labatteria.it • Leggi argomento - ...Batteria Gretsch!?!?

...Batteria Gretsch!?!?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda franceschino il lun apr 28, 2003 10:42 am

Ciao,
premetto: suono come topo gigio :)
nonostante ci? vorrei prendermi un set-ino della gretsch (americana): cassa-tom-floor tom...diciamo che come possibilit? avevo pensato: usa custom: 24"x18" 14"x12" 16"x16" o usa broadkaster 22"x16" 14"x12" 16"x16"...consigli?? :???: ... in particolare vorrei che avesse suoni scuri...quale delle due mi consentirebbe di avere suoni pi? scuri?? :???: ..forse qualche altra serie??? :???:
..consigliate...consigliate...
..grazie...
...ciao :P :P :P
franceschino
battipentole

Messaggioda Ged il lun apr 28, 2003 8:52 pm

Occhio a dire che suoni come topo gigio, non sai che discussioni ci sono state a riguardo su un'altro post... :D
Ged
martellatore
martellatore

Messaggioda darcais il lun apr 28, 2003 9:59 pm

CIAO!
come marca la gretsch non l'ho mai provata(e il solito e banale consiglio ? di provare tutte e due le batterie e anche molte altre, se ti capita), per? ti posso consigliare quella che ha la cassa da 24x18 perch? il suono ? pi? potente e pi? basso...
ovviamente il tipo di suono ? dato anche dalle pelli, perci? se vuoi dei suoni scuri, prendi le pinstripe o cose del genere...
ora non ti basare solo sul mio consiglio, ma senti quello di altri e sopratutto prova e riprova tutte le batterie che puoi! :wink:
Ciao!
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il lun mag 12, 2003 12:28 pm

Sicuramente la USA Custom ? un gradino pi? alto della Broadkaster.
Ma se hai detto che suoni come topo gigio ? inutile spendere troppi soldi per la USA Custom .. non pensi? se proprio devi prendere una Gretsch e fare esperienza, con la Broadkaster vai sul sicuro.
Per le pelli .. stesso discorso fatto da darcais.

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BeastDrum il lun mag 12, 2003 1:28 pm

MINCHIA (scusate il termine...qui ci sta dai :razz: )
Le Gretsch sono spettacolari, ne ho provata una in negozio proprio la settimana scorsa e mi ha fatto un'ottima impressione...ed era pure il modello "economico" (2000euro) il modello professionale costa 5000 euro...cmq siamo a livelli DW come suono...e pure il prezzo direi :razz:
Prendila che vai sul sicuro!!! :wink:

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fabiocons il lun mag 12, 2003 8:52 pm

franceschino ha scritto:Ciao,
premetto: suono come topo gigio :)
nonostante ci? vorrei prendermi un set-ino della gretsch (americana): cassa-tom-floor tom...diciamo che come possibilit? avevo pensato: usa custom: 24"x18" 14"x12" 16"x16" o usa broadkaster 22"x16" 14"x12" 16"x16"...consigli?? :???: ... in particolare vorrei che avesse suoni scuri...quale delle due mi consentirebbe di avere suoni pi? scuri?? :???: ..forse qualche altra serie??? :???:
..consigliate...consigliate...
..grazie...
...ciao :P :P :P
se hai queste velleit? vai su ebay regno unito c'? in asta la famosa DW edizione limitatissima con legno di acero vecchio 400 anni o gi? di l? ritrovati nel lago superiore devo dire che in effetti ? uno spettacolo
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie