labatteria.it • Leggi argomento - Custodie e borse

Custodie e borse

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda QuattroQuarti il lun mag 24, 2004 11:42 pm

Ciao ragazzi. Secondo voi quanto ci si spende per un set pi? o meno standard di borse portabatteria?
A me per un set cassa 22, tom 12 e 13, timpano 16 e rullante (senza borsa piatti n? borsa meccaniche) mi hanno sparato 172 euro (scontato)....erano borse molto ben fatte, imbottite e fatte a mano, ma ? un'enormit?!!!
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il lun mag 24, 2004 11:53 pm

QuattroQuarti ha scritto:Ciao ragazzi. Secondo voi quanto ci si spende per un set pi? o meno standard di borse portabatteria?
A me per un set cassa 22, tom 12 e 13, timpano 16 e rullante (senza borsa piatti n? borsa meccaniche) mi hanno sparato 172 euro (scontato)....erano borse molto ben fatte, imbottite e fatte a mano, ma ? un'enormit?!!!

io per cassa 22,rullante quattro tamburi e portameccaniche 148 euro di cui 63 solo per la portameccaniche.

Al magazzino musicale Merula Roreto di Cherasco provincia di Cuneo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda MachineMan il mar mag 25, 2004 2:12 pm

E' vero... i negozianti le custodie se le fanno pagare care e come. Ma sono sempre stato dell'idea che se si possiede uno strumento da svariati milioncini, ? stupido non proteggerlo per non spendere dei soldi per delle custodie! E' come non mettere un antifurto da 500 euro ad una Mercedes da 50.000!!!

QuattroQuarti ha scritto:Ciao ragazzi. Secondo voi quanto ci si spende per un set pi? o meno standard di borse portabatteria?

It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda QuattroQuarti il mar mag 25, 2004 2:26 pm

MachineMan ha scritto:E' vero... i negozianti le custodie se le fanno pagare care e come. Ma sono sempre stato dell'idea che se si possiede uno strumento da svariati milioncini, ? stupido non proteggerlo per non spendere dei soldi per delle custodie! E' come non mettere un antifurto da 500 euro ad una Mercedes da 50.000!!!

Si, ? vero. Stamattina sono tornato dal negoziante e mi sono fatto fare il preventivo per il set completo. Borse per tutti i tom, per il rullante, per la cassa, borse portameccaniche e portapiatti...tutto a 245,00 euro (scontate e senza iva...che non la pago)

Ora vedo se trovo qualcosa di piu' economico, senno' mi vendo un rene e me le compro :)
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda darKchina il mar mag 25, 2004 5:01 pm

? chiaro che se le vuoi imbottite in pelle d'agnello ti devi cavare un rene... scherzi a parte, guardati la serie Energy di Stefy Line su ControTempo. le custodie sono ottime, e i prezzi li valuti da te.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda junglefunk il ven mag 28, 2004 9:02 am

e quelle di acusticanapoli???
come le vedete?
set 22-10-12-14-16 rullante 105 euro se non sbaglio!!!
mi sa che prendo queste io!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alessandrum il ven mag 28, 2004 9:15 am

Da Lucky Music (Milano), appena comprate, set di custodie morbide da 22-10-12-14 + rullante 14......? 95,00.

Ciao

"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda QuattroQuarti il ven mag 28, 2004 1:57 pm

Ragazzi ho trovato un negozio di strumenti musicali a Rieti che ? la fine del mondo.
Il titolare tra l'altro ? un batterista ed ha curato con particolare attenzione il reparto batterie (...? semplicemente mozzafiato).
Ho comprato l? le custodie....set completo cassa, due tom, timpano, rullante e borsa piatti a 130 euro.

Il negozio si chiama "MUSICISTI" e si trova a Rieti,
in via Fratelli Sebastiani 23
il sito: <hr noshade size="1">www.musicistirieti.com

Se siete in zona vi consiglio di farci una scappata :wink:
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il sab mag 29, 2004 9:18 am

Io ho le Rockbag della serie economica (Student Line, mi pare), leggere e ottime, per tutti i tamburi tranne che per la cassa da 18" per la quale il mio negoziante mi ha <u>regalato</u> la custodia (che gli era arrivata per errore al posto di una da 22) che ? una Stefy semirigida.
Pippo
moderatore

Messaggioda Lck il dom mag 30, 2004 7:56 pm

junglefunk ha scritto:e quelle di acusticanapoli???
come le vedete?
set 22-10-12-14-16 rullante 105 euro se non sbaglio!!!
mi sa che prendo queste io!

Sono quelle che ho comprato pure io. Non costano molto ma sono morbide e non semirigide. Comunque si possono convertire con semplicit? in semirigide "imbottendole" con del cartone (io ho riciclato la scatola in cui mi ? arrivato l'ordine).
Funzionano bene, ovviamente non sono delle custodie rigide - ma costano pochissimo in confronto alle altre borse.
Lck
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie