garba ha scritto:Ammazza se tuona quella in oak!!
Comunque c'è da dire che nella fascia semi/pro (o forse quasi pro) la superstar è davvero una batteria che si mangia una bella fetta di mercato. Io ho una b/b di quelle fatte ancora in Giappone, però avendone provata una al ritmi show 3 anni fa' e confrontandola, devo dire che è davvero fatta bene. Le uniche cose che non apprezzo sono solo le misure, la profondità dei toms (troppo corti) e quella della cassa.
Avrebbero potuto lasciare anche la versione in betulla, non penso che un marchio come Tama abbia grossi problemi di produzione...

garba ha scritto:Ammazza se tuona quella in oak!!
Comunque c'è da dire che nella fascia semi/pro (o forse quasi pro) la superstar è davvero una batteria che si mangia una bella fetta di mercato. Io ho una b/b di quelle fatte ancora in Giappone, però avendone provata una al ritmi show 3 anni fa' e confrontandola, devo dire che è davvero fatta bene. Le uniche cose che non apprezzo sono solo le misure, la profondità dei toms (troppo corti) e quella della cassa.
Avrebbero potuto lasciare anche la versione in betulla, non penso che un marchio come Tama abbia grossi problemi di produzione...
Paul Valium ha scritto:Gusti a parte è comunque oggettivo che quest'anno Tama ci si è messa proprio d'impegno, grande salto di qualità su tutte linee peccato che i prezzi però non scherzano.
matteo t ha scritto:QUI LO DICO E LO SOTTOSCRIVO: NE VENDERANNO A QUINTALI DI STE SUPERSTAR MAPLE.
Molti come me magari eran frenati dalla betulla, (in tutti i sensi), se mantengono quella fascia di prezzo e quelle meccaniche...ciao ciao, TOP SELLER in quella categoria e stop.

matteo t ha scritto:Prova una betulla a confronto di un acero nello stesso Ambiente.
Ma senza mic, senza nulla. Solo tu, lei e le bacchette.....
Io ho avuto superstar, suonato tanto la 9000, starclassic birch, ed ora blx... Il rimbombo di un cavallo indomabile sotto al culo, eh 'un ce l'hanno....

TNT16 ha scritto:hai notato grosse differenze come suono tra la perfomer b/b e la superstar 100% betulla?

garba ha scritto:TNT16 ha scritto:hai notato grosse differenze come suono tra la perfomer b/b e la superstar 100% betulla?
La mia frase era rivolta più al lato costruttivo che alla resa sonora, in quanto a livello costruttivo la trovo simile ad una pro. L'ho anche provata e mi ha fatto una bella impressione, ma non ho potuto valutare pienamente cosa "offriva" a causa del frastuono che c'era![]()
Comunque posso dirti che in generale è un batteria con gran attacco, i toms come detto prima per me sono troppo corti e mancano basse, ma va a gusti.
Se pensi alla mia b/b, la differenza è proprio quella, la presenza del bubinga combinato con la betulla offre un suono focalizzato, con attacco e bassi.

lorenzo ha scritto:fantastica la hyperdrive in betulla, in tanti anni di prove di strumenti è quella che mi è dispiaciuto di più vendere; abituato alla 9000 e non essendo troppo amante dell'acero, aveva sia le caratteristiche di "morbidezza" che quella di proiezione sonora verso il batterista, che manca totalmente alla 9000. Poi meccanicamente non aveva un difetto. Appena ho due baiocchi e trovo una bella occasione usata mi sa che la riacquisterò.
Ho notato che le batterie in acero "economico" suonano decisamente peggio che le loro concorrenti a livello di prezzo in betulla, sono curioso di provare 'sta nuova Tama

Visitano il forum: Nessuno e 441 ospiti