da edmondo il mar ott 07, 2014 6:31 pm
Si, certo. Però, vorrei per l'ultima volta spero AFFErMARE umilmente (?) che tra RISONANTE e PROIETTANTE, tra più caldo e più dinamico, alla fine, queste sì che sono pippe, e qui Soul ha ragione.
Perchè se questi parametri li sperimenti in un PUB pieno di gente......può cambiare TUTTO.
Se vai su un palco magari (come spesso capitava a me con molte Watt) può non significare nulla più caldo e meno proiettante e viceversa: in mezzo a 20mila watt e strumenti elettrici.........
O in locali pieni di gente che sfumazza e butta la cenere nel buco dei nostri Ozone......tutto questo ha poca importanza poichè QUEL CHE VERRA'PERCEPITO è un 5% più o meno di "suono". Mi dite allora che ce la porto a fare la PHX in un Pub?!!!!!!!!!!!
Allora e concludo, ciò che più conta è la RISPOSTA di quella tale batteria SOTTO LE NOSTRE MANI. (e ricordiamo sempre che la medesima batteria suona diversamente a seconda di chi ci mette le mani sopra.......). La nostra batteria deve essere quella che PIU' CI APPAGA!!!
Io mi benderei solo per non vedere la MARCA (che spesso trae in inganno......).
Detto questo, continuerei un'altra volta con spessori, edge e millimetri, che comunque servono sempre.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.