labatteria.it • Leggi argomento - Sito Drum Sound..! LA DISCUSSIONE PELLI TERMINATA!

Sito Drum Sound..! LA DISCUSSIONE PELLI TERMINATA!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda erikc il ven apr 23, 2004 9:21 am

Ok ragassi.. io mi sono permesso di avvisare Deorsola della discussione sulle pelli animali!
Cosa ? stata gi? fatta notare anche da altre persone e estimetori DrumSound....
Tenendo presente che ci? ? solo una CRITICA COSTRUTTIVA... o no!?
Cmq mi permetto di postare la risposta (che molti di voi vorrebebro avere..):

--------------------------------
<i>Grazie per la mail che mi ha fatto immenso piacere leggere.
In realt? non mi interessa leggere articoli vari in quanto sono anche io
animalista ed ? tutta la vita che ho a che fare con cani e animali vari. Le
finiture Animal sono state solo un pretesto pubblicitario che durer? un paio
di mesi, forse molto meno, non abbiamo assolutamente intenzione di
utilizzare animali per il nostro divertimento. Ma la trovata pubblicitaria
devo dire che ha colpito nel segno e ha portato I risultati voluti.
<b>Nel giro di qualche giorno la voce Finiture Animal sar? eliminata.</b></i>

Quindi...??? .. yeah!....Siamo andati a segno!...
W i prodotti italiani! W DrumSound...!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il ven apr 23, 2004 10:07 am

<font color="limegreen"><font face="Comic Sans MS"><font size="3">Bene Cos?!!!</font id="size3"></font id="Comic Sans MS"></font id="limegreen"> :) 8-)
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Horned81 il ven apr 23, 2004 10:22 am

Bella grande :D :D :D
Horned81
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alezerg il ven apr 23, 2004 10:35 am

Ottimo! 8-)
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il ven apr 23, 2004 11:09 am

bene! son contento che non sia vero. l'unica cosa che non capisco ? il compiacimento di deorsola per questa "trovata pubblicitaria".. cio?? per vendere i prodotti uno scrive delle palle? o piuttosto ? tornato sui suoi passi perch? ha ricevuto proteste o querele?
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batterista il ven apr 23, 2004 11:37 am

martin ha scritto:--------------------------------

bene! son contento che non sia vero. l'unica cosa che non capisco ? il compiacimento di deorsola per questa "trovata pubblicitaria".. cio?? per vendere i prodotti uno scrive delle palle? o piuttosto ? tornato sui suoi passi perch? ha ricevuto proteste o querele?

Bravo Martin.
Finalmente uno che pensa con la testa.
Complimenti.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven apr 23, 2004 12:39 pm

visto che il 100% di chi ha risposto a quella discussione era contrario a quella "finitura" ? normale che si sia reso conto che faceva pi? danno che altro all'immagine del marchio.
Non ? stata una trovata pubblicitaria, fosse cos? sarebbe grave allo stesso modo, perch? invece di sfruttare pelli animali avrebbe preso per il culo possibili acquirenti.
Per me ? comunque un grosso danno di immagine, non capisco che benefici possa avere avuto da questa uscita, mi sa che gli servon ventose per rimanere attaccato agli specchi che cerca di scalare.
Continuo a sostenere che la Drum Sound fa bellissimi strumenti,ma dal punto di vista mediatico-commerciale farebbe bene ad affidarsi a mani pi? esperte, visto l'andazzo dell'ultimo periodo, ? un peccato.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven apr 23, 2004 1:08 pm

penso anch' io che sia una scappatoia per una scelta alquanto inopportuna e un modo per salvare l' immagine; troppo comodo fare marcia indietro adduncendo come giustificazione che si voleva fare un po' di pubblicit?...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda batterista il ven apr 23, 2004 1:22 pm

Credo che un musicista sia una persona sensibile, qualsiasi strumento suoni.
Molto pi? sensibile di altre creature umane che non hanno interessi ad esempio artistici.
La volont? di esprimere qualcosa attraverso uno strumento, un dipinto, la danza non ? quasi mai capita completamente da chi non ha una spiccata sensibilit?.
Di questa sensibilit? occorre tenerne conto; i produttori di strumenti,i discografici...tutti ne devono tener conto.
Molte volte mi sono chiesto il perch? al musicista vengano propinate
idiozie, come ad esempio questa oggetto del topic.

La teoria del facciamo "scalpore" pu? andare bene per pubblicizzare una cremina anticellulite da spalmarsi sul culo, un maglione, per un prodotto di massa..., di e per quella massa informe, di cui faccio parte anche io, che ? la presuntuosa umanit?.

Uno strumento serve per esternare sentimenti di ogni tipo.

Si pu? usare uno strumento "impellicciato" per esternare "amore"?

Occorre riflettere.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Baffos Drummer il ven apr 23, 2004 1:32 pm

Diciamo cosi':

Inizialmente pensava che fosse una bella idea.

Vista la reazione ottenuta, meglio tentare di tramutarla in una trovata pubblicitaria.

E cercare di perdere meno punti possibili.

Ad ogni modo non e' stata un'uscita felice,
ne'in un caso, ne' nell'altro.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 23, 2004 1:56 pm

Mi sa che il solito detto " bene o male, purch? se ne parli" anche in questo caso ha espresso in pieno il senso della falsa problematica sottesa al quesito inutilissimo.
Ci scandalizziamo?ma di che cosa?
Le solite assurdit? del raziocinio umano, come , prendo un esempio attualissimo, tutti schierati contro l'america, contro la guerra, contro berlusconi e nessunissima manifestazione contro gli integralisti,... ma non voglio fare discorsi partitici.Continuo la discussione della pelle che tanto ci fa scandalizzare.E allora la pelle delle vostre scarpe!!!!Gli animali che mangiamo...o siete tutti vegetariani?Queste cose sono normali vero?nessuno si scandalizza.nessuno dice niente e mangiamo i polli, che buoni vero?Avete mai visto un allevamento di polli in batteria?
Ma non facciamo gli ipocriti!Non scandalizziamoci di fronte ad assurdit? ma scandalizziamoci semmai sulle cose serie come ad esempio sul fatto che ancora fanno lavorare in Cina senza sistemi di sicurezza, senza paghe adeguate...L? si che dobbiamo boicottare l'acquisto di batterie cinesi che non hanno adottato sistemi di sicurezza adeguati e con paghe adeguate e senza sfruttamento minorile!!Quella sarebbe cosa ben fatta!
La pelle...e poi fino agli anni '50 si suonava su pelli di animale e nessuno protestava, eppure erano pelli di animale anche quelle, o no?E la famosissima batteria della trixon , che adesso non ricordo bene il nome del modello, era interamente rivestita in pelle, ed ha fatto un gran successo.Ancora oggi ? ricercatissima.
Cerchiamo di distinguere i falsi problemi da qelli veri altrimenti si finisce che facciamo rivoluzioni per cazzate mentre per le cose che veramente contano nessuno muove un dito, o si spera che qualcuno lo faccia per noi...??
Non c'? l'ho con nessuno in particolare ma ovunque mi guardo intorno e ovunque vedo contraddizioni, ? difficile stare zitti e far finta di niente.
Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il ven apr 23, 2004 2:40 pm

Raffaele ha scritto:Mi sa che il solito detto " bene o male, purch? se ne parli" anche in questo caso ha espresso in pieno il senso della falsa problematica sottesa al quesito inutilissimo.
Le solite assurdit? del raziocinio umano, come , prendo un esempio attualissimo, tutti schierati contro l'america, contro la guerra, contro berlusconi e nessunissima manifestazione contro gli integralisti,... ma non voglio fare discorsi partitici.Continuo la discussione della pelle che tanto ci fa scandalizzare.E allora la pelle delle vostre scarpe!!!!Gli animali che mangiamo...o siete tutti vegetariani?Queste cose sono normali vero?nessuno si scandalizza.nessuno dice niente e mangiamo i polli, che buoni vero?Avete mai visto un allevamento di polli in batteria?
Ma non facciamo gli ipocriti!Non scandalizziamoci di fronte ad assurdit? ma scandalizziamoci semmai sulle cose serie come ad esempio sul fatto che ancora fanno lavorare in Cina senza sistemi di sicurezza, senza paghe adeguate...L? si che dobbiamo boicottare l'acquisto di batterie cinesi che non hanno adottato sistemi di sicurezza adeguati e con paghe adeguate e senza sfruttamento minorile!!Quella sarebbe cosa ben fatta!
La pelle...e poi fino agli anni '50 si suonava su pelli di animale e nessuno protestava, eppure erano pelli di animale anche quelle, o no?E la famosissima batteria della trixon , che adesso non ricordo bene il nome del modello, era interamente rivestita in pelle, ed ha fatto un gran successo.Ancora oggi ? ricercatissima.
Cerchiamo di distinguere i falsi problemi da qelli veri altrimenti si finisce che facciamo rivoluzioni per cazzate mentre per le cose che veramente contano nessuno muove un dito, o si spera che qualcuno lo faccia per noi...??
Non c'? l'ho con nessuno in particolare ma ovunque mi guardo intorno e ovunque vedo contraddizioni, ? difficile stare zitti e far finta di niente.
Ciao!

non ? questione di scandalo, a mio parere ? solo una questione di correttezza. Non mi scandalizzo del fatto che un tamburo abbia su un rivestimento di pelle di coccodrillo,(quella mi sembra una cazzata e basta), mi da fastidio che si usi questo come trovata pubblicitaria poco chiara. Anzi molto ambigua. Poi per quanto riguarda quello che tutti facciamo,il nostro comportamento, ognuno di noi lo sa e magari si scopre che qualcuno di noi non usa scarpe di pelle, biocotta l'acquisto di prodotti (non solo batterie) dove le persone vengono sfruttate, si serve dei negozi equo-solidali e partecipa a programmi di bilanci di giustizia. Di contraddizioni ce ne sono tante, ma anche di persone che si documentano e cercano di vivere la propria vita pensando di non essere i soli al mondo, io per fortuna ne conosco parecchie.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven apr 23, 2004 2:59 pm

Io non ho mai posizioni estremiste perch? credo che siano sempre sbagliate e troppo di parte, quindi non sono animalista, mi mangio i miei bei agnellini quando ho voglia, prendo le scarpe dove sto comodo senza farmi problemi di quale materiale siano fatte, per? penso che le esagerazioni non vadano bene, trovo che coprire le batterie con pelli di rettili sia una esagerazione e non la condivido.
Da qui al discorso boicottaggio ce ne passa, non lo trovo affatto giusto.
Discorso egoistico: mi sta proprio sulle scatole che un marchio che costruisce strumenti davvero favolosi (io del suono della Drum Sound sono innamorato) possa sputtanarsi per colpa di queste cose, perch? ci tengo, lavorano bene, suonano bene e sarebbe un peccato essere denigrati o boicottati per una palese manovra commerciale sballata.
Non siamo negli anni '50, oggi il discorso ecologia-ambiente ? molto pi? sentito, com'? certo che ci siano troppe esagerazioni (fatevi un giro sul forum di www.animalieanimali.it per rendervene conto), per? va tenuto presente.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 23, 2004 3:07 pm

Ciao!!...sono in internet ancora e ti rispondo fresco fresco...quello che hai detto pu? essere un bene per la propria coscienza, ? bello avere amici che la pensano come noi, o.k. ? bello anche pensare di vivere la propria vita con la convinzione di non essere i soli al mondo, certo, belle cose...
Ti scandalizzi del comportamento ambiguo?Tu credi di essere coerente ed univoco in quello che fai e che dici?Non voglio provocarti , ma farti solo riflettere, non c'? spazio per grossi dialoghi su un forum se non a scapito degli occhi...I problemi falsi da quelli veri credi di averli individuati?E' un problema il fatto che che qualcuno possa pensare che il commercio equo non esiste in realt??
Quando dico che la contraddizione ? ovunque, ? un problema?...o ? un falso problema?
Basta domande...ti do una risposta: ma chi se ne frega. :mrgreen:
Te ne do un 'altra: bisogna vincere l'ignoranza.
Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 23, 2004 3:13 pm

Ciao Lorenzo.Personalmente sul passato ho una mia teoria, forse strana ma credo razionale.Il passato ? passato, niente da dire, cos? gli anni '50.Ma credo che qualunque epoca, qualunque fatto, qualunque musica, torni a vivere nel presente se qualcuno la fa rivivere.E, bada bene, non ? cosa del passato ma ? cosa che appartiene al presente ed ? ben viva...Qualunque cosa.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven apr 23, 2004 3:36 pm

Certo, siamo d'accordo, ma non intendevo quello.
Parlo dal punto di vista commerciale, mi dispiacerebbe che per questa cosa il marchio Drumsound fosse considerato male, quando invece sono ottimi professionisti che curano quello che producono, non sarebbe giusto.
Ma visto che ? difficile oggigiorno, soprattutto per un'azienda piccola, stare al passo con le altre ditte, ? proprio per questo che bisogna fare ancora pi? attenzione a quello che si propone.

Domanda off-topic visto che sei online :) : vorrei ricoprire la vecchia batteria che ho, dove posso trovare del materiale adatto per farlo? Riverniciarla non posso perch? il legno non ? messo benissimo, ha qualche segno e si vedrebbe, vorrei ricoprirla e basta, grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven apr 23, 2004 3:54 pm

Ciao Raffaele!
Devo dire che ti ammiro ogni volta che scrivi, in quanto sai scrivere e sai veramente tante cose! Complimenti..!
Cmq su il discorso che hai fatto secondo me non ha senso..!

Non puoi dire: ?vi scandalizzate per dei rullanti rivestiti in pelle di serpente, quando poi mangiate la carne, mangiate i polli, vestite le scarpe in pelle etc etc....?
Mi sembra una grande e grossa ca22ata....!

Qua nessuno mette in dubbio i buni propositi di DrumSound, ma la cosa che ha fatto traboccare il vaso ? di altro genere!
Ti dico..!
Il discorso ?; l?uso della pelle animale al solo fine ESTETICO.. ? questo il problema!
Cio? in questo caso usare la pelle animale per un uso estetico ? perfettamente INUTILE.. si pu? usare benissimo un rivestimento sinetico!
Ecco perch? molti si sono un p? sentiti, diciamo, offesi...!

Usare una pelle animale per un rivestimento di un rullante non ? come usare una pelle di bufalo per dei djemb? artigianali.. mi spiego..!? Nel primo caso l?uso ? completamente inutile in quanto sostituibile da materiali sintetici.. nel secondo caso invece (djemb?) anche se la pelle potrebbe essere sostituita da una acrilica (remo).. si capisce subito che la pelle animale ha un?importanza diversa.. cio? sonora e di tradizione se volgiamo...!
Ad esempio anche la Remo produce ancora delle pelli animali ma nessuno gli dice niente..! (perch??..)... perch? la pelle battente di un tamburo ha un?importanza sonora, e non solo ed esclusivamente estetica. Questo ? il punto!

Poi dici:....(voi che mangiate i polli...)... Perch? cosa dobbiamo mangiare plastica!? Solo verdura-frutta !???.... sai benissimo che si pu? vivere anche senza carne animale, ma lo sanno tutti che la carne animale completa i fabbisogni giornalieri di proteine vitamie etc etc...! (e cmq dietro c? una tradizione secolare e millenaria...!...)

La polemica in questo caso ? nata dall?inutilit? di ammazzare animali per fare i rullanti + belli... quando ci posso essere mille modi per abbellire un tamburo!

Spero di essere stato chiaro...!
:wink:

P.S.
Cmq ricordo che finita la discussione cancello l?intero post in modo da non creare problemi a terzi o a interssati.. anche se questa rimane una semplice ed educata discussione con dei pareri di batteristi.... ma dato che non si sa mai a breve lo cancello.

X lorenzo..!
Per rivestire la batteria puoi trovare dei laminati plastici..!
Mi pare che qualcuno tempo fa ha trovato quelli appositi per batteria (+ fini di quelli standard...).. Se cerchi nei vecchi post trovi di sicuro qualche info e indirizzo! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven apr 23, 2004 4:03 pm

Quelli che ho visto non mi piacevano ed erano troppo sottili, facilmente rovinabili con trasporto ed uso.
Quelli per batteria li ho visti in vari siti ma hanno prezzi altissimi, per una batteria da 400 euro mi sembrano troppi soldi 300 euro per ricoprirla! :)
Quasi quasi frego un po' di borsette in giro ed uso quelle :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martin il ven apr 23, 2004 4:05 pm

Raffaele ha scritto:Ciao!!...sono in internet ancora e ti rispondo fresco fresco...quello che hai detto pu? essere un bene per la propria coscienza, ? bello avere amici che la pensano come noi, o.k. ? bello anche pensare di vivere la propria vita con la convinzione di non essere i soli al mondo, certo, belle cose...
Ti scandalizzi del comportamento ambiguo?Tu credi di essere coerente ed univoco in quello che fai e che dici?Non voglio provocarti , ma farti solo riflettere, non c'? spazio per grossi dialoghi su un forum se non a scapito degli occhi...I problemi falsi da quelli veri credi di averli individuati?E' un problema il fatto che che qualcuno possa pensare che il commercio equo non esiste in realt??
Quando dico che la contraddizione ? ovunque, ? un problema?...o ? un falso problema?
Basta domande...ti do una risposta: ma chi se ne frega. :mrgreen:
Te ne do un 'altra: bisogna vincere l'ignoranza.
Ciao!

scusa ma non ho capito su cosa devo riflettere. Cerco di essere coerente anche perch? i mei figli me lo farebbero notare, se qualcuno pensa che il commercio equo non esista che si documenti, la banca etica esiste e investe per finanziare micro e macrorealizzazioni nei paesi pi? poveri. I problemi veri credo di averli individuati e sono quelli che mettono gli uomini gli uni contro gli altri come la mancanza di dialogo per es. o la voglia di sopraffare. Cercare di risolverli, nel mio piccolo cerco di farlo, con quello che hai definito "certo,belle cose.." Sul fatto di vincere l'ignoranza son d'accordo con te ovvio. Ma non ? questo l'ambito per tale discussione quindi chiudo e chiedo scusa a tutti.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batterista il ven apr 23, 2004 4:31 pm

Raffaele ha scritto:Mi sa che il solito detto " bene o male, purch? se ne parli" anche in questo caso ha espresso in pieno il senso della falsa problematica sottesa al quesito inutilissimo.
Ciao!

Tutto giusto.
Tutto vero.
Tutto sacrosanto.
Vieni, andiamo io e te in Cina a combattere il lavoro minorile e senza sicurezza.
Vieni, andiamo insieme a Torino, a Porta Palazzo a "combattere" gli integralisti.

Caro Raffaele, qui nessuno si ? scandalizzato, e nessuno ha usato luoghi comuni o falsit?.

Si ? solo "denunciato", e anche in modo abbastanza corretto e se vogliamo simpatico, uno dei tanti e banali casi in cui ci si accorge che qualcuno dice <font color="red">UNA PUTTANATA</font id="red">.

Conbsiderata la tua conoscenza, et? e competenza, non mi sembra corretto il paragone con le questioni che tu hai accennato.

Ciao.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il ven apr 23, 2004 4:31 pm

Uns brutta gaffe commerciale del Deorsola...peccato davvero come dice Lorenzo...la Drum Soun fa ottimi strumenti ma la politica pubblicitaria fa alquanto assai parecchio acqua...temo cercasse una maniera per rendere le sue batterie "esclusive" ma gli ? uscito un bel buco nell'acqua e una figura poco degna...e ora cerca una scappatoia per salvare la faccia...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il ven apr 23, 2004 6:15 pm

secondo me con le pelli animali sintetiche avrebbe fatto furore....
anzi...sapete che vi dico????
che gli scrivo e glielo propopngo...un tamarro della batteria come me HABISOGNO del rullante pitonato (ma di pelle sintetica...ovvio!) :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven apr 23, 2004 6:21 pm

:)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 23, 2004 10:15 pm

...hoib?, che vespaio che ho sollevato...stavo per andare a dormire in quanto domani devo svegliarmi prestissimo ma ho sentito l'impulso di venire a vedere cosa sarebbe successo alla mia amichevole provocazione... :) Bello vedervi tutti qui a riflettere, ci vorrebbe un fuoco, una spiaggia, qualche chitarra e...segnali di fumo, e sarebbe pi? divertente il tutto...
Erick, la mia era una provocazione amichevole...l'estetica e il bisogno sono due rette intangibili ma che spesso sono tra loro dissonanti.Sarebbe troppo lungo mettermi adesso a elocrubrare su queste cose.Ma a volte ci si scandalizza per delle cazzate e poi si commettono atroci misfatti senza battere ciglio...su questo volevo focalizzare l'attenzione.Comunque sono fiero di dire cazzate in un mondo in cui tutti sono cos? sicuri di aver ragione tanto da ...lasciamo perdere altrimenti alzo un altro vespaio :wink:
Batterista, mica ha detto una puttanata Deorsola, lui fa del commercio...noi stiamo discutendo su una cazzata...Non c'? bisogno di andare in Cina per combattere alcune cose ...non ho la ricetta per sapere come si esce da ci? ma credo indispensabile maggiori precauzioni sui prodotti cinesi;occorrerebbero pi? interventi governativi locali...noi europei possiamo solo non acquistare prodotti che sappiamo benissimo derivino da sfruttamento minorile e da situazioni di insicurezza sul lavoro...Ma il discorso andrebbe ampliato.Ma cosa c'entra tutto questo con la mia et? conoscenza o/e quant'altro?Questa ? un p? pesante come affermazione.
Martin , non devi riflettere...rifletti se ti va...se non ti va non farlo.Io ho suggerito su cosa riflettere, ma non mescolare le carte, prendi una questione alla volta.Ad esempio le risposte ai quesiti un p? assurdi ma dal comune denominatore chiamato contraddizione.E' un semplice invito a meditare, non un obbligo e tantomeno una provocazione gratuita e sensa senso.Non andare oltre...
Lorenzo, tempo fa su drum percussion di Firenze ho acquistato, qui in rete , un rivestimento in madreperla bianco per tutta la batteria a 180 euro.meno di cos? puoi provare in America ma poi devi aspettare alcuni mesi , mentre su drum percussion di Firenze aspetti massimo una settimana.L'ho ancora quel rivestimento, non l'ho utilizzato.Se ti serve possiamo fare permuta.Vedi tu.
Spero di aver risposto a tutti senza creare dissapori...Ma su un forum ? sempre difficile iniziare un dialogo senza essere o banali o provocatori...Vabb?, in conclusione a me Deorsola non fa un baffo n? che faccia la batteria di pitone n? che la faccia di plastica, del resto ognuno fa sempre quel che gli pare ma...mi scandalizzano di pi? coloro che fanno i quaccheri, e con questo chiudo sottolineando che non mi riferisco a nessuno in particolare ma a tutti quelli che leggendo si sentono offesi.Se nessuno si sente offeso allora buon segno, significa che si ? capito il senso.
E' tardi, vado a letto...mi aspettano.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il sab apr 24, 2004 5:52 pm

In linea di massima sono d'accordo con Raffaele.
Nell'altro topic, quello dello "scandalo-Drumsound", mi ritenevo non troppo sconvolto, proprio perch? la polemica scatenatasi mi pareva tanto esagerata quanto la trovata di Deorsola, in quanto ci sono cose molto pi? gravi che succedono nel mondo nei confronti delle quali, in quanto societ?, siamo spesso veramente superficiali (e qui il riferimento a McDonald's).
Secondo me ? giusto combattere battaglie di questo tipo, per? ? come costruire una casa: prima di pensare a fare il tetto, occupiamoci delle fondamenta.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda batterista il dom apr 25, 2004 6:36 pm

Raffaele ha scritto:...hoib?, che vespaio che ho sollevato...stavo per andare a dormire in quanto domani devo svegliarmi prestissimo ma ho sentito l'impulso di venire a vedere cosa sarebbe successo alla mia amichevole provocazione... :) Bello vedervi tutti qui a riflettere, ci vorrebbe un fuoco, una spiaggia, qualche chitarra e...segnali di fumo, e sarebbe pi? divertente il tutto...
Erick, la mia era una provocazione amichevole...l'estetica e il bisogno sono due rette intangibili ma che spesso sono tra loro dissonanti.Sarebbe troppo lungo mettermi adesso a elocrubrare su queste cose.Ma a volte ci si scandalizza per delle cazzate e poi si commettono atroci misfatti senza battere ciglio...su questo volevo focalizzare l'attenzione.Comunque sono fiero di dire cazzate in un mondo in cui tutti sono cos? sicuri di aver ragione tanto da ...lasciamo perdere altrimenti alzo un altro vespaio :wink:
Batterista, <font color="red">mica ha detto una puttanata Deorsola</font id="red">, lui fa del commercio...noi stiamo discutendo su una cazzata...Non c'? bisogno di andare in Cina per combattere alcune cose ...non ho la ricetta per sapere come si esce da ci? ma credo indispensabile maggiori precauzioni sui prodotti cinesi;occorrerebbero pi? interventi governativi locali...noi europei possiamo solo non acquistare prodotti che sappiamo benissimo derivino da sfruttamento minorile e da situazioni di insicurezza sul lavoro...Ma il discorso andrebbe ampliato.Ma cosa c'entra tutto questo con la mia et? conoscenza o/e quant'altro?Questa ? un p? pesante come affermazione.
Martin , non devi riflettere...rifletti se ti va...se non ti va non farlo.Io ho suggerito su cosa riflettere, ma non mescolare le carte, prendi una questione alla volta.Ad esempio le risposte ai quesiti un p? assurdi ma dal comune denominatore chiamato contraddizione.E' un semplice invito a meditare, non un obbligo e tantomeno una provocazione gratuita e sensa senso.Non andare oltre...
Lorenzo, tempo fa su drum percussion di Firenze ho acquistato, qui in rete , un rivestimento in madreperla bianco per tutta la batteria a 180 euro.meno di cos? puoi provare in America ma poi devi aspettare alcuni mesi , mentre su drum percussion di Firenze aspetti massimo una settimana.L'ho ancora quel rivestimento, non l'ho utilizzato.Se ti serve possiamo fare permuta.Vedi tu.
Spero di aver risposto a tutti senza creare dissapori...Ma su un forum ? sempre difficile iniziare un dialogo senza essere o banali o provocatori...Vabb?, in conclusione a me Deorsola non fa un baffo n? che faccia la batteria di pitone n? che la faccia di plastica, del resto ognuno fa sempre quel che gli pare ma...mi scandalizzano di pi? coloro che fanno i quaccheri, e con questo chiudo sottolineando che non mi riferisco a nessuno in particolare ma a tutti quelli che leggendo si sentono offesi.Se nessuno si sente offeso allora buon segno, significa che si ? capito il senso.
E' tardi, vado a letto...mi aspettano.
Ciao.

Invece, ha detto una puttanata, ma non per il fatto che voleva fare le batterie con le pelli degli animali, di cui personalmente potevo comprendere il senso commerciale.
Del senso commerciale NON MI STUPISCO!!!

Ma della risposta <font color="red">SI</font id="red">!!!

La risposta SVIANTE ? una puttanata.

Ciao.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il dom apr 25, 2004 7:12 pm

rimango per i rullanti pitonati di pelle sintetica (che mi sto accingendo a costruirmi!),quelli con la pelle vera mi stanno un po' sul culo. (non sto a spiegarvi i miei motivi...parliamo di musica che ? meglio!)

x raffaele:il negozio di firenze dove hai comprato il rivestimento madreperlato ? PLAYDRUMS?aspetto risposta!
ciao a tutti! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 26, 2004 12:50 am

:D .Le pelli pitonate sintetiche...troppo forte...Credo comunque che gi? esistano.Ne devo avere viste a rimini al disma...ma costano un fottio.
Che bello una bella batteria zebrata con pelli zebrate e con bacchette zebrate :D :D :D una tamarrata ma di sicuro impatto scenico...Ho le poltrone in ufficio zebrate, davvero!!!Sono un tamarro!!! :D :D :D
Chi si ricorda Fracchia?Le poltrone in vera pelle umana...Una bella batteria rivestita in pelle umana...magari col pelo di gn...a... :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 26, 2004 1:31 am

Dimenticavo...si ? il negozio play drum di firenze.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun apr 26, 2004 5:02 pm

mi hai dato l'idea...la batteria rivestita di tette!!!!!
GRAZIE x la info di playdrums!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie