labatteria.it • Leggi argomento - differenze di prezzo

differenze di prezzo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda cassa4 il dom giu 27, 2004 9:21 pm

domanda (non so quanto sensata):

perch? le Pearl costano di pi? di altre batterie ?? una Export viaggia sulle 750 euro, quando con 100 euro in meno si trova una Pro-M della Mapezx (e mica pippe...) ! :???:

oppure le MMX hanno prezzi allucinanti e la Orion la trovi a prezzi abbordabili ??

faccio il paragone Pearl - Mapex perch? mi sembra quello pi? evidente a livello di prezzi.

si potrebbe prendere anche una Basix, costa quasi la met? di una Pearl, eppure offre legni migliori, un sistema di sospensione un pelino migliore e meccaniche che per la lmaggior parte mi sembrano equiparabili (parlando dei modelli di fascia bassa Pearl)...

p.s.: questo messaggio ? scritto da uno che ha una Export, quindi non voglio sparlare della MIa batteria, solo che non riesco a capire certe differenze e come mai alla fine molta gente si orienta proprio si questa marca e soprattutto su questo modello...

2? p.s.: qualche anno fa i prezzi mi sembravano molto pi? allineati: (io scelsi la Pearl proprio per questo).

ho detto cazzate ??
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda erikc il dom giu 27, 2004 9:33 pm

bho... forse perch? la Pearl ? un marchio + storico, quindi cercano di alazare i prezzi con questa scusa.. nn so!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun giu 28, 2004 8:40 am

mah, le basix, costano meno perch? sono cinesi, quindi con i costi, sia di fabbricazione che di "gestione del marchio", pi? bassi.

Mentre per le marche giapponesi che dicevi tu, mapex pearl etc. (che costruiscono tutte a taiwan o gi? di l?...) penso sia pi? che altro un discorso di importazione.
secondo me l'importatore italiano della pearl, con tutte quelle "utilissime" :wink: drum card, offerte micidiali, club del batterista, pubblicit? in scuole di musica, con una pearl ti regalo il motorino e un'autista... tengano i prezzi pi? alti per pagarsi tutta sta roba.

l'altro giorno parlavo con un ragazzo che lavora in una ditta di importatori (non di strumenti musicali per?) e mi ha fatto rabbrividire su quanti passaggi (e rincari!) subisce una merce... quindi penso che magari sia sufficiente che un anello della catena (produttore, distributore, importatore, rivenditore..) tenga i prezzi leggermente pi? bassi.

o magari pi? semplicemente la mapex vuole entrare in un mercato che ancora non sente "suo"...

ciao
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Deuced il lun giu 28, 2004 3:30 pm

La export nuova serie sta 650? in 5 pezzi,acquistata presso playdrums.La nuova serie ? stata rimodernata insieme alle meccaniche che sono pi? robuste e a doppia gamba (cosa da non sottovalutare).Il pedale cassa deriva in parte dall'eliminator

Sulla nuova export nelle serie exr e ex select vengono usati anche legni "pregiati" in minima parte

Il sistema di aggancio tom ora ? l'iss,come sulle vecchie master.

Mi sembra abbastanza giustificato,dato che costa quanto la stagecustom ma offre di pi?,inoltre io ho anche l'hardware (blocchetti,tiranti,reggitom) color nero pagato lo stesso prezzo di quello cromato

E' ovvio che quando compri una batteria paghi anche altro (endorser,pubblicit?,fama) come capita spesso con tama,dw e ludwig

Mapex invece per quel che ne so non ? in buone acque finanziarie,prima aveva migliaia di endorser in pi? e prodotti un pelino superiori,ora non aggiorna nemmeno pi? il sito o la categoria di prodotti professionali,i prezzi al limite del saldo derivano anche da questo

Comunque rimango dell'idea che la Cina schiaccer? tutti e tutto,ma a discapito della qualit? generale dei prodotti
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il lun giu 28, 2004 5:14 pm

Deuced ha scritto:Comunque rimango dell'idea che la Cina schiaccer? tutti e tutto,ma a discapito della qualit? generale dei prodotti

Baster? non acquistarli!! :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Deuced il lun giu 28, 2004 10:28 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
Deuced ha scritto:

Comunque rimango dell'idea che la Cina schiaccer? tutti e tutto,ma a discapito della qualit? generale dei prodotti

Baster? non acquistarli!! :wink:

fosse facile,negli ultimi mesi cina e corea del sud hanno fatto salire i prezzi delle materie prime e quant'altro (ovviamente mi riferisco a tutti i campi),ben presti ci ritroveremo che ci? che paghiamo ora un tot lo pagheremo un totx2 :mad:
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie