labatteria.it • Leggi argomento - mapex saturn pro

mapex saturn pro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ribbevosci il mer mag 19, 2004 3:08 am

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno notizie su questa batteria... mi piacerebbe sapere da eventuali possessori, pro e contro di questo gioiellino. Forza o gente, chi pi? ne ha... ? tutto ben accetto. Grazie per la pazienza, ciaooo
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il mer mag 19, 2004 9:17 pm

Allora io sono uno dei fortunati possessori! La trovo un'ottima batteria, le finiture sono molto buone ed ha veramente un bel suono, con armoniche "belle" e non "scassapalle", anche con pelli + canterine (io per dirti monto le ambassador ancora e anche il timpano da 16" non ha quelle fastidiose armoniche). Ho avuto modo di sentirla da davanti (l'ha provata il mio finto bassista batterista), la cassa spacca di brutto (ho 2 powerstroke montate, il colpo ? secco, cambiando la risonante in una + leggera penso che il suono si apra). Il rullante ? abbastanza versatile e con un rimshot decisamente metallico.
Ho avuto modo di confrontare il suono non microfonato con la sorella maggiore orion, e devo dire che la saturn ha pi? bassi e un po' meno proiezione, ma i fusti vibrano di pi? e il suono mi sembra meno "acido" della orion...poi de gustibus! Cmq un ottima batteria a mio avviso. Ciao!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer mag 19, 2004 10:47 pm

ho sentito parlare bene della saturn pro, tanti dicono che come suono sia migliore della Orion, le meccaniche, a parte i blocchetti dei tiranti non placcati oro, dovrebbero essere le stesse
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mer mag 19, 2004 10:59 pm

Le meccaniche sono molto simili (il reggirullante ad esempio nella orion ha la omniball, nella saturn no, ma io di meccaniche ho preso solo il reggirullante e l'asta che regge i 2 timpani), i blocchetti sono identici (sulla saturn ovviamente non sono placcati oro o cromati nero) tranne che per quelli della cassa: la piantana reggitom, se presente, sulla cassa della orion ? mobile di circa 5 cm nella saturn ? fissa, i ganci sul cerchio sulla orion la vite ? infossata mentre sulla saturn ? scoperta...teoricamente sulla orion la vite si pu? muovere solo infilandoci la chiavetta...infine mi sembra che la orion abbia i cerchi a tripla flangia, mentre sulla orion ci sono i die-cast...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ribbevosci il gio mag 20, 2004 9:22 pm

Sono quasi convinto... quasi quasi :D
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabiocons il gio mag 20, 2004 10:40 pm

a mio modesto avviso, a livello di suono, superiore alla performer,set molto equilibrato 2 +2 strati di acero esterni pi? 2 interni di noce che gli danno qualche nota bassa che manca all' acero.
il miglior set di questa fascia di prezzo
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie