labatteria.it • Leggi argomento - Mapex Birch e Tama Superstar

Mapex Birch e Tama Superstar

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda saraalpini il mer feb 04, 2015 10:08 am

Ciao a tutti!
sono poco esperta poichè mastico da poco la batteria.. sui piatti finalmente ho cominciato ad avere un po' di orecchio e quindi riesco a districarmi tra i vari marchi e tra le varie tipologie di piatti, mentre per i fusti ancora faccio fatica. Ho una batteria che mi hanno totalmente regalato per inutilizzo ma come qualità è meglio il set di pentole che mi ha regalato la Coop e dopo un anno vorrei cominciare a cercare qualcosa di meglio... con la mia band facciamo punk/ rock di ogni tipo dai Beatles ai Ramones dagli AC/DC ai Rancid.
Stavo spulciando di qua e di là qualche offerta nel campo dell'usato ( purtroppo ho un budget non troppo alto e quindi non conviene lanciarsi sul nuovo) ed ho letto abbastanza bene di queste due batterie ( a quanto pare sono già più avanzate del livello proprio base base) cosa ne dite? avete qualcos altro da consigliarmi stando sui 400€?
saraalpini
battipentole

Messaggioda Xanadu il mer feb 04, 2015 11:09 am

Con la Tama cadi in piedi.
Xanadu
moderatore

Messaggioda vit vit il mer feb 04, 2015 11:23 am

Dove abiti?
Io vorrei vendere la mia Pearl DLX ,se aggiungi qualcosina al tuo budget.....e se sei in zona la vedi,la provi e di sicuro la compri :lol:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=88531&p=1910532&hilit=Outlet#p1910532
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda garba il mer feb 04, 2015 1:42 pm

La batteria di Vit è ottima, sta di fatto che la volevo prendere io ai tempi... :D

Comunque come detto da Xanadu con Tama cadi in piedi, a livello di fattura puoi stare tranquillo in quanto le Superstar e similari sono molto robuste. Ti basta trovare un buon usato, magari visionabile, ed hai un'ottima semi/pro.
Alcuni esempi:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... .html#pics
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 10795.html

Se alzi un poco il budget potresti trovare anche delle ottime Superstar Hyperdrive recenti, sempre che ti piacciano le misure. Il mondo usato ora come ora è davvero pieno di occasioni, non conviene quasi più andare sul nuovo perché con i soldi di una semi/pro nuova, ti porti a casa una pro a tutti gli effetti ed in ottime condizioni il più delle volte.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda saraalpini il mer feb 04, 2015 2:21 pm

Wow che bella la batteria che mi hai linkato vit vit quanto costa?.. sono di Bologna!

Garba tutte quelle che mi hai linkato le ho visionate! Grazie mille per lo sbatto! molto "belle" esteticamente ed a quanto pare sentendo i vari commenti il suono è ottimo!
Avete altre batterie stando tra i 300 e i 500 facciamo da proporre?
saraalpini
battipentole

Messaggioda Varo il mer feb 04, 2015 3:04 pm

secondo me fai prima a fare una ricerca te linkandoci quello che ti piace e noi ti diciamo cosa è bene e cosa no.
i marchi, i modelli, le offerte, sono troppe per poterti dire cosa compare.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda saraalpini il mer feb 04, 2015 3:25 pm

Hai ragione! :) la Mapex Maple sarebbe migliore di entrambe? La Imperialstar?
saraalpini
battipentole

Messaggioda vit vit il mer feb 04, 2015 3:39 pm

La imperialstar recente è una entry level...suppongo decorosa ma meglio puntare piu' in alto.

La mia Pearl che vendo solo perche' ho aggiunto altri kit al mio arsenale e non posso stare con troppa roba.
Detto cio' la vendo a 450€ e nonostante gli anni è una signora di buonissimo livello,poi suona molto bene e potente.

Sono di Milano.

Poi se guardi bene nell'annuncio ne ho un'altra in vendita,altrettanto bella ma con misure piu' piccole...certi diranno che per farci rock non va bene.......ma non è vero :lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mer feb 04, 2015 3:51 pm

se vuoi posso proporti qualcosa anch'io, sono di Bologna :wink:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda saraalpini il mer feb 04, 2015 3:53 pm

Sono aperta a proposte!
Vit vit mi sono innamorata di quella batteria! però cavolo non so se posso puntare così in alto
saraalpini
battipentole

Messaggioda vit vit il mer feb 04, 2015 4:22 pm

Sara,rientra perfettamente nel tuo budget.
Per non fraintendere:nei 450€ sono compresi i 4 fusti e gli snodi reggi tom(pelli in ottime condizioni)
per la spedizione ci accordiamo eventualmente. :B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie