labatteria.it • Leggi argomento - X conoscitori delle Mapex

X conoscitori delle Mapex

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mingo il mer giu 02, 2004 12:58 pm

Innanzitutto, ciao a tutti, questo ? il mio primo post. Volevo chiedervi un parere sui tiranti che utilizzava Mapex per i fusti dei tom della Mars e Mars Pro qualche anno f?. Praticamente i tiranti corrispondenti tra pelle battente e risonante sono collegati da delle aste metalliche: a cosa servono? hanno influenza sul suono?
Grazie mille per le risposte
Ciao
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il mer giu 02, 2004 6:31 pm

mingo ha scritto:Innanzitutto, ciao a tutti, questo ? il mio primo post. Volevo chiedervi un parere sui tiranti che utilizzava Mapex per i fusti dei tom della Mars e Mars Pro qualche anno f?. Praticamente i tiranti corrispondenti tra pelle battente e risonante sono collegati da delle aste metalliche: a cosa servono? hanno influenza sul suono?
Grazie mille per le risposte
Ciao

Ciao, io ho una mapex mars pro e il sistema di collegamento tra i tiranti e' monta e' proprio quello descritto da te... Secondo me sul suono non influisce anche se di queste cose si e' gia' discusso molte volte e si hanno avuti pareri molto diversi... Cmq si tratta semplicemente di una soluzione di collegamento tra i blocchetti del cerchio battente e risonante che nei nuovi modelli non e' piu' utilizzata, solo questione di estetica
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mingo il ven giu 04, 2004 11:12 am

ok, grazie per l'info. Sei soddisfatto della tua batteria?
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il lun giu 07, 2004 12:06 am

mingo ha scritto:ok, grazie per l'info. Sei soddisfatto della tua batteria?
Scusa se ti rispondo con cosi' tanto ritardo ma sono stato via per qualche giorno... Comunque si, sono soddisfatto della mia batteria considerando che l'avevo presa usata ed era praticamente seminuova... Forse le mapex dei nuovi modelli sono leggermente migliori come estetica (vedi tiranti) ma questo e' tutto relativo. Ciao ciao
nick m
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie