labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto batteria x studio Recording

Consiglio acquisto batteria x studio Recording

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda galadriel-rockband il dom ago 15, 2004 6:46 pm

Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Sto per avviare una studio di registrazione e vorrei acquistare una batteria.
Oltre che per registrare la batteria mi serve per provare con la mia band, suono rock e provengo da ascolti che spaziano dai Led zeppelin, Deep Purple come classici fino agli odierni Nickelback ed Evanescence.
Considerando che la cifra che posso spendere ( Piatti esclusi ) ? di circa 1000 euro cosa mi consigliate ? (A me basta cassa, rullante, due tom, e timpano)
Cosa ne pensate della Tama rockstar custom ?

Ciao e grazie
galadriel-rockband
battipentole

Messaggioda fapi il dom ago 15, 2004 9:39 pm

ciao galadriel, volevo dirti che giustappunto ho messo in vendita la mia Tama Starclassic Performer in betulla; le misure sono 10" 12" 14" 22", e vendo i fusti + pinza, reggitom e reggi timpano, tutto originale Tama.

Ce l'ho dal 2000, ed ? unico propietario (io);
l'ho usata sia live che in studio e mi sono sempre trovato bene, ora ho deciso di venderla perch? ho appena preso una Gretsch, dunque non la uso pi? :)

Se ti interessasse puoi contattarmi via e-mail [url=mailto:paolo_fapanni@virgilio.it]a questo indirizzo[/url]
o, se preferisci, il mio numero di telefono ? 349/2101003

scusa la risposta, per cos? dire, "interessata" :oops:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun ago 16, 2004 1:54 am

UNA SU TUTTE: YAMAHA RECORDING CUSTOM (YD9000)... PROGETTATA SOLO PER QUELLO PRATICAMENTE...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ago 16, 2004 2:13 am

con quella cifra trovi una bella Yamaha 9000 usata, della composizione che hai descritto
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda galadriel-rockband il lun ago 16, 2004 9:02 am

Grazie a tutti di cuore per le pronte risposte, ma ancora nessuno mi ha detto cosa ne pensa della Tama rockstar custom, che potrei acquistare nuova con circa 770 euro sia all'Emporio Musicale Senese oppure da Merula.

Ciao a tutti e grazie per la collaborazione
galadriel-rockband
battipentole

Messaggioda Deuced il lun ago 16, 2004 10:58 am

galadriel-rockband ha scritto:Grazie a tutti di cuore per le pronte risposte, ma ancora nessuno mi ha detto cosa ne pensa della Tama rockstar custom, che potrei acquistare nuova con circa 770 euro sia all'Emporio Musicale Senese oppure da Merula.

Ciao a tutti e grazie per la collaborazione

? una buona batteria la rockstar custom,ma per quella cifra puoi prendere la pearl export o la stage custom yamaha ed hai pi? o meno le stesse cose.

Il problema ? che questi kit da me elencati sono kit semipro,non so come si comporterebbero in sala registrazione.Ovviamente potresti rimediare un p? mettendoci le pelli giuste (e quindi spendendo altri 100-120?)

Io ti direi di pensare ad un buon usato come la yamaha recording custom,pearl mmx,drum sound equalized o la stessa tama straclassic che ti ? stata proposta
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il lun ago 16, 2004 2:11 pm

Infatti, fai una spesa sicura e se la trovi prendi una yamaha recording custom; altrimenti prova una tama starclassic performer o una mapex saturn pro.
Meglio spendere bene oggi che rimetterci e tentare di rimediare un domani.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xindy il lun ago 16, 2004 6:08 pm

La Rockstar ? una batteria prevalentemente in mogano, come altre serie abbastanza economiche,
non te la consiglio proprio per registrare.

Penso anch'io che se il tuo budget ? quello (1000 euro) ti conviene andare sull'usato e sia la Yamaha 9000 che la Starclassic Performer vanno benissimo, tutte e due in betulla, il suono che preferisco, pulito e controllato.
xindy
battipentole

Messaggioda beautifulday il lun ago 16, 2004 6:24 pm

in effetti noi parlavamo di caviale e tu di porchetta...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ago 16, 2004 7:23 pm

beh...io preferisco la porchetta...viva il maiale :)
please fa un altro esempio ;)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun ago 16, 2004 8:00 pm

in effetti noi parlavamo di porchetta e tu di cavallette fritte...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ago 16, 2004 9:17 pm

eh eh :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ago 17, 2004 12:05 am

Ma la tamburo MAster Studio non ? espressamente studiata per la registrazione...e poi con 770 euro la prendi eccome...anzi con anche meno forse...

cmq quoto piuttosto che la Rockstar custom compra un buon usato...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ADM il mar ago 17, 2004 10:50 am

Ormai tante major danno ad alcune loro serie l'appellativo di batteria "STUDIO"... ma lo fanno solo per attirare l'attenzione degli acquirenti. Con questo non voglio dire che siano prodotti scadenti.
Secondo me la migliore batteria da usare in studio ? la Recording custom della Yamaha o cmq una batteria di fascia professionale. Temo che la rockstar, la export, la stage custom ecc... rendano meno registrate.
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mer ago 18, 2004 10:28 am

CURIOSIT? (piccolo off topic)
...parlando di batteria per registrare si s? che la betulla ? pi? facile da registrare ma ad esempio lo stesso Steve Gadd adesso al suo set in betulla associa una cassa in acero... voi che ne pensate? io sinceramente preferisco l'acero (mi da l'impressione di essere pi? musicale e poi che volume)... set in acero con powerstroke3 su cassa e pinstripe (che sinceramnte non mi fanno impazzire ma in studio...) sui tom potrebbe essere un compromesso?
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie