labatteria.it • Leggi argomento - set economici, poca spesa tanta resa

set economici, poca spesa tanta resa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom mar 06, 2016 2:35 pm

TAMA ROCKSTAR in mogano: ottimo set per rock - hard rock, cassa spaventosa, la migliore che abbia mai provato. :tru

LUDWIG ACCENT CS CUSTOM/CUSTOM ELITE IN BETULLA: BELLISSIMA E SPAVENTOSA, uno dei set con piu' corpo e volume che abbia mai suonato (Tama star in bubinga a parte), amore a prima vista e tocco, se vi capita provatela, suonata non microfonata, l'ho registrata con uno zoom h1 e sembra lo stesso microfonata tanto e' la resa sonora, se la trovo usata la prendo al volo :tru

TAMA IMPERIALSTAR JAZZ SET in pioppo: ottimo set versatile adatto apiu' generi , dal rock al jazz, cassa da 18" notevole che non sfigura con casse di misure piu' grosse.

PREMIER XPK: bel set se non sbaglio in acero, se la trovate usata non fatevela scappare.

TAMBURO ASH: non male , per le sue qualita' equilibrate e' usata in sede di registrazione, per i miei gusti ha un suono piuttosto ovattato.

PEARL EXPORT: la sto' usando in questo periodo in sala prove, ottimo set, bella cassa e bel rullo (steel)
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il dom mar 06, 2016 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom mar 06, 2016 2:59 pm

a me è sempre piaciuta l'xpk di 25 anni fa, poi era anche profumata :)

sono incuriosito da dixon predator e artisan, c'è un'artisan a 600 euro qui vicino e sono tentato, così come una predator a 250
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom mar 06, 2016 3:17 pm

mi piacerebbe provare giusto per curiosita' le TAMA SILVERSTAR BBS - BAXTER - ROADSTER FREEWAY - BASIX CUSTOM :tru, attualmente della DIXON mi incuriosiscono le FUSE.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom mar 06, 2016 7:21 pm

ebbi una rockstar nel 1988.........la tenni fino a quando non acquistai la 9000........una cosa ricordo.....la cassa piu' orrenda mai avuta.....non suonava proprio......ed era una 22x16......a confronto la 20x14 della 9000 era un cannone.......ed e' tutto dire!
Poi magari il mio e' solo un caso......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom mar 06, 2016 7:30 pm

Basix Custom :tru
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom mar 06, 2016 9:24 pm

Se non avessi la pdp m5 l'avrei gia' presa, di tanto in tanto su mm circolano...per quanto riguarda la cassa della rockstar ne ho provata una sola in sala prove per diverso tempo, pur essendo malconcia e strausata era davvero valida... un'altra che mi ha colpito e' la cassa della DS EVO 1.0 ma li' andiamo su altri lidi e budget...buona anche la cassa della premier xpk (versione precedente alla ultima uscita).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il mer mar 23, 2016 6:12 pm

ultimamente ho avuto modo di suonare su una vecchia premier xpk... e nonostante le pelli ormai alla frutta, anzi forse al caffè :-D, debbo dire che il suono che usciva mi ha sorpreso positivamente...

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roby65 il mer mar 23, 2016 7:18 pm

Oltre alla vecchia XPK o APK e alla classica Pearl Export anni 80, per chi bada più alla sostanza che non alle mode, segnalo la Pearl World Series WX o WLX.
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio mar 24, 2016 1:26 am

La premier xpk modello precedente all'ultimo e' una signora batteria tranne le viti blocca rim e blocca gambe timpano che usurate arrivano a toccare e segnare i fusti, problema risolto, a detta del Sig. Canzano, sui nuovi modelli, provata diverse volte una cherry in sala prove era veramente valida, ottimi suoni calda e definita, un vero piacere suonarla e vederla :tru

io intendo questa in foto: e' la Premier cabria xpk
Immagine
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom mar 27, 2016 12:19 am

Ho appena preso una mapex armory...nuova sta sulle 600 euro da ringo o merula.
cassa 22, due toms 10 e 12 , timpani con gambe 14 e 16. il rullo che ti danno col set è in acciaio, ha 10 tiranti per parte, si chiama tomahawk. Io avendo già un rullo in acciaio l'ho scambiato con un mapex armory peacemaker (ragazzi...UNA BOMBA!)
mi ritengo soddisfatto di tutto il set per suono, manifattura e robustezza. Un set che se avesse 10 tiranti per lato sulla cassa diventerebbe a tutti gli effetti un set di fascia pro, senza compromessi.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom mar 27, 2016 10:13 am

Che ti dicevo?!...............
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mar 28, 2016 3:24 am

edmondo ha scritto:Che ti dicevo?!...............

:B <3 :B
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il lun mar 28, 2016 9:25 am

Io possiedo una Roadstar freeway,betulla 10 tiranti alla cassa e un suono che per averla pagata 250 euro non è niente male,provata in sala prove mi ha veramente stupito,adesso spero di riuscire a vedere come si comporta live. A una pecca però nel reggitom che è veramente leggero ed poco stabile....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patbill il mar mar 29, 2016 10:36 am

Ho provato la Mapex Armory e posso confermare tutto quello che di positivo ne ha già scritto Lollo, veramente si fatica a definirla solo semi-pro...

Ho acquistato per mio figlio una Dixon Daemon a 250 euro e a mio avviso vale molto di più di quello che costa...sarà che è un modello fuori produzione, che il marchio è poco attraente, ma a quel prezzo non credo si trovi di meglio
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie