Kazuuu ha scritto:E poi... Anche con un solo Tom in meno... Sembra che ci sia molto meno roba da camallare!!!

Sirsone ha scritto:La configurazione 10-13-16 l'ha provata qualcuno mai?

nikman ha scritto:Esatto, io uso il 13 per fare rock e quel poco di metal che mi riesce, adoro quel suono potente e profondo seppur riconosca che i fusti grossi siano difficili da gestire ed accordare.
Probabilmente avete ragione voi, il 10-12 è più versatile e se si aggiungesse un 8 allora andrebbe perfetto per il latin, se ben tirato suona a mo di bonghetto avendo più coda però.

bumbato ha scritto:bene stepuc78, performance in cui ti sento particolarmene sciolto
forse come mai ancora ti avevo ascoltato.

nikman ha scritto:No serve profondità, altrimenti prendiamo tutti delle traps e abbiamo risolto il problema!! Il 13 ha una botta superiore al timpano da 14.
Quindi 12-13-16 se fa rock e affini... 10-12-14, ma anche 16 se suona tuttl il resto. Il discorso sarebbe lungo ma non lo vado ad affrontare.
Dipende da cosa vuole suonare

stepuc78 ha scritto:uh? ma grazie! figurati....secondo me qui avevo suonato in modo non molto esaltante...tanto per registrare due colpibumbato ha scritto:bene stepuc78, performance in cui ti sento particolarmene sciolto
forse come mai ancora ti avevo ascoltato.

Sirsone ha scritto:Buonasera a tutti, sono indeciso se configurare i tom della mia Saturn con misure 10-12-16 o 12-13-16" . Premetto che ho sempre suonato 12-13-16 . Pareri?

Steffo ha scritto:nikman ha scritto:No serve profondità, altrimenti prendiamo tutti delle traps e abbiamo risolto il problema!! Il 13 ha una botta superiore al timpano da 14.
Quindi 12-13-16 se fa rock e affini... 10-12-14, ma anche 16 se suona tuttl il resto. Il discorso sarebbe lungo ma non lo vado ad affrontare.
Dipende da cosa vuole suonare
Non concordo, senza estremizzare gli esempi, non è corretto dire "la batteria per quel genere"
Io suono rock con monotom 10 e timpano 14 e t'assicuro che nessuno ha mai avuto da ridire
Un qualsiasi tom può essere accordato con un suono più grave o acuto, senza cambiarne la dimensione.
Per questo motivo trovo (personalmente) il 13 ne carne ne pesce: qualsiasi 12 potrebbe avere quel suono, e se lo "ingrossi" un po sembra un timpano.
In tutto questo non c'è nulla di male anzi! Ma occupa troppo spazio, il 12 è quindi molto più pratico

stepuc78 ha scritto:Mi Sa che hai colto nel segno...registrarmi mi mette sempre un po' in soggezione
Hh mm... Devo lavorare su questa cosa, non gli avevo mica mai dato importanza! Thank you!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti