martin ha scritto:--------------------------------
<i>Grazie per la mail che mi ha fatto immenso piacere leggere.
In realt? non mi interessa leggere articoli vari in quanto sono anche io
animalista ed ? tutta la vita che ho a che fare con cani e animali vari. Le
finiture Animal sono state solo un pretesto pubblicitario che durer? un paio
di mesi, forse molto meno, non abbiamo assolutamente intenzione di
utilizzare animali per il nostro divertimento. Ma la trovata pubblicitaria
devo dire che ha colpito nel segno e ha portato I risultati voluti.
<b>Nel giro di qualche giorno la voce Finiture Animal sar? eliminata.</b></i>
--------------------------------
bene! son contento che non sia vero. l'unica cosa che non capisco ? il compiacimento di deorsola per questa "trovata pubblicitaria".. cio?? per vendere i prodotti uno scrive delle palle? o piuttosto ? tornato sui suoi passi perch? ha ricevuto proteste o querele?

Raffaele ha scritto:Mi sa che il solito detto " bene o male, purch? se ne parli" anche in questo caso ha espresso in pieno il senso della falsa problematica sottesa al quesito inutilissimo.
Ci scandalizziamo?ma di che cosa?
Le solite assurdit? del raziocinio umano, come , prendo un esempio attualissimo, tutti schierati contro l'america, contro la guerra, contro berlusconi e nessunissima manifestazione contro gli integralisti,... ma non voglio fare discorsi partitici.Continuo la discussione della pelle che tanto ci fa scandalizzare.E allora la pelle delle vostre scarpe!!!!Gli animali che mangiamo...o siete tutti vegetariani?Queste cose sono normali vero?nessuno si scandalizza.nessuno dice niente e mangiamo i polli, che buoni vero?Avete mai visto un allevamento di polli in batteria?
Ma non facciamo gli ipocriti!Non scandalizziamoci di fronte ad assurdit? ma scandalizziamoci semmai sulle cose serie come ad esempio sul fatto che ancora fanno lavorare in Cina senza sistemi di sicurezza, senza paghe adeguate...L? si che dobbiamo boicottare l'acquisto di batterie cinesi che non hanno adottato sistemi di sicurezza adeguati e con paghe adeguate e senza sfruttamento minorile!!Quella sarebbe cosa ben fatta!
La pelle...e poi fino agli anni '50 si suonava su pelli di animale e nessuno protestava, eppure erano pelli di animale anche quelle, o no?E la famosissima batteria della trixon , che adesso non ricordo bene il nome del modello, era interamente rivestita in pelle, ed ha fatto un gran successo.Ancora oggi ? ricercatissima.
Cerchiamo di distinguere i falsi problemi da qelli veri altrimenti si finisce che facciamo rivoluzioni per cazzate mentre per le cose che veramente contano nessuno muove un dito, o si spera che qualcuno lo faccia per noi...??
Non c'? l'ho con nessuno in particolare ma ovunque mi guardo intorno e ovunque vedo contraddizioni, ? difficile stare zitti e far finta di niente.
Ciao!

Raffaele ha scritto:Ciao!!...sono in internet ancora e ti rispondo fresco fresco...quello che hai detto pu? essere un bene per la propria coscienza, ? bello avere amici che la pensano come noi, o.k. ? bello anche pensare di vivere la propria vita con la convinzione di non essere i soli al mondo, certo, belle cose...
Ti scandalizzi del comportamento ambiguo?Tu credi di essere coerente ed univoco in quello che fai e che dici?Non voglio provocarti , ma farti solo riflettere, non c'? spazio per grossi dialoghi su un forum se non a scapito degli occhi...I problemi falsi da quelli veri credi di averli individuati?E' un problema il fatto che che qualcuno possa pensare che il commercio equo non esiste in realt??
Quando dico che la contraddizione ? ovunque, ? un problema?...o ? un falso problema?
Basta domande...ti do una risposta: ma chi se ne frega.![]()
Te ne do un 'altra: bisogna vincere l'ignoranza.
Ciao!

Raffaele ha scritto:Mi sa che il solito detto " bene o male, purch? se ne parli" anche in questo caso ha espresso in pieno il senso della falsa problematica sottesa al quesito inutilissimo.
Ci scandalizziamo?ma di che cosa?
Le solite assurdit? del raziocinio umano, come , prendo un esempio attualissimo, tutti schierati contro l'america, contro la guerra, contro berlusconi e nessunissima manifestazione contro gli integralisti,... ma non voglio fare discorsi partitici.Continuo la discussione della pelle che tanto ci fa scandalizzare.E allora la pelle delle vostre scarpe!!!!Gli animali che mangiamo...o siete tutti vegetariani?Queste cose sono normali vero?nessuno si scandalizza.nessuno dice niente e mangiamo i polli, che buoni vero?Avete mai visto un allevamento di polli in batteria?
Ma non facciamo gli ipocriti!Non scandalizziamoci di fronte ad assurdit? ma scandalizziamoci semmai sulle cose serie come ad esempio sul fatto che ancora fanno lavorare in Cina senza sistemi di sicurezza, senza paghe adeguate...L? si che dobbiamo boicottare l'acquisto di batterie cinesi che non hanno adottato sistemi di sicurezza adeguati e con paghe adeguate e senza sfruttamento minorile!!Quella sarebbe cosa ben fatta!
La pelle...e poi fino agli anni '50 si suonava su pelli di animale e nessuno protestava, eppure erano pelli di animale anche quelle, o no?E la famosissima batteria della trixon , che adesso non ricordo bene il nome del modello, era interamente rivestita in pelle, ed ha fatto un gran successo.Ancora oggi ? ricercatissima.
Cerchiamo di distinguere i falsi problemi da qelli veri altrimenti si finisce che facciamo rivoluzioni per cazzate mentre per le cose che veramente contano nessuno muove un dito, o si spera che qualcuno lo faccia per noi...??
Non c'? l'ho con nessuno in particolare ma ovunque mi guardo intorno e ovunque vedo contraddizioni, ? difficile stare zitti e far finta di niente.
Ciao!

Raffaele ha scritto:...hoib?, che vespaio che ho sollevato...stavo per andare a dormire in quanto domani devo svegliarmi prestissimo ma ho sentito l'impulso di venire a vedere cosa sarebbe successo alla mia amichevole provocazione...Bello vedervi tutti qui a riflettere, ci vorrebbe un fuoco, una spiaggia, qualche chitarra e...segnali di fumo, e sarebbe pi? divertente il tutto...
Erick, la mia era una provocazione amichevole...l'estetica e il bisogno sono due rette intangibili ma che spesso sono tra loro dissonanti.Sarebbe troppo lungo mettermi adesso a elocrubrare su queste cose.Ma a volte ci si scandalizza per delle cazzate e poi si commettono atroci misfatti senza battere ciglio...su questo volevo focalizzare l'attenzione.Comunque sono fiero di dire cazzate in un mondo in cui tutti sono cos? sicuri di aver ragione tanto da ...lasciamo perdere altrimenti alzo un altro vespaio![]()
Batterista, <font color="red">mica ha detto una puttanata Deorsola</font id="red">, lui fa del commercio...noi stiamo discutendo su una cazzata...Non c'? bisogno di andare in Cina per combattere alcune cose ...non ho la ricetta per sapere come si esce da ci? ma credo indispensabile maggiori precauzioni sui prodotti cinesi;occorrerebbero pi? interventi governativi locali...noi europei possiamo solo non acquistare prodotti che sappiamo benissimo derivino da sfruttamento minorile e da situazioni di insicurezza sul lavoro...Ma il discorso andrebbe ampliato.Ma cosa c'entra tutto questo con la mia et? conoscenza o/e quant'altro?Questa ? un p? pesante come affermazione.
Martin , non devi riflettere...rifletti se ti va...se non ti va non farlo.Io ho suggerito su cosa riflettere, ma non mescolare le carte, prendi una questione alla volta.Ad esempio le risposte ai quesiti un p? assurdi ma dal comune denominatore chiamato contraddizione.E' un semplice invito a meditare, non un obbligo e tantomeno una provocazione gratuita e sensa senso.Non andare oltre...
Lorenzo, tempo fa su drum percussion di Firenze ho acquistato, qui in rete , un rivestimento in madreperla bianco per tutta la batteria a 180 euro.meno di cos? puoi provare in America ma poi devi aspettare alcuni mesi , mentre su drum percussion di Firenze aspetti massimo una settimana.L'ho ancora quel rivestimento, non l'ho utilizzato.Se ti serve possiamo fare permuta.Vedi tu.
Spero di aver risposto a tutti senza creare dissapori...Ma su un forum ? sempre difficile iniziare un dialogo senza essere o banali o provocatori...Vabb?, in conclusione a me Deorsola non fa un baffo n? che faccia la batteria di pitone n? che la faccia di plastica, del resto ognuno fa sempre quel che gli pare ma...mi scandalizzano di pi? coloro che fanno i quaccheri, e con questo chiudo sottolineando che non mi riferisco a nessuno in particolare ma a tutti quelli che leggendo si sentono offesi.Se nessuno si sente offeso allora buon segno, significa che si ? capito il senso.
E' tardi, vado a letto...mi aspettano.
Ciao.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti