labatteria.it • Leggi argomento - ASTA PER TIMPANO SOSPESO

ASTA PER TIMPANO SOSPESO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Beatman il ven dic 12, 2014 8:56 am

Ciao a tutti fratelli batteristi!!!!!! volevo chiedervi un consiglio, da diversi anni suono su una MAPEX PRO M in sala prove ma ho ancora oggi questo terribile dubbio che mi toglie il sonno la notte ahahahahahah!!!!!!

L'asta del timpano (sospesi con aggancio "a corno") il "corno" deve stare verso il basso o verso l'alto? perchè su quest'asta sono presenti delle "memorie" che avvolgono il timpano e questo mi fa intuire che il corno debba stare verso il basso, io da anni lo uso verso l'alto ma appunto..il timpano è un pelo "alto" rispetto all'altezza con cui dovrei suonarlo..perdonate l'indecifrabilità di questo mio messaggio ;)

Su alcune foto da catalogo mapex l'aggancio a corno è puntato verso l'alto ma i timpani sono mooolto inclinati quando io lo uso perfettamente "dritto" orizzontale il timpano..cosa mi consigliate?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO PER LA PAZIENZA E DISPONIBILITA'!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
NYHC
Beatman
battipentole

facebook: https://www.facebook.com/BACKJUMPER?fref

Messaggioda potter il ven dic 12, 2014 9:30 am

verso l'alto ... se lo tieni verso il basso se ti si allenta la vite del reggitom, il tom ti cade in terra. :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il ven dic 12, 2014 9:39 am

Anche per me è verso l'alto, o almeno io i timpani sospesi li ho sempre suonati così...
Cerca di trovare il compromesso che più ti soddisfi come inclinazione e altezza, ma con il "corno" puntato verso l'alto...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il ven dic 12, 2014 10:57 pm

Se la memoria è salda si può anche mettere al contrario.. anche se a quel punto per staccare il tom si fa prima a staccare la L con la sfera, perchè piazzarlo da sotto credo sia veramente scomodo.

Sono sicuro di aver visto anche delle immagini di mapex messe in quel modo.. una è sul catalogo Saturn Orion 2004 ed una è qui Immagine

Tuttavia io girerei il reggitom al contrario e quindi con la L verso l'alto.
Allegati
reggitimpani premier.JPG
reggitimpani premier.JPG (342.21 KiB) Osservato 751 volte
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il sab dic 13, 2014 4:16 pm

Io nella mia Mapex (asta molto simile) li tengo verso il basso, così mi vengono più bassi ed esteticamente sta meglio; naturalmente devi mettere la memoria sotto e stringerla per bene e logicamente risulta più scomodo smontarlo e fare modifiche... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie