labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente ? arrivato!

Finalmente ? arrivato!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bonehead2 il ven mag 21, 2004 6:11 pm

Dopo tre settimane dalla vincita dell'asta ? arrivato il mio caro rullante Sonor Designer.
E' veramente bello, appena ho le foto le posto da qualche parte e poi faccio una specie di recensione.
E' in condizioni ottime considerando che ha 7 anni :)

L'unico neo sono le gomme che separano le viti dei blocchetti dei tiranti dal legno, sono "secche" e alcuni si sono rotte sui bordi; sotto la vite ? rimasto comunque il resto della gomma,quindi niente contatto col legno! Bene!

<font color="red">Chiss? se trover? mai un negozio che mi vende i pezzi originali della Sonor? non credo</font id="red"> :sad:

Poi c'? un altro piccolo neo, in alcuni punti ci sono delle macchioline nel legno (all'interno del fusto), ho controllato e sono in rilievo...sembra resina? Mi preoccupo?

Il resto ? veramente perfetto, sembra uscito dal negozio.

Mittica Sonor!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom mag 30, 2004 11:22 am

Aggiungo una piccola recensione che fa sempre scena 8-) :
1.E' uno spaccatimpani! Ha un volume assurdo,nonostante la risonante da cambiare (c'? su una Diplomat, metter? una Haze200 della Evans)

2.Della botta abiamo parlato...ora dobbiamo parlare dei bellissimi armonici che produce. Non oso immaginare cosa esca appena metto la reso nuova!

3.Poi la vera maravigliao ? che ? veramente sensibile, a qualsiasi dinamica il suono ? ben articolato. Finalmente un press-roll che suona bene! Era ora!

4.Capitolo tune-safe: ma che fatica per cambiare le pelli! Deduco che non perda l'accordatura per vent'anni minimo :D

5. Estetica: Esaltante. Adoro il look delle Designer, da una sensazione di indistruttibilit? discreta...nel senso...si capisce che non lo rompi neanche a cannonate,ma ? "snello" nel design. Non riesco a spiegarmi. Pirla io!
E poi ? bellissimo lo Stain Green,in foto era peggio,mi lamentavo di non averlo trovato in un bel White Sparkle, ma cacchio mi devo ricredere assolutamente.

6. stato di conservazione: 9.9 Sembra nuovo, ha solo un problema,le gommine delle viti interne sono da cambiare e le viti stesse sono ossidate. C'? anche qualche macchiolina in rilievo all'interno del fusto...sembra sangue! Spero fosse un succo di frutta che ha schizzato mentre cambiava le pelli :shock: :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il dom mag 30, 2004 5:06 pm

Ti consiglio di chiedere a www.stdrums.de. Dovrebbero avere tutti i ricambi Sonor che ti occorrono. Ciao
P.s. Goditelo!!!
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie