labatteria.it • Leggi argomento - Vi piaciono le pelli Diplomat?

Vi piaciono le pelli Diplomat?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ivan il lun giu 21, 2004 2:27 pm

mi dite la vostra che io non riesco a trovare l'accordatura giusta sul tom da 12 con pinstrip battente e diplomat risonante?..dite che ? meglio se rimetto l'originale come risonante?..non so ci sono troppi armonici vorrei un suono + sordo eppure uso e-ring sopra le pelli..dire che ? il caso di stoppare il tom con gommapiuma?
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandrum il lun giu 21, 2004 3:46 pm

Certo che se usi una Pinstripe con in + un ring, gommapiuma ecc......
....fai prima ad usare un fustino del Dash e/o Dixan (sono tornati di moda!!!!). :D
La Diplomat, infatti, ? molto sottile e mi sembra strano vederla abbinata ad una Pinstripe specialmente per il suono che vuoi ottenere tu.
Prova con una Emperor come battente e un'Ambassador come risonante.
Al limite, per stoppare, prova con un fazzoletto di carta(anche tagliato a met?) ma piegato e attaccato con nastro di carta.

Ciao :)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun giu 21, 2004 4:49 pm

Ivan ha scritto:mi dite la vostra che io non riesco a trovare l'accordatura giusta sul tom da 12 con pinstrip battente e diplomat risonante?..dite che ? meglio se rimetto l'originale come risonante?..non so ci sono troppi armonici vorrei un suono + sordo eppure uso e-ring sopra le pelli..dire che ? il caso di stoppare il tom con gommapiuma?

Leva pure la diplomat e rimetti la sua originale che se ? quella neera equivale ad una ambassador...certo che se metti diplomat e pistripe sei del gatto come armonici...a meno che tu non faccia jazz...

E,almeno questa ? la mia idea, non ci deve essere una grande differenza di peso tra le due pelli per avere un suono corposo e pieno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Roger-It il lun giu 21, 2004 5:18 pm

diplomat .. troppo sottile per i miei gusti :mad:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il lun giu 21, 2004 5:26 pm

perke metti la diplomat mono strato nella risonante e pinstripe doppio nella battente? non credo convenga mettere una leggerissima di sotto...
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda QuattroQuarti il lun giu 21, 2004 6:51 pm

Caro Ivan, sulla mia batteria (Yamaha Stage Custom) inizialmente avevo messo delle Remo Emperor come battenti lasciando le risonanti originali.
Ultimamente ho sostituito le risonanti con delle Diplomat (sottili, ma notevolmente pi? consistenti delle originali Yamaha) ed ho migliorato molto il suono...sono molto soddisfatto.

Ho notato per?, da alcune immagini su varie riviste, che molti batteristi lasciano tranquillamente le risonanti originali (...nel caso delle batterie Yamaha si riconoscono dallo stemmino sulla pelle...), ed evidentemente non sempre le pelli originali (almeno le risonanti) devono essere sostituite per ottenere un buon suono. Fai varie prove....
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il lun giu 21, 2004 7:43 pm

QuattroQuarti ha scritto:non sempre le pelli originali (almeno le risonanti) devono essere sostituite per ottenere un buon suono. Fai varie prove....

sono prove abbastanza antieconomiche, pero'..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivan il lun giu 21, 2004 10:31 pm

bha..ragazzi il negoziante che non ? un batterista e non ne capisce una mazza e purtroppo ? lui l'addetto alle batterie! mi ha detto che tutti prendono le diplomat come risonanti...sto Ribbusciato!...cmq ho rimesso l'originale tamburo come risonante e gi? lo trovo migliorato....prover? poi a stoppare con della carta come mi ha consigliato alessandrum.... che ne faccio della diplomat?..l'ha butto?
Prover? poi l'ambassador...ma con questa posso lasciare le pinstripe?..caxxarola non vorrei buttare anche quelle!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il lun giu 21, 2004 10:50 pm

Ivan ha scritto:
bha..ragazzi il negoziante che non ? un batterista e non ne capisce una mazza e purtroppo ? lui l'addetto alle batterie! mi ha detto che tutti prendono le diplomat come risonanti...sto Ribbusciato!...cmq ho rimesso l'originale tamburo come risonante e gi? lo trovo migliorato....prover? poi a stoppare con della carta come mi ha consigliato alessandrum.... che ne faccio della diplomat?..l'ha butto?
Prover? poi l'ambassador...ma con questa posso lasciare le pinstripe?..caxxarola non vorrei buttare anche quelle!

Vuoi un mega consiglio?
Butta le pinstripe al mare!
Comunque con le pinstripe a bordo la risonante non fa quasi nulla...per quel che mi ricordo, probabilmente sbaglio.
Resta il fatto che le Pinstripe per me restano LAMMERDA.

Far? una petizione online per eliminare queste anti-pelli :D

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il gio giu 24, 2004 8:42 am

Sono pienamente daccordo con bonehead2, le pinstripe sono allucinanti, non mi sono mai piaciute, trovo che una combinazione migliore possa essere emperor/diplomat o emperor/ambassador.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Scuotivento il gio giu 24, 2004 9:12 am

bonehead2 ha scritto:Vuoi un mega consiglio?
Comunque con le pinstripe a bordo la risonante non fa quasi nulla...per quel che mi ricordo, probabilmente sbaglio.

Ciao

non essere drastico
su una batteria coreana (come la mia) ho provato con poco successo a montare l'accoppiata emperor sabbiate sopra e ambassador sotto. Risultato? che se le accordavo alte il tom da 10 mi suonava come un rototom, se le accordavo un po pi? basse mi pareva di suonare la batteria dei duran duran
Ho messo le pinstripe ed ho ottenuto un suono pi? che decente!
Ovvio che quando avr? una tama starculo in acero finlandese le pinstripe le brucer?, ma ora come ora mi hanno salvato la vita.
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il gio giu 24, 2004 9:36 am

Scuotivento ha scritto:
bonehead2 ha scritto:Vuoi un mega consiglio?

Ciao

non essere drastico
su una batteria coreana (come la mia) ho provato con poco successo a montare l'accoppiata emperor sabbiate sopra e ambassador sotto. Risultato? che se le accordavo alte il tom da 10 mi suonava come un rototom, se le accordavo un po pi? basse mi pareva di suonare la batteria dei duran duran
Ho messo le pinstripe ed ho ottenuto un suono pi? che decente!
Ovvio che quando avr? una tama starculo in acero finlandese le pinstripe le brucer?, ma ora come ora mi hanno salvato la vita.

C'? chi cerca una vita il suono dei Duran Duran e tu ci sputi sopra cos??! :shock:
Ingrato :D :D :D
Ovvio che tutto dipende dalla batteria, ma il mio era un discorso generale. Ho conusiuto gente che prende batterie buone e poi mette Pinstripe+carta appiccicata+ogni altra cagata perch? il suono ? lungo, a quel punto mi chiedo perch? non si son presi una mitica Sakura...misteri!
Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kekin il gio giu 24, 2004 11:01 am

bonehead2 ha scritto:perch? non si son presi una mitica Sakura...misteri!

perch? non ? fescion 8-)

:D
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Scuotivento il gio giu 24, 2004 11:27 am

Kekin ha scritto:
bonehead2 ha scritto:perch? non si son presi una mitica Sakura...misteri!

perch? non ? fescion 8-)

lo dici te che la sakura non ? fescion

io una volta ho dovuto portare la mia batteria per un concerto e sai come me la scoattavo con la "AltoRitmo"...
la gente mi chiedeva se era artigianale e io rispondevo "si, fatta a mano dai bambini della corea"
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il gio giu 24, 2004 11:29 am

:D :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda fapi il gio giu 24, 2004 2:37 pm

Scuotivento ha scritto:
Kekin ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by bonehead2</i>
perch? non si son presi una mitica Sakura...misteri!

perch? non ? fescion 8-)

lo dici te che la sakura non ? fescion

io una volta ho dovuto portare la mia batteria per un concerto e sai come me la scoattavo con la "AltoRitmo"...
la gente mi chiedeva se era artigianale e io rispondevo "si, fatta a mano dai bambini della corea"

lol! :D mi state a f? sganaasciare dalle risate!!!! :D :D
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie