa non ti piace? ...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 06127.html
:mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Valeron il dom giu 19, 2016 4:46 pm

Il modello è Vision Birch misure 22 - 10 -12 -16 il rullante è chad Smith, il prezzo e compreso di meccaniche
solo i piatti sono esclusi
Valeron
battipentole

Messaggioda Lisander il dom giu 19, 2016 5:07 pm

Non male, ma per fare un esempio di cosa può costare una Vision Birch (che è tutta betulla, quindi certamente migliore della tiglio/betulla) usata

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 214016.htm

a cui si può aggiungere un set di meccaniche nuovo paragonabile a quello montato sulle vision (anche gibraltar, tama etc..) che costa circa 250 euro.

Il punto a favore sarebbe il rullante chad smith, che da solo potrebbe valere anche 200 euro. A pelli è messa bene o necessita di sostituzioni?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Valeron il dom giu 19, 2016 7:41 pm

le pelli stanno sono semi nuove,
comuque mi pare di capire che qualitativamente la Pearl la reputate migliore della PDP,
a prescindere dai costi.
Valeron
battipentole

Messaggioda xjsk8 il lun giu 20, 2016 2:45 pm

Si la pearl è migliore (anche perché non vorrei dire fesserie ma credo che la PDP sia una sottomarca della DW).
La Pearl postata Lisander è ottima sopratutto a quel prezzo. I piatti prendili di ottima qualità ma sopratutto cerca di capire che suono piace a tuo figlio (sia per i tamburi sia per i piatti). Sui piatti una volta individuata la marca guarda i modelli (zildjian: K, A, A custom e altri; Paiste: signature, 2002, 2002 black logo ecc. Sabian: AA, AAX, HHX ecc.). Per i fusti invece io guarderei più il legno che la marca: L'acero è diverso come suono dalla betulla e diverso ancor di più dal mogano che è diverso dal tiglio. Ti parlo da 16enne: se qualcosa non ci piace, non lo useremo mai quindi se riesci portati tuo figlio dietro che così scegliete assieme ;)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nikman il lun giu 20, 2016 3:30 pm

La pdp è una sottomarca DW ma come x Drumcraft o come fu per Basix ai tempi sono set fatti davvero bene, coi controcazzi e ben suonanti questo è sicuro.
Poi la Pearl piace anche a me gran set ma non so se a livello sonoro raggiunga la suddetta PDP.
Alcune di queste hanno casse a 10 tiranti e tutte le caratteristiche dei set professionali salvo un legno di seconda scelta e non di prima o primissima ma vi farei sentire la mia custom dal vivo x farvi rendere conto
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xjsk8 il lun giu 20, 2016 3:41 pm

si nikman lo sapevo anche io che erano fatte bene :))
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie