Avevo intenzione di cambiare rullante... cercavo qualcosa di adatto al funky. Mi ero orientato sul tamburo formula 14x4.
Oggi per? mi sono deciso a fare qualche esperimento con il vecchio rullante (sonor force 2001). Devo dire che non ? mai stato malaccio per? il suono della cordiera tipo treno a vapore non mi ? mai piaciuto e cercavo un rullante pi? scuro ma squillante. Avevo intuito che il problema potevano essere dovuto alle pelli, soprattutto la risonante...Cos? ho provato a mettere come battente una powerstroke 3 e sentite un po'... come risonante un'ambassador (gi? usata e quindi senza sabbiatura). Ho tirato la pelle battente un po' pi? della risonante e voil? ecco il suono che ho sempre cercato! Secco, stoppato, con armonici al punto giusto e senza quell'orribile sccc.. della cordiera. Prima avevo una ambassador come battente e quella originale sonor sulla risonante. Devo dire che quando ho levato la risonante originale sono rimasto impressionato di quanto fosse deformata e sottile. Credo che l'eccessivo vibrare della cordiera sia dovuto a questo... Se volessi mettere come risonante una pelle pi? sottile dell'ambassador (visto che come sta adesso lo posso usare sol per il funky) cosa devo mettere una diplomat?

!!!BOCCE!!!