Ivan ha scritto:mi dite la vostra che io non riesco a trovare l'accordatura giusta sul tom da 12 con pinstrip battente e diplomat risonante?..dite che ? meglio se rimetto l'originale come risonante?..non so ci sono troppi armonici vorrei un suono + sordo eppure uso e-ring sopra le pelli..dire che ? il caso di stoppare il tom con gommapiuma?
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

QuattroQuarti ha scritto:non sempre le pelli originali (almeno le risonanti) devono essere sostituite per ottenere un buon suono. Fai varie prove....

Ivan ha scritto:
bha..ragazzi il negoziante che non ? un batterista e non ne capisce una mazza e purtroppo ? lui l'addetto alle batterie! mi ha detto che tutti prendono le diplomat come risonanti...sto Ribbusciato!...cmq ho rimesso l'originale tamburo come risonante e gi? lo trovo migliorato....prover? poi a stoppare con della carta come mi ha consigliato alessandrum.... che ne faccio della diplomat?..l'ha butto?
Prover? poi l'ambassador...ma con questa posso lasciare le pinstripe?..caxxarola non vorrei buttare anche quelle!

bonehead2 ha scritto:Vuoi un mega consiglio?
Butta le pinstripe al mare!
Comunque con le pinstripe a bordo la risonante non fa quasi nulla...per quel che mi ricordo, probabilmente sbaglio.
Resta il fatto che le Pinstripe per me restano LAMMERDA.
Far? una petizione online per eliminare queste anti-pelli![]()
Ciao

Scuotivento ha scritto:bonehead2 ha scritto:Vuoi un mega consiglio?
Butta le pinstripe al mare!
Comunque con le pinstripe a bordo la risonante non fa quasi nulla...per quel che mi ricordo, probabilmente sbaglio.
Resta il fatto che le Pinstripe per me restano LAMMERDA.
Far? una petizione online per eliminare queste anti-pelli![]()
Ciao
non essere drastico
su una batteria coreana (come la mia) ho provato con poco successo a montare l'accoppiata emperor sabbiate sopra e ambassador sotto. Risultato? che se le accordavo alte il tom da 10 mi suonava come un rototom, se le accordavo un po pi? basse mi pareva di suonare la batteria dei duran duran
Ho messo le pinstripe ed ho ottenuto un suono pi? che decente!
Ovvio che quando avr? una tama starculo in acero finlandese le pinstripe le brucer?, ma ora come ora mi hanno salvato la vita.

bonehead2 ha scritto:perch? non si son presi una mitica Sakura...misteri!

Kekin ha scritto:bonehead2 ha scritto:perch? non si son presi una mitica Sakura...misteri!
perch? non ? fescion![]()
![]()

Scuotivento ha scritto:Kekin ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by bonehead2</i>
perch? non si son presi una mitica Sakura...misteri!
perch? non ? fescion![]()
![]()
lo dici te che la sakura non ? fescion
io una volta ho dovuto portare la mia batteria per un concerto e sai come me la scoattavo con la "AltoRitmo"...
la gente mi chiedeva se era artigianale e io rispondevo "si, fatta a mano dai bambini della corea"

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti