labatteria.it • Leggi argomento - ho risolto il problema del fischio !!

ho risolto il problema del fischio !!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roger-It il ven gen 07, 2005 5:34 pm

ahhh come sono contento !! :mrgreen:

forse ad alcuni non interessa, x? ho pensato ad altri ke possono stare nella mia situazione (ops .. EX-situazione, ihihih :razz: ).

ho un rullante Ludwig Classic Maple con Tube Lugs, ? un 14x6.5 comprato nuovo l'anno scorso.

Fischiava sempre .. sia con la pelle WeatherMaster originale e anche con la classica Ambassador Sabbiata (parlo di pelli battenti).

Per? .. ho risolto in qualche modo: come pelle ho preso una powerstroke3 sabbiata, ma ho tolto quell'anello trasparente che c'? nella parte inferiore della pelle, attaccata al bordo metallico .. in modo che cos? non stoppa ancora di pi? (? gia stoppata dagli anelli neri di rinforzo). Poi ho perso un bel p? di tempo con l'accordatura: la battente ? abbastanza tesa, la risonante ? un pochettino pi? tesa.

TA DAAAA .. non fischia e suona che ? una bellezza !! :D yiippiiiee :razz:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 07, 2005 5:53 pm

Sono contento per te roger, per? come mai fischiava? :???:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda T3l0z3 il ven gen 07, 2005 6:30 pm

per me era l'aria che usciva dallo sfogo
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven gen 07, 2005 6:33 pm

non ho capito, in che senso fischiava?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab gen 08, 2005 2:51 pm

mm .. se senti qualche mp3 del sito della mia band (www.numbweb.com .. gli mp3 di interesse sono quelli del ControTour 2004) capisci subito ci? che intendo.

non so ancora spiegarmi come mai fischiava, forse era l'accordatura .. ? per? ho provato ad accordarla in tutti i modi, boh ! per? adesso con quest'altra pelle va benissimo.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie