labatteria.it • Leggi argomento - mapex pro m

mapex pro m

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sessoconkafka il sab mag 08, 2004 12:34 pm

ho comprato qualche mese fa una mapex pro m della serie completamente in acero.
nulla da dire su cassa rullante e meccaniche
ma ho davvero grossi problemi con l'accordatura dei tom che rispondono con un suono davvero troppo secco, per nulla profondo.
ho provato con pelli idrauliche, mentre per quelle di risonanza monto ancora le orginali (poco buone...)
che pelli mi consigliate?

ah, nell'eventualit? di comprare un tom nuovo... magari un 10, di che serie lo me lo suggerite (e a che prezzo?)?

grazie mille!
sessoconkafka
battipentole

Messaggioda nick m il sab mag 08, 2004 12:41 pm

sessoconkafka ha scritto:ho comprato qualche mese fa una mapex pro m della serie completamente in acero.
nulla da dire su cassa rullante e meccaniche
ma ho davvero grossi problemi con l'accordatura dei tom che rispondono con un suono davvero troppo secco, per nulla profondo.
ho provato con pelli idrauliche, mentre per quelle di risonanza monto ancora le orginali (poco buone...)
che pelli mi consigliate?

ah, nell'eventualit? di comprare un tom nuovo... magari un 10, di che serie lo me lo suggerite (e a che prezzo?)?

grazie mille!
Hai provato a accordare in modo diverso la risonante?Se si, neanche cosi' se riuscito a risolvere il problema?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il sab mag 08, 2004 12:55 pm

bh? se compri un tom nuovo prendilo uguale a quello che hai!..
che misure di batteria hai?! 12-13-16..? allora se vuoi aggiungi un 10".. dello stesso colore e modello..!

Come pelli risonanti, io ho la ProM (tiglio+acero) monto ancora le originali.. non mi sembrano malaccio.. piuttosto prova a smanettare con l'accordatura..! Hai letto la sez. di accordatura nel sito?!?
Cmq come battenti io ho messo x 10" e 12" Emperor e x 14" e 16" pinstripe.. mi trovo bene!.. anche se forse + in la prover? le sabbiate..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il sab mag 08, 2004 12:56 pm

Io ho un odio congenito per le batterie mapex :)
cmq prova ad usare una pelle sottile come risonante (diciamo diplomat... non sottovalutiamo l'importanza delle pelli risonanti!) ed una bella ambassador come battente. Prova anche ad accordarle alla stessa tensione (media)... qualcosa dovrebbe uscire. :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il sab mag 08, 2004 1:10 pm

erikc tu che pelli avevi quando hai preso la batteria? Perche' io ho ancora le originali e sono mapex circlesound
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il sab mag 08, 2004 2:10 pm

:shock: no cirlcesound..!
sono marchiate REMO e MAPEX ma nn c? scritto il tipo.. ma penso siano tipo ambassador! quindi singolo strato!
Sulla cassa c'era una REMO-MAPEX come la Powerstroke ma senza i marchi della Remo..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il dom mag 09, 2004 1:03 am

erikc ha scritto: :shock: <font color="red">no cirlcesound..!</font id="red">
sono marchiate REMO e MAPEX ma nn c? scritto il tipo.. ma penso siano tipo ambassador! quindi singolo strato!
Sulla cassa c'era una REMO-MAPEX come la Powerstroke ma senza i marchi della Remo..!
Cosa mi sai dire sulle circlesound?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie